mercoledì 11 settembre 2013

Back to school by Gruppo Cartorama



E' notte inoltrata ma non riesco a prendere sonno.. domattina Morgan riprenderà la scuola, la terza elementare e seppure qualche giorno fa al pensiero mi sentivo così..


oggi mi sento un po' malinconica perché improvvisamente la casa sembrerà insopportabilmente triste e silenziosa, anche se sicuramente più ordinata e pulita!

Nei giorni scorsi, lista della maestra alla mano, la corsa agli acquisti di cancelleria e a causa della mia sindrome dell'ultimo minuto ci siamo ritrovati solo stasera a foderare i quaderni e ad infilare in cartella tutto l'occorrente. 

Quest'anno ho avuto un amico speciale nella mia maratona verso il back to school:

 Gruppo Cartorama

Traggo dal loro sito alcune informazioni sulla storia del marchio:



La nostra storia è fatta di tradizioni, innovazioni, invenzioni, sviluppi e trasformazioni. 
1977, Verona, la patria della carta e della stampa, grande tradizione di aziende cartotecniche e di tipolitografie. L’invenzione: con Cartorama s.p.a. portiamo per la prima volta in Italia il licensing nella cartotecnica per la scuola. E arriva la prima grande licenza: Furia cavallo del west. E poi Snoopy e i Characters Disney. Decolliamo...
 ... e atterriamo a Milano, patria della moda e della comunicazione, della creatività fatta impresa. Sono gli anni 80: creiamo Artena che ottiene subito risultati eccezionali e licenze importantissime, come Lupo Alberto e Mafalda.
Ma ci vuole uno sviluppo anche nei prodotti, e negli stessi anni 80 acquisiamo Clipsy con la sua produzione di biglietti di auguri e di gadgets: li introduciamo nel mercato del licensing ed è un’altra rivoluzione.
Con gli anni 80 ci consolidiamo e prepariamo il grande salto, che avviene con le licenze di Best Company e Naj-Oleari, con le quali alimentiamo la moda di allora, quella del paninaro.
Negli anni 90 Cartorama, Artena e Clipsy sono ormai aziende affermate, forti, originali, credibili. È il momento giusto per moltipicarne la leadership unendole nel Gruppo Cartorama.
E proseguiamo con lo sviluppo innovativo: entriamo nel mercato della grande distribuzione, che allora stava vivendo una crescita della quale si vedono ancora oggi gli effetti. Per essere efficaci in quel mercato, creiamo una nuova divisione: Cartorama Department Store (CDS).
Alla fine del secolo – parola che ci fa guardare indietro con orgoglio – otteniamo la licenza di ONYX con la quale inventiamo ancora qualcosa che prima era impensabile: il tessuto di moda per la scuola (zaini, cartelle, astucci). Questa invenzione non solo si rivela di successo, ma fa scoprire al mondo della moda che il mercato che noi dominiamo può diventare anche il loro. Ci contattano direttamente le più grandi aziende internazionali del fashion e noi creiamo per loro le collezioni per la scuola e per il gadget. 
Con il nuovo secolo la nostra leadership è ormai fuori discussione, grazie allo sviluppo costante del nostro successo. Ma lo sviluppo diviene esponenziale nel 2007, anno che ricorderemo a lungo, perché...
... perché... consolidiamo la nostra presenza in Cina, anzi ad Hong Kong dove stabiliamo una partnership con Cartorama Hong Kong, l’azienda di mass production che garantisce l’altissima qualità dei nostri prodotti.
E perché... 
... Galvas ci raggiunge nel Gruppo. È un’azienda leader con una sua fortissima tradizione nelle decorazioni natalizie e nei complementi d’arredo natalizio. Le produceva con arte fin dal 1946, prima con i suoi maestri soffiatori di vetro e poi inventando un materiale infrangibile, il RESIGLASS®. Con le decorazioni natalizie di Galvas completiamo la gamma dei nostri prodotti, e rafforziamo la nostra presenza nella grande distribuzione. 
E perché... 
... eravamo molto soddisfatti del fatturato. Ma nel 2008, dobbiamo solo ricordarcelo: l’abbiamo  aumentato del 20%. Ma non è più la nostra storia, questa. È la nostra realtà. E quella dei nostri clienti. 
Da allora sono nati tantissimi nuovi progetti, e nuovi marchi di proprietà del Gruppo, d'altronde la nostra natura è quella di innovare. E cosa c'è di più stimolante che rivoluzionare un mercato fermo?


Come possiamo descrivere in poche parole gli articoli del Gruppo Cartorama?

Stile, innovazione, passione e gioia di vivere. 


Le linee di produzione si dividono in:

LINEA SCUOLA: diari, quaderni, copertine ad anelli, zaini, astucci, bustine, tracolle, trolley articoli da scrittura ed accessori in genere.


LINEA REGALO: borse, portafogli occhiali da sole, ombrelli, orologi e speciali linee regalo di make-up, bijoux, biglietti augurali, peluches, carta regalo, portachiavi, penne in confezione regalo, cappellini, guanti, sciarpe, cinture, album foto, agende, scatole, shoppers, portamatite cofanetti, tazze, cuscini, ecc.

LINEA NATALE: addobbi albero, addobbi appoggio, pini artificiali, illuminazioni, vetrofanie, candele, calendari, decorazioni, biglietti, arredo casa (centro tavola ecc.) nastri e carta regalo.

E di seguito l'elenco di tutte le licenze disponibili:

  • Disney Mickey & Minnie
  • Scooby Doo
  • Disney Sette Nani
  • Superman
  • Heidi
  • loonely tunes
  • I Saurini
  • Super Mario
  • Snoopy
  • Marvel Heroes
  • Marvel Avengers
  • L'Ape Maia
  • Discovery Explore
  • Disney Streghe
  • Zio Paperone
  • Disney Winnie the Pooh
  • Disney Mickey Retrò
  • Disney Winnie the pooh fashion
  • Valerie

  • Everlast
  • Tirdy
  • Trudi
  • SuperMario
  • Snoopy
  • Lonsdale
  • L'Ape Maia
  • United Colors of Benetton
  • Boxeur de rue
  • Gaudì
  • Sweet Years
  • Sweet Years Jeans
  • Frankie Garage
  • Pickwick


  • lonsdale
  • Ferrari
  • Inter Fc
  • Ducati
  • Ducati Corse



Quelli di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI stanno testando per il Gruppo Cartorama



Morgan impaziente di scaldare i motori, per un back to school davvero rombante, ha scelto come compagna di avventura Saetta Mc Queen insieme alle Disney Cars!

Ecco il pratico, robusto e vivacissimo astuccio 








Il diario scuola 10 mesi 

Marca: CARTORAMA
Modello: DIARIO SCUOLA 10MESI CARS - COLORI ASSORTITI







Con all'interno gli amatissimi stickers!








Zaino estensibile Cars

Marca: CARTORAMA
Modello: ZAINO ESTENSIBILE CARS



Con la pratica tasca inferiore


E quella superiore 



Gli spallacci sono molto robusti e resistenti all'usura, regolabili in base all'altezza del bambino. Sono inoltre ampi e ben imbottiti, così come lo schienale semirigido per evitare traumi alla schiena



All'interno nella parte superiore, troviamo una comoda taschina e due scompartimenti separati per meglio riporre tutto il nostro occorrente


Sul fondo dei piedini di gomma, per poter appoggiare lo zaino sul pavimento, senza che il tessuto si sporchi o si danneggi



Ed ecco Morgan sulla griglia di partenza, con lo spirito giusto per vincere la sua gara!







Ma per il piccolino di casa? Gruppo Cartorama ha pensato anche per Ruben inviandogli un amico specialissimo che il mio bimbo chiama DUBI DUBI DU!




All'interno nella parte superiore, troviamo una taschina con chiusura a velcro, ideale per i più piccini che ancora non hanno dimestichezza con le cerniere!




Da quando è arrivato lo zainetto è diventato suo compagno inseparabile di giochi..





Tanto che quando arriva l'ora della nanna non vuole saperne di separarsene!




Vi consiglio quindi di acquistare i prodotti del Gruppo Cartorama, che trovate in ben 
10.000 cartolerie in Italia e nel mondo.

In questo modo renderete felici i vostri bambini ed allo stesso tempo avrete la sicurezza di avere acquistato articoli sicuri, resistenti nel tempo con un rapporto qualità-prezzo ineguagliabile!

Per contatti:






55 commenti:

  1. Bellissimi questi accessori per la scuola ... quelli di Scuby sono fantastici... non ho ancora scelto lo zainetto per il mio piccolo nonostante venerdi inizia la scuola... ottimo idea al momento giusto ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Nicola sei ancora in tempo...corriiiii Cartorama ti aspetta!

      Elimina
  2. Che teneri i tuoi bimbi, molto simpatiche le foto con gli acessori per la scuola. Ottimi questi prodotti, robusti e di qualità. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  3. Molto belli questi zainetti e accessori per la scuola non conoscevo questo brandd vado a dare uno sguardo nel loro sito

    RispondiElimina
  4. Complimenti per i bimbi. Li hai resi felicissimi!!! Ottimi prodotti, vado a dare un'occhiata. Grazie.

    RispondiElimina
  5. ahahahahah! Mi hai fatto ridere con la foto della mamma gioiosa! La scelta dello zainetto è importantissima per i bimbi, li accompagnerà per tutto l'anno scolastico. Comunque Cartorama è proprio un marchio affidabile e di qualità! In bocca al lupo bimbi, che sia un anno scolastico a tutta birra!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì in effetti poi ho saltato davvero oggi quando l'ho portato a scuola, ma la magia è durata poco fino al 23 settembre niente tempo pieno e una nuova lista di cose da comprare..Cartorama aiutami tu!

      Elimina
  6. Che bel rientro a scuola allegro e colorato per i tuoi figli! Cartorama è un gruppo ben noto e importante e i prodotti propodti sono sempre di elevata qualità.

    RispondiElimina
  7. Ma quanti accessori per la scuola!! e che carini i tuoi bimbi!! :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Cristina, se mio nipote vedesse lo zainetto delle Cars lo vorrebbe immediatamente, lui è uno dei più fedeli fans di saetta e compagnia rombante. Cartorama sceglie solo prodotti di qualità e sicuri, ci si può fidare e il rapporto qualità-prezzo è sempre molto buono. Auguri per gli studi dei tuoi giovanottii. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ti confido una cosa...l'anno scorso Morgan ha voluto il trolley di Cars di Cartorama ed era ad un'offerta strepitosa alla Iper e quindi eravamo tutti felici..il trolley dopo un anno di utilizzo pazzo, di libri pesantissimi è ancora in perfetto stato ma lui ha voluto comunque inaugurare il nuovo zaino!

      Elimina
  9. ahuhauhuahuahuhua bellissimo il piccolo a letto con lo zaino della seie "ora non potrai più portarmelo via" il grande sembra quasi dire "woooow...che sfiga però ora non ho scuse per non andare a scuola"...W CARTORAMA E TUTTE LE SUE MERAVIGLIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHHAHA sì Giò hai colto in pieno lo spirito di entrambi! e domani nuovi acquisti in cartoleria con i quadernoni Cartorama

      Elimina
  10. i tuoi bimbi sono davvero dolcissimi e dagli scatti si vede che sono felicissimi!!! anch'io quest'anno per i miei bimbi ho scelto di affidarmi a Castorama per iniziare al meglio la scuola, è un marchio fantastico, propone tantissime cose per la scuola di ottima qualità e poi tutte bellissime..gli zaini sono fantastici curati proprio nei minimi partilari..per rendere più felice il suono della campanella

    RispondiElimina
  11. cartorama offre prodotti di altissima qualità.. i tuoi figli sono felicissimi di aver ricevuto questi meravigliosi oggetti per iniziare la scuola al meglio!!!

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo marchio, devo iniziare ad informarmi a gennaio iscriverò il mio cucciolo al nido

    RispondiElimina
  13. Bellissimi gli zainetti ma anche i tuoi figli, stupendi ;)

    RispondiElimina
  14. quante idee carine per la scuola, molto belli

    RispondiElimina
  15. Carinissimi i bimbi e i loro nuovi zainetti. Il negozio Cartorama offre ampia scelta e trovare ciò che serve per la scuola, accontentando le preferenze dei figli, è presto fatto. Buona scuola ai tuoi pargoli. ciao

    RispondiElimina
  16. Per il mio piccolo manuel è il primo anno di asilo e anche lui ha scelto Cartorama, con le auto di formula uno!! Guarda le corse con suo padre e tifa sempre Ferrari... Cartorama non poteva fare meglio che acquisire pure la licenza Ferrari!!!

    RispondiElimina
  17. Che bello lo zaino di cars e annessi accessori... mio figlio andrebbe a scuola tutto contento se avesse questi complementi! Vedo se posso fare un strappo alla regola e quest'anno gli regalo anche io Cartorama.... Una volta si può fare uno sforzo per rendere felici i nostri figli... anche con la crisi che incombe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Simona hai ragione ma come dicevo pocanzi Morgan ha "preteso" il trolley di Cars l'anno scorso..l'abbiamo trovato alla iper al 50% di sconto e l'abbiamo comprato di corsa! Quest'anno è ancora "quasi" come nuovo perché il prodotto è di ottima fattura e qualità

      Elimina
  18. complimenti vivissimi a quelle due creature meravigliose. ;-D
    Che dire, per un attimo mi è tornato in mente quando ero io al posto dei tuoi due pargoli: l'odore del diario, dei quaderni, l'astuccio con le penne e i colori.. che bei ricordi..
    Ah dimenticavo, rigorosamente tutto CartoRama.. ;-D
    Klay

    RispondiElimina
  19. Che dire zaini, diari portacolori di altissima qualità e di pregevole fattura. Poi che belli questi personaggi i miei bimbi impazziscono per Cars e Scooby Doo quasi quasi ci faccio un pensierino e li faccio contenti sono ancora in tempo da noi la scuola comincia lunedì ...alla ricerca di prodotti Cartorama

    RispondiElimina
  20. Adoro i prodotti Cartorama per quest'anno diciamo che mi sono contenuta ma l'anno prossimo che i miei bimbi andranno alle elementari allora si prenderò zaini diari e quant'altro tutto di questo brand ... mi fido e lo apprezzo.

    RispondiElimina
  21. se fossi bambino penso che impazzirei per tutti questi accessori per la scuola, io ci andavo volentieri ma così accessoriato penso sia anche più piacevole e stimolante, anche per i più restii

    RispondiElimina
  22. io adoro cars....vorrei essere in tuo figlio x avere tutte quelle bellissime cose...e poi non è un segreto che io vado matta x la cancelleria :)

    RispondiElimina
  23. che meraviglia i tuoi ragazzini pronti per la scuola!!!! certo che gli accessori giusti fanno la differenza e questi di cartorama sono davvero belli! io devo ancora comprare un sacco di cose per mia figlia....cerchero' i rivenditori nella mia zona!

    RispondiElimina
  24. sono bellissimi si vede che sono di ottima qualità i tuoi bambini avranno ripreso l'anno scolastico con più grinta :)

    RispondiElimina
  25. Che ricordi, si vede la qualità impagabile di questi prodotti, mi piacciono perchè c'è molta scelta e il primo giorno non si dimentica mai

    RispondiElimina
  26. io negli anni 80 li usavo i prodotti Cartorama, ero fissata con la linea Naj-Oleari e oggi noto con piacere che la qualità e la fantasia dei personaggi non é cambiata, ho potuto prenderne atto anche io personalmente

    RispondiElimina
  27. Un marchio intramontabile, che bei ricordi. :D

    RispondiElimina
  28. bellissimi i prodotti cartorama e gli articoli di Scooby sarebbero perfetti per noi :-)

    RispondiElimina
  29. Che bello già tutti pronti per la scuola, un brand nuovo per me ma vedo che ha tante cose molto interessanti

    RispondiElimina
  30. Sono molto belli e di ottima qualità il mio ancora deve cominciare la scuola

    RispondiElimina
  31. quanti bei prodotti i zainetti sono meravigliosi mi piaccionno molto

    RispondiElimina
  32. Il back to school non è di certo cosa facile per i notri cuccioli! Ma con questi coordinati Cartorama .. si può avere davvero una marcia in più!

    RispondiElimina
  33. I tuoi bimbi sono deliziosi mentre collaudano questi proodtti Castorama!!! Un brand che a mia volta scelgo con fiducia!

    RispondiElimina
  34. Mio figlio impazzirebbe per il coordinato dei Cars! Certo Cartorama propone sempre articoli innovativi e alla moda

    RispondiElimina
  35. Mi piace molto Cartorama già da ragazzina comprovo questa marca ricordo in particolare i diari; da quello che vedo ora la gamma si è ampliata e vedo che i tuoi figli ne sono rimasti felici!

    RispondiElimina
  36. che emozione leggere questo post. come mamma vivo le tue stesse emozioni e anche io come mamma di tre bimbi ho scelto tanti prodotti cartorama, hanno accompagnato i miei anni di scuola, adesso accompagnano i miei piccoli

    RispondiElimina
  37. le linee cartorama sono davvero tantte e tutte bellissime adatte ad ogni bambino,ragazzo e anche per i grandi, ampissima scelta ed elevata qualità

    RispondiElimina
  38. ma che carini tutti pronti per il primo giorno di scuola....ricordo la gioia di scegliere lo zaino e il diario.
    bellissimi questi dei tuoi piccoli
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  39. mio nipote adora Cars, devo assolutamente trovare questa linea, gli regalerò qualcosa.

    RispondiElimina
  40. Quasta linea di articoli per la scuola è davvero fantastica. Vorrei tornare bambina solo per avere questi accessori! Bellissimo sia lo zaino di Saetta Mc Queen che quello di Scooby Doo, credo che i miei nipotini impazzirebbero!! Quasi quasi vado in cartolibreria e gli faccio una sorpresa! :)

    RispondiElimina
  41. Castorama offre prodotti di alta qualità..Hanno prodotti che sia i genitori che bimbi apprezzano e hanno un buon prezzo!

    RispondiElimina
  42. Immagino come saranno stati contenti i piccoli di avere questi bellissimi accessori scuola!

    RispondiElimina
  43. bellissimi <3 mamma mia che bellino lo zaino di scooby doo, mi fa tornare bambina^_^ cars poi è amatissimo da mio figlio Chris, non passano mai di moda questi cartoon.

    RispondiElimina
  44. anche se le mie ragazze vanno alle superiori non si fanno mancare i diari e i quaderni cartorama la carta è bella robusta resistente alle cancellature

    RispondiElimina
  45. che belli questi prodotti mi ricordano la scuola che bei tempi nostalgiaaaaaaa

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  46. Quanti bei prodotti, passo la segnalazione ad un'amica che hai una bimba di sei anni.
    se ti va passa da me, un giveaway ti aspetta!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  47. ma veramente le mamme sono così contente quando andiamo a scuola?
    chissà se faceva i salti di gioia anche la mia..
    bellissima questa linea..ben fornita e mi sembra che anche lo zainetto sia ben solido...cars i bambini lo adorano

    RispondiElimina
  48. davvero bellissimi questi prodotti, mi piace tanto cars, ed ho anche un bel ricordo di questo cartone, azienda fantastica.

    RispondiElimina
  49. ma che carini i due zainetti: per ricominciare la scuola con allegria ci vuole davvero un po' di colore! conosco bene il marchio e appena arriverà il momento per mio figlio lo terrò in considerazione!

    RispondiElimina
  50. Mitica Saetta Mc Queen! Ho visto in commercio la nuova collezione di Trudi by Cartorama ed è deliziosamente tenera. Anche i teenagers sono accontentati vedo con marche come Lonsdale, Benetton, Sweet Years ..davvero per tutti i gusti!

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...