martedì 29 ottobre 2013

YO Kit porta lo yogurt fresco sempre con te


Lo yogurt si ottiene dalla fermentazione acida del latte; è un prodotto noto fin dall'antichità e rientra nella definizione di cibi probiotici perché contiene microrganismi in quantità tali da determinare un effetto benefico nello stato di salute.

Rappresenta un alimento di alto valore nutritivo perché oltre a fornire tutti i nutrienti del latte contiene proteine maggiormente digeribili e vitamine del gruppo B, che derivano dall'aggiunta dei fermenti.

Lo yogurt è una fonte di sali minerali, fosforo, potassio e soprattutto calcio, vitamina A, carboidrati e grassi in contenuto variabile. I fermenti lattici vivi contenuti proliferano nell'intestino ripristinando la flora batterica normalmente presente, difendendola da eventuali batteri patogeni e riequilibrando le funzioni intestinali.
Ha un valore nutritivo pari a quello del latte ma la sua digeribilità è migliore, il potere saziante maggiore e secondo un recente studio americano, il consumo regolare di yogurt, grazie al calcio e ai batteri buoni in esso contenuti, contribuirebbe a ridurre il sovrappeso, in particolare il grasso addominale.

Per tutte queste ragioni un vasetto di yogurt non dovrebbe mai mancare in frigorifero, bianco o alla frutta, cremoso o con pezzi interi...già dico in frigorifero perché per preservare la vitalità dei batteri lo yogurt va conservato appunto in frigorifero ad una temperatura di circa +4°C. 

Morgan, che ormai avete imparato a conoscere tramite il blog, frequenta la terza elementare ed è nella fase in cui vorrebbe consumare solo merendine ipercaloriche e poco salutari perché ad alto contenuto di grassi. La pediatra, per evitare un aumento eccessivo di peso,  mi ha consigliato di mettergli in cartella un frutto o uno yogurt, da consumare nell'intervallo a scuola, ma per ragioni di conservazione questo finora non è stato possibile....

 dico finora perché da oggi abbiamo scoperto YO Kit

 

YO Kit è la soluzione per gustare lo yogurt fresco in ogni momento e in ogni luogo. 








Può contenere vasetti di più svariate forme...e non solo yogurt ma anche budini o coppe dessert!


E' disponibile  in vivaci colori assortiti.
Dimensione : Cm Ø9x14h 



Il set contiene:
- Cucchiaino
- Pastiglia refrigerante
- Contenitore con a disposizione uno spazio per i cereali.

IDONEO AL CONTATTO CON ALIMENTI (test di migrazione eseguito ai sensi del D.M. 21.03.73 e successive modifiche).  



DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI vi mostra ora il suo YO Kit






La pastiglia refrigerante è sagomata, così come il cucchiaino, in modo da trovare entrambi comodamente posto all'interno dello YO Kit




Possiamo inserire nella vaschetta superiore cornflakes o smarties o ancora frutta fresca..o tutti insieme!




Ed ecco Morgan che testa per noi YO Kit

Teniamo la pastiglia refrigerante nel freezer per qualche ora e poi la inseriamo sul fondo di YO Kit; inseriamo lo yogurt, i cornflakes nello scomparto superiore e siamo pronti a gustare anche in viaggio la nostra merenda in modo originale e divertente!






Così da domani YO Kit diventerà un buon compagno di intervallo a scuola per Morgan!



YO Kit è solo uno dei prodotti  Bama , azienda che da oltre 30 anni da valore alla consuetudine domestica e continua con lo stesso costante impegno, a progettare cose utili per la casa ed il giardino. 

Bama osa per vocazione, immagina e sperimenta soluzioni pratiche e nuovi concetti per il miglioramento costante del quotidiano. 

Dedica la massima attenzione nella scelta delle materie prime, atossiche, tutte riciclabili, nel rigoroso rispetto per l’ambiente e le persone.

I prodotti Bama privilegiano un rapporto ottimale qualità/prezzo e sono disegnati per essere irresistibilmente gradevoli e funzionali, perché la cura dell’estetica rende più gradevole la vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...