mercoledì 11 novembre 2015

Fanali bici led rimovibili BF-H08 AVANTEK

Stiamo vivendo una lunga estate di San Martino, in questo 2015, con temperature di gran lunga superiori rispetto alle medie stagionali e per godere appieno dei colori e dei profumi delle serate novembrine, non c'è niente di meglio di un bel giro in bicicletta, a vantaggio della sostenibilità ambientale.

Spesso le nostre città non offrono condizioni adeguate per noi ciclisti; mancano piste ciclabibili e le strade sono dissestate e, soprattutto quando scende la sera, potremmo correre seri pericoli. 

Per rendere le nostre passeggiate in bicicletta più sicure, mi affido alla scia luminosa dei fanali led rimovibili AVANTEK.



Il kit AVANTEK BF-H08 e ricco di accessori e facile da installare; si adatta su manubri di qualsiasi dimensioni ed è compatibile con biciclette da strada, mountain bikes e per bambini.




La confezione contiene:

- fanale anteriore a led 
- supporto rimovibile per fissare il fanale anteriore sul manubrio, mediante gli elastici inclusi
- custodia in tessuto per il fanale anteriore
- batteria ricaricabile 3.7V 4000mAh
- cavo usb 
- fanale posteriore a led con cinghia di montaggio 
- due batterie 1,5 V AAA 
- pieghevole con istruzioni per il montaggio e specifiche tecniche.


 

Il fanale anteriore emette una luce bianca ad alta intensità (fino a 550 lumen) per garantire la visibilità in tutte le condizioni. Ha una tripla modalità di fascio luce (alta, bassa e lampeggiante) e viene alimentato da una batteria ricaricabile 3.7V 4000mAh.




Gli elastici forniti in dotazione, permettono di fissare e di smontare con facilità il supporto ed il fanale dal manubrio, così da poterlo utilizzare all'occorrenza come potente torcia. 




Quando il fanale non è montato sulla bici si può riporre nell'elegante custodia in tessuto in dotazione.

 
 
La porta USB 2.0 incorporata, consente di ricaricare la batteria in viaggio, grazie al cavetto in dotazione. Per la ricarica completa occorrono circa sei ore, durante le quali si alternano luci rosse e verdi. 

Capiremo che la carica è ultimata quando vedremo la luce fissa verde. 

La batteria ricaricabile agli ioni di litio dura fino a 3,5 ore in modalità alta.

Il fanale può diventare addirittura una vera e propria power bank, per ricaricare i nostri dispositivi mobili. 

Realizzato in una lega di alluminio aereonautico, il fanale anteriore è molto resistente, antigraffio e soprattutto impermeabile.



La luce posteriore a LED funziona in due modalità LED e LASER e grazie alle 2 batterie AAA da 1,5 V incluse, ha una durata fino a 9 ore con LASER e LED accesi e 40 ore con il solo LED acceso. 
 
Oltre ai vari giochi di luce, fissa o lampeggiante, il fanale posteriore proietta due fasci di luce rossa sull'asfalto mentre stiamo andando in bici, per meglio segnalare la nostra presenza, in condizioni di oscurità.


 


Si fissa alla bicicletta tramite una fascetta regolabile.

 

Ed ora vi lascio alle immagini, che vi mostreranno quanto siano facili ed intuitivi l'assemblaggio ed il montaggio dei vari componenti del  kit AVANTEK BF-H08













Guardate il fascio di luce proiettato dal fanale anteriore in condizioni di buona visibilità.





Ed ora in condizioni di totale oscurità.



Ed ora fissiamo alla bici il fanale posteriore.
 









Sono pienamente soddisfatta del kit BF-H08, che potete acquistare su Amazon a questo link.
Amazon, marketplace di riferimento di molti utenti nazionali ed internazionali, vi assicurerà una consegna rapida e precisa e vi omaggerà come sempre della spedizione.

Incentivare la mobilità sostenibile sarebbe più facile se si assicurasse maggiore sicurezza stradale ai ciclisti; con AVANTEK dotiamo la nostra bici di un dispositivo valido, importante e versatile che ci permetterà escursioni più piacevoli e sicure.



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...