sabato 17 gennaio 2015

Dolomiti Superski, 1.200 km di piste aspettano solo te!

Ufficialmente riconosciute nel 2009 dall'Unesco come Patrimonio Mondiale Naturale dell'Umanità, le Dolomiti richiamano ogni anno migliaia di visitatori attirati dalla sublime bellezza e dall'unicità paesaggistica delle sue imponenti scogliere di roccia nuda, torri, guglie e vallate, che custodiscono i segni di una storia millenaria.



Ad accogliervi, per farvi godere appieno delle meraviglie di questo paesaggio da sogno, c'è Dolomiti Superski che, con i suoi 1.200 km di piste, rappresenta il comprensorio Sciistico più grande del mondo.




Grazie a Dolomiti Superski è possibile sciare da una valle
all’altra, godendo dalla pista le viste più belle sul paesaggio alpino, potendo quasi toccare con mano le rocce dai colori vivi. Emozioni forti ed uniche, date dall’eccezionale contrasto tra le linee morbide delle radure e l’incontro a tu per tu con le possenti pareti rocciose, la straordinaria varietà di colori e l’importanza geologica, geo-morfologica e naturalistica, che rendono le Dolomiti la meta perfetta per una vacanza che coniuga benessere, sport, natura, divertimento e relax.





Le 12 zone sciistiche che fanno parte del comprensorio, tra cui  Sellaronda, Marmolada, Lagazuoi, Giro della Grande Guerra, Giro delle Dolomiti di Sesto, Panorama Skitour, si distinguono per la loro varietà di offerta e di prezzo e sono
particolarmente adatte per un’emozionante vacanza sulla neve tra amici o con tutta la famiglia. 

Qui tutti, principianti, campioni dello sci, snowboarder e amanti delle doppie punte, trovano condizioni di pista ideali ad un prezzo davvero impareggiabile grazie alle numerose offerte e promozioni.



Il 90% delle zone sciistiche si trova ad un’altitudine tra i 1.500 ed i 3.269 metri del ghiacciaio della Marmolada, si scia dunque ad alta quota in un ambiente alpino eccezionale, con condizioni di innevamento di prim’ordine.

A questo si aggiunge la garanzia di innevamento su 1.116 km di pista predisposti con sistemi di innevamento programmato, la sciabilità è quindi garantita da dicembre
fino ad aprile, anche in situazioni di scarso innevamento naturale, così da garantire il pieno godimento della vacanza e della varietà unica del comprensorio.





In ogni stagione questi paesaggi offrono qualcosa di unico ed emozionante. D’inverno, le Dolomiti sono coperte da un manto nevoso morbido che le esalta, ne ammorbidisce le
asperità e le avvolge di un candore silenzioso; in primavera si assiste al risvegliarsi della natura e si può godere di rilassanti passeggiate in fondovalle. L'estate propone suggestive ascese in alta montagna, mentre l'autunno ci regala la ricchezza dei colori dell'enrosadira.





E dopo una giornata trascorsa all’insegna del divertimento e dello sport all’aria aperta, non c’è niente di meglio che rilassarsi e trascorrere piacevoli ore nelle comodità del proprio alloggio, scelto secondo i propri gusti, le proprie esigenze e in piena libertà. Nel comprensorio Dolomiti
Superski, infatti, l’offerta alberghiera supera ogni aspettativa e garantisce un soggiorno da sogno in
un’atmosfera tra le più suggestive al mondo!

Ci si può rilassare nei numerosi centri wellness, che sono ormai presenti in tante strutture alberghiere, pensioni e residence, dislocati in tutto il territorio. La vacanza diventerà un’esperienza unica, con tante proposte interessanti all’insegna del benessere e del relax, in un contesto sano e naturale.

Tra i paesaggi mozzafiato del comprensorio Dolomiti Superski, gli amanti del buon cibo possono gustare piatti di ottima qualità, tipici della cucina delle tre regioni presenti nel comprensorio: Alto Adige, Trentino e Veneto.
Le ricette sono spesso il risultato di un’armoniosa combinazione tra i sapori tipici della cucina italiana e la tradizione contadina “asburgica”, nonché ladina, dal quale nascono piatti unici dal gusto inconfondibile.


A rendere i piatti ancora più gustosi sono i prodotti di qualità, originari delle zone dolomitiche: latticini, pane, speck, polenta, salumi, funghi, mele, verdura, grappe e tanti altri ancora, che si possono degustare negli alberghi, masi, ristoranti, malghe gourmet e trattorie, disseminati in questo bellissimo territorio.







Cosa aspetti? Dolomiti Superski aspetta solo te!










Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...