lunedì 2 marzo 2015

Musetti, amore per il caffè

Non c'è niente di meglio, per me, di passare la domenica mattina passeggiando in Piazza Ducale, il cuore antico e moderno della mia bella Vigevano, di grande suggestione e armonia.


La messa in Duomo, un giro sotto i portici ad ammirare le vetrine dei negozi, quattro chiacchiere con amici e conoscenti e poi appuntamento immancabile al bar con un corroborante caffè Musetti



La Torrefazione Musetti è presente da oltre ottant'anni nel mondo del caffè, in 60 paesi dei cinque continenti.
La storia della Torrefazione Musetti è un intreccio di passione, fatica e successi in cui le persone ed il caffè sono sempre state gli unici indiscussi protagonisti.


Quel che nel tempo è rimasto inalterato è l'attenzione al prodotto e la cura che l'azienda ha del consumatore. Proprio per questo negli anni sono state create miscele uniche che possano soddisfare i gusti e le esigenze più differenziate. La qualità rimane comunque il fondamento sul quale creare nuove miscele. Numerosi e rigorosi sono i controlli su tutto il processo produttivo, dalla scelta del caffè verde al confezionamento e distribuzione.

musetti torrefazione caffè


Per realizzare le sue miscele Musetti importa i caffè da tre continenti:

CENTRO E SUD AMERICA:
•  Brasile, primo produttore mondiale di Arabica 
•  Colombia, secondo produttore di Arabica particolarmente dolce
•  Guatemala, produttore di caffè di eccezionale qualità, dolcissimo, di media acidità e dall'aroma intenso 
•  Costarica , con caratteristiche di caffè con un buon aroma e gradevole acidità 
•  Salvador, Nicaragua e Honduras con le caratteristiche peculiari dei caffè dolci e delicati del Centro America.

AFRICA
•  Etiopia, che produce il miglior Arabica lavato •  Malawi e Burundi

ASIA
•  India e Indonesia che producono i migliori Robusta 
•  Vietnam
 CATEGORIA-9-1-01.jpg

Ma nero, dolce e bollente come voleva Eduardo De Filippo, oppure lungo come lo bevono gli americani, veloce espresso da bar, o profumata cerimonia casalinga, il caffè Musetti è un piacere da condividere ogni giorno.

Per accontentare ogni esigenza ed ogni palato, trovate caffè Musetti nel formato capsule compatibili che racchiudono e conservano al meglio, grazie ad uno speciale procedimento in atmosfera protettiva, le miscele attentamente calibrate, macinate e predosate.


La capsula, conservata in gas inerte in bustina sigillata, mantiene inalterato nel tempo l’aroma e il gusto del caffè, sia dal punto di vista olfattivo che organolettico, elimina i rischi di ossidazione del prodotto ed è pronta per essere inserita nella macchina.

Trovate le capsule Musetti nelle versioni Mio Espresso, Cremissimo, Arabica e Decaiffenato. Noi di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI le abbiamo testate nella variante Decaiffenato, miscela dolce e caratterizzata da un aroma delicato e piacevole e dal retrogusto pieno e persistente. 

Con meno dello 0,1% di caffeina, un aroma e un gusto inalterati risulta difficile da distinguere da un caffè tradizionale ed è così particolarmente indicato per chi non vuole perdere il gusto del caffè rinunciando alla caffeina. 

Capsule compatibili con le macchine Citiz, Lattissima, Pixi, Essenza, Inissia di produzione Nespresso® *

Tazzina dopo tazzina, utilizzando le capsule Musetti, ritroverete sempre e costante il gusto pieno e l’aroma intenso del Vostro Espresso preferito, in modo semplice, pulito e veloce come Voi lo desiderate praticamente … PERFETTO!

Se non disponete di una macchina a capsule potrete gustare caffè Musetti nel formato cialde, per un caffè proprio come quello del bar!



Le miscele di caffé vengono attentamente calibrate, macinate, predosate e pressate vengono racchiuse, con uno speciale procedimento in atmosfera protettiva, tra due strati di carta filtrante. Trovate le cialde in tantissimi gusti; noi le abbiamo provate nella variante Cremissimo
miscela dal gusto intenso e bilanciato. 

Corpo ricco, grande cremosità e buona persistenza al palato. Retrogusto ricco e duraturo.




E per i moka lovers come me, che amano iniziare la giornata con lo sbuffare della caffettiera fumante? Ci sono le lattine Musetti, che cambiano abito ma non sostanza!



Sempre buoni, ancora più belli. Prenditi il tuo tempo. Assapora. Esalta il piacere dei piccoli gesti.
Gustati un ottimo caffè anche a casa.



Il caffè decaiffenato Musetti, è una miscela dolce e caratterizzata da un aroma delicato e piacevole, ha un retrogusto pieno e persistente ed è indicata per chi non vuole perdere il gusto del caffè rinunciando alla caffeina.

La lattina evoluzione invece, contiene una miscela di preziosi caffè Speciali Certificati, caratterizzata da note aromatiche fruttate e dolci. Composta da pregiati caffè Arabica, delicata al gusto, finemente acida, ricca e persistente nel retrogusto. Bassissimo tenore di caffeina.

Le lattine Musetti sono delle piccole opere d'arte tutte da collezionare, perché l'amore per l'arte ed uno sguardo curioso ed attento ai fatti del mondo, fanno di Musetti una realtà viva e sempre in continua evoluzione.


 CATEGORIA-25-1-01.jpg
  
E per chi desidera assaporare nella moka l’aroma di un caffè particolare, è stata creata una linea, in formato da 125g, di caffè aromatizzati: cioccolato, vaniglia, amaretto e irish coffee per soddisfare i desideri più golosi.

Noi di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI ci siamo lasciati inebriare dal profumo e dal sapore del caffè aromatizzato alla vaniglia, con il quale abbiamo anche preparato dei dolci.




Un dolce al cucchiaio con caffè alla vaniglia e crema chantilly, decorato con cioccolato



E poi un goloso Tiramisù "Fior di vaniglia"

Ingredienti: 150 gr di pandoro (o di savoiardi), 4 tazzine di caffè Musetti aromatizzato alla vaniglia, 250gr di mascarpone, 80gr di zucchero, 4 uova.

Una volta preparato e zuccherato il caffè vi intingiamo le fette di pandoro; montiamo i tuorli delle uova con lo zucchero e vi incorporiamo il mascarpone. Montiamo a neve gli albumi con un pizzico di sale e incorporiamo alla crema con delicatezza.










Distribuiamo uniformemente la crema sopra alla base di pandoro e poniamo in frigorifero per almeno 2 ore; poi decoriamo con una siringa per dolci con cioccolato fondente.










Ma Musetti non offre solo caffè; sullo shop online  potrete acquistare anche cioccolata, tea, gadget e idee regalo.

E se la vostra macchina del caffè non fosse all'altezza di ospitare un caffè regale come Musetti, è arrivato il momento di cambiarla! 

Entro il 7 marzo 2015, recandovi presso uno dei due Musetti Stores di Piacenza e Pontenure, potrete "rottamare" la vostra macchina del caffè, ottenendo un buono di € 45,00 valido per l'acquisto di una nuova macchina a cialde! 





Musetti è anche social! 

Seguitelo sui canali 

Logo youtube Logo facebook




Torrefazione Musetti S.r.l. 

E-mail info@musetti.it 
Telefono +39 0523 692811 
Fax +39 0523 692811 



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle