lunedì 15 giugno 2015

Sogni d'oro con le favole Edicart

 Le fiabe non insegnano ai bambini che i draghi esistono, loro lo sanno già. Le fiabe insegnano ai bambini che i draghi si possono sconfiggere.
– G. Chesterton



Le fiabe hanno quasi sempre un lieto fine, ma quanta paura in quegli occhietti sgranati mentre guardano la mamma che si immedesima nella strega malefica di Biancaneve o il papà che spalanca le fauci per mangiare Cappuccetto Rosso! 

Bambini abbandonati, divorati da orchi, lupi, draghi e streghe; eroi e principi che, aiutati da fate o animali magici, combattono contro i loro antagonisti malvagi, sleali e soprattutto spaventosamente brutti.

La morale che le favole insegnano è che il Bene vince sempre sul Male e questo è ciò che dovrebbe avvenire nella vita, però questi malvagi figuri popolano spesso anche i sogni dei nostri bambini, rendendoli incubi.

Il mio piccolo Ruben adora le fiabe, ma qualche volta è capitato che si agitasse nel sonno, dopo avere sentito parlare di orchi e streghe, così quando mi hanno consigliato il libro ImmaginaStorie della buonanotte ho deciso che l'avrei acquistato e sono riuscita a trovarlo sull'Edicart Shop






Immaginastorie offre ai bambini un modo unico per scoprire se stessi e la propria creatività attraverso una meditazione semplice e piacevole. Immaginastorie alimenta e fa crescere il naturale legame di fiducia e amore tra genitore e bambino.




La copertina è di colore azzurro, simbolo di comunicazione attraverso la creatività. Questo colore trasmette senso di pacatezza aiutando la meditazione e stimola il sonno. Ruben si è soffermato sulla copertina decorata con stelline d'argento, affascinato dai tre angeli biondi intorno alla bambina sul letto.


E sono proprio gli angeli i protagonisti di questo libro, che ci guidano e ci proteggono in ogni momento della nostra esistenza. In questo libro non ci sono orchi e streghe, ma nelle 22 storie presenti incontreremo personaggi sorprendenti, quali coraggiosi artisti del circo, stravaganti principi, esploratori senza paura.


I racconti sono magici ed avvincenti, catturano l'attenzione e stimolano l'immaginazione, ma trasmettono un senso di pace e di sicurezza che accompagnerà i sogni dei nostri bambini.




Lo shop online Edicart non offre solo libri, ma anche complementi d'arredo per le camerette dei nostri bimbi, come le simpatiche svegliotte,

 
o i personaggi della Casa delle Api, tanto amati dai più piccini,



e i divertentissimi Pop Up Melody, perfetti per stimolare la loro fantasia dei più piccini e suscitarne l'effetto sorpresa (cosa si nasconderà dietro la pagina?). Ogni pagina cela figure tridimensionali, tanti amici da conoscere e una canzoncina da ascoltare schiacciando il modulo sonoro. Con una sorpresa in ogni sportellino!

Noi abbiamo scelto Và Và Barchetta Và, che ci racconta della merenda tra tanti amici animali un po' avventurosa... tutta da cantare!







I pop up sono vivacissimi e divertenti, stimolano la manualità e la fantasia. Ruben è rapito dalle canzoncine e dai versi degli animali e si diverte molto ad aprire e chiudere gli sportellini colorati, che celano altri piccoli pop up. E grazie alla pratica maniglietta, lo porta con sé anche fuori casa.









Edicart soddisfa le esigenze anche dei bambini più grandi, creativi...smart!

Per Morgan ho infatti acquistato Crea, Gioca & Inventa
della linea Art Smart.


Il libro presenta oltre 40 progetti per imparare a disegnare, dipingere, creare, lasciando spazio alla fantasia, alla creatività, alla personalizzazione.


Noi ci siamo cimentati in alcuni progetti, facili da realizzare ma molto avvincenti; grazie alle istruzioni semplici ma molto precise, assisteremo alla magia degli oggetti che prendono forma e vita nelle nostre mani.





Sono molto soddisfatta dei miei acquisti su Edicart e voglio dare anche a voi la possibilità di fare felici i vostri bambini, regalandovi uno sconto sui vostri ordini online.

Vi basterà condividere questo post sui vostri canali social e chiedere a info@edicart.it il buono sconto per acquistare i vostri articoli preferiti, a condizioni agevolate, direttamente su www.edicart.it.


Seguite Edicart anche sulla pagina Facebook, per non perdere tutte le prossime promozioni e novità!



 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...