mercoledì 1 luglio 2015

Con Prosperine la femminilità è ballerina!

I tacchi alti, si sa, slanciano la figura perché ci regalano qualche centimetro in più, facendoci sentire più sicure di noi stesse e anche sexy, ma in quanto a comodità e praticità nel quotidiano, per chi vive giornate di frenetico movimento, non sono davvero il massimo.

Personalmente da qualche anno a questa parte, faccio molta fatica a camminare sui tacchi alti e anziché sensuale spesso mi sento un po' sgraziata e goffa e prediligo quindi il fascino discreto ma comunque fortemente femminile delle ballerine. Ispirate, come possiamo intuire, alle scarpe delle ballerine di danza classica, hanno una suola molto sottile, un tacco molto basso e sono quindi molto comode e versatili poiché si abbinano a jeans, gonne, vestitini, shorts ecc.

Divenute popolari negli anni '50 e '60 grazie a miti del cinema come Brigitte Bardot e Audrey Hepburn, simbolo di femminilità ed eleganza, tornano travolgenti ad ogni stagione con nuove ed ispirate varianti: dai colori pastello, o vivaci, o fluo, dorate, o argentate, animalier, camouflage, griffate, di tela, a punta, o arrotondate, o addirittura pieghevoli, popolano i sogni e le scarpiere di tutte le donne, il fil rouge che unisce generazioni di donne che vogliono sentirsi irresistibilmente raffinate ma allo stesso tempo comode.

 AudreyHepburn


La femminilità senza tacchi per eccellenza si chiama 
Prosperine 



Un'azienda che nasce nel 1970, specializzata in calzature da donna e bambina, con una lavorazione artigianale su ballerine “a sacchetto”, modelli che sono diventati un cult dello stile di vita contemporaneo. Una perfetta combinazione di tradizione, alta qualità e modernità.


Nata come realtà artigiana e cresciuta nel corso degli anni, Prosperine è diventata oggi una eccellenza in un settore tanto caro ad ogni donna.

Specialista dell’articolo ballerina di alta qualità, Prosperine sceglie ed utilizza i migliori materiali per le sue produzioni. Prestigiosi pellami, raffinati tessuti e cuoio danno vita a frammenti di anima tutti da indossare.
L’azienda si contraddistingue per la massima cura dei dettagli per ottenere l’alta qualità del prodotto che viene rifinito in tutte le sue parti. Artigianalità, tradizione ed innovazione si fondono insieme e rispondono alle richieste di un cliente sempre più attento ed esigente.
Leader nel mercato italiano e del Made in Italy, Prosperine esporta più del 50% della produzione in tutto il mondo, il marchio lavora infatti per le migliori firme della moda nazionale ed internazionale. 


 ballerine a sacchetto produzione ballerine ballerine flat ballerine production flats flats shoes

Prosperine produce ballerine multicolori in materiali diversi o compositi, ma la collezione è completata anche da altri prodotti realizzati con montaggi ad ago e mocassino.

Tutte le fasi di lavorazione, taglio, orlatura e montaggio, sono effettuate in Toscana così che l’intero processo produttivo è monitorato direttamente ed in continuazione consentendo di ottenere ottimi risultati qualitativi a livello di prodotto finito.

Il prodotto risultante, totalmente “made in italy”, nasce per rispondere alle esigenze qualitative, di comfort e stilistiche di una giovane donna sportiva.

Unitamente alla linea donna l’azienda realizza un campionario per bambino caratterizzato da scarpe sportive e ballerine classiche e per il tempo libero.

La gamma di colori e materiali offre una larga scelta che consente al genitore di reperire articoli rispondenti al proprio gusto e alla personalità dei figli.

Noi di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI ci siamo innamorati di Prosperine alla prima calzata, poiché sono confortevoli, leggere ed eleganti. 

Vi mostro di seguito il mio modello Madeleine, raffinato a partire dalla confezione









I prodotti Prosperine, come riporta il certificato di qualità, sono fabbricati interamente in Toscana, con materiali naturali di qualità e di prima scelta. I modelli sono esclusivi dell'azienda e costruiti adottando le lavorazioni artigianali tradizionali tipiche italiane.






Questo modello in camoscio blu elettrico, è arricchito sulla punta da un listino regolabile in pelle gialla, color must have di questa primavera-estate 2015. Le ballerine a punta, oltre ad essere eleganti e bon ton, sono la scelta migliore per le donne non altissime e alla ricerca della massima comodità.







La parte posteriore della scarpa da' un'ulteriore nota di luminosità ed eleganza al modello, perché in morbidissima pelle argentata.


Grazie alle aperture laterali, il piede viene avvolto ma non costretto, permettendoci di indossarle anche nei giorni più caldi dell'estate.



La femminilità senza tacchi è solo Prosperine



Potete acquistare Prosperine nei migliori negozi di calzature, mentre le mie amiche lettrici toscane possono acquistarle direttamente a Subbiano, in provincia di Arezzo, dove Prosperine ha sede. Lì trovate infatti un punto vendita diretta con prezzi di fabbrica.

Per ogni altra informazione compilate il form che trovate qui 




PROSPERINE S.R.L.

Via Signorini 4/B - 52010 Subbiano (AR) Italy

Tel. +39 0575 420441 / 488626 - Fax +39 0575 48245 - 
 
info@prosperine.it


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...