giovedì 24 marzo 2016

Review Termometro Digitale Auricolare Frontale a Infrarossi Etekcity JPD-FR100+

La febbre è una reazione di difesa naturale, che l'organismo opera contro aggressioni interne ed esterne e va monitorata con regolari misurazioni, operazioni gradite a pochi e da effettuare con attenzione nel caso di neonati o bambini piccoli, delicati e poco collaborativi.

Il termometro a infrarossi sta riscuotendo consensi sempre maggiori negli ultimi anni, per la rapidità di "lettura" e per la misurazione non invasiva. 

La tecnologia a infrarossi offre una misurazione rapida della temperatura e in commercio troviamo dispositivi per la rilevazione frontale o termometri auricolari, il massimo sarebbe disporre di un modello dual-mode come questo proposto da Etekcity  



La confezione contiene:
il termometro 2 in 1 digitale auricolare e frontale a infrarossi, alimentato da due batterie AAA 1,5 V preinstallate;
una morbida custodia in tessuto dove riporlo;
un pratico manuale d'uso in varie lingue tra cui italiano

Il dispositivo permette la lettura veloce della temperatura e, grazie alla scansione a infrarossi, soppianta definitivamente i vecchi termometri di vetro e mercurio, con tutti i loro potenziali rischi.




 
Puoi misurare la temperatura corporea in soli 5 secondi e salvare le tue ultime 20 rilevazioni; il termometro JPD-FR100+ segnalerà sul display con un tremolìo, quando la febbre salirà sopra i 37,5°C.

Il display LCD ampio e retroilluminato, permette di visualizzare i dati anche al buio e di utilizzarlo quindi anche mentre il soggetto dorme. Se non utilizzato, il dispositivo si spegne dopo 10 secondi ed i valori che riporta sono commutabili da Celsius e Fahrenheit (°C e°F).


 

Per la misurazione frontale, tenendo premuto il tasto F1, passeremo il termometro sulla fronte da tempia a tempia, in corrispondenza dell’arteria temporale (sopra il sopracciglio destro o sinistro; dopo aver rilasciato il tasto F1, i risultati appariranno sul display LCD. Si consiglia una seconda misurazione, possibile quando sarà spenta la retroilluminazione del display.

Questo tipo di rilevazione è rapida, sicura e soprattutto igienica; affinché i risultati siano affidabili, la fronte dovrà essere pulita ed asciutta ed il soggetto non dovrà essere direttamente esposto alla luce solare durante la misurazione.

 
Per la misurazione auricolare, il termometro andrà inserito nel canale auricolare, per catturare il calore emesso dai timpani e dai tessuti circostanti. La membrana timpanica ha una temperatura di circa 0,5°C superiore al resto del corpo e può essere calda anche in assenza di febbre e questo potrebbe influire sull'attendibilità della rilevazione, ma se usato correttamente sarà in grado di fornire dati molto precisi.

Per l'analisi della temperatura auricolare, si rimuove il coperchio di plastica blu, e si inserisce con cautela la punta del sensore nell'orecchio, dopo avere attentamente pulito il canale uditivo. Premendo F2, il termometro emetterà un suono ed i risultati appariranno sul display.

Il termometro a infrarossi Etekcity JPD-FR100+ oltre alla temperatura corporea, rileva anche la temperatura della stanza, di liquidi e di superfici.

Fornito con una garanzia di ben 2 anni, è un articolo che vale proprio la pena di acquistare.





Lo trovate su Amazon.it ad un prezzo imperdibile, a questo link 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...