mercoledì 28 agosto 2013

Amore, serenità e Holle!

  
Un detto famoso dice "quando nasce un bambino nasce anche una mamma.."
Aspettare un figlio, soprattutto se si tratta del primogenito, è sempre una grande incognita..si inizia da un lato a provare ad immaginare come sarà il nostro piccolo e dall’altro al ruolo che andremo a ricoprire e a come ci dovremo comportare.
Quando nasce, il nostro piccolo dittatore, è lui a dettare le regole e non vuole sentire ragioni!  I primi tre mesi sono un intercalare di fame, sonno, coliche, noia, cambio pannolino...tutte cose per lui e per noi nuove e difficili a volte "da digerire"...
Dal quarto mese in poi finalmente il bimbo inizia ad apprezzare la routine quotidiana adeguandosi piano piano ai ritmi che la mamma cerca di dare, ma ecco subentrare nuove ed entusiasmanti variabili grazie allo svezzamento. 

Svezzamento del bambino: Svezzamento: l'età giusta per iniziareIl nostro piccolo si troverà ad affrontare i suoi primi ostacoli..abituarsi a nuovi sapori e soprattutto ad un nuovo modo di alimentarsi con il passaggio dal biberon o dal seno al cucchiaino, mentre noi genitori avremo la grandissima responsabilità di offrire al piccolo cibi poco salati, evitando quelli ad alto contenuto proteico come formaggini e carne, che appesantiscono il metabolismo del bambino.
Cercheremo di evitare di aggiungere zucchero (può favorire le carie) e sale (è già contenuto a sufficienza nei cibi), alimenti a contenuto ridotto di grassi come certi tipi di latte e yogurt, perché il grasso è importante per un organismo in crescita, specialmente per il cervello. Ma soprattutto offriremo alimenti privi di conservanti e sostanze chimiche.


Difficile riuscire a fare tutto questo da soli, DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI ha avuto un valido aiuto nello svezzamento del piccolo Ruben grazie ai prodotti Holle





 Holle baby food produce alimenti per lattanti bio di qualità Demeter
Gli alimenti contrassegnati dal sigillo Demeter vengono coltivati secondo criteri biodinamici. La loro produzione avviene in armonia con la natura. Gli agricoltori Demeter non perdono mai di vista la qualità integrale dei loro prodotti. Le piante, gli animali e le persone, ogni elemento occupa nel processo agricolo una funzione importante e insostituibile e nella relazione reciproca con gli altri elementi, li sostiene e li rafforza. In questo modo la fattoria costituisce un organismo chiuso in se stesso, vivente e molto naturale.
I concimi chimici di sintesi, i pesticidi o gli organismi geneticamente modificati sono banditi nella coltivazione biodinamica; anche l’aggiunta di additivi potenzialmente pericolosi è categoricamente esclusa nella lavorazione successiva.

L’agricoltura Demeter è assolutamente unica per quanto riguarda la coerenza e la sua struttura olistica. Il fine della coltivazione biodinamica è restituire alla natura più di quanto si prende .



L’azienda Holle è stata fondata nel 1933. Fin dal principio si è rinunciato all’impiego di sostanze chimiche e a conservanti.

HolleHolle ha una sede a Riehen (Svizzera) e una a Grünsfeld nei pressi di Tauberbischofsheim (Baden-Württemberg, Germania). 
L’assortimento di Holle baby food comprende alimenti a base di latte per lattanti, pappe per bebè e omogeneizzati. Completano la vasta offerta l'olio per l’alimentazione del bebè, le tisane e gli alimenti da sgranocchiare.

I prodotti di Holle baby food vengono venduti in più di 40 Paesi. Da più di 35 anni gli alimenti per bebè Holle vengono venduti, oltre che in Svizzera e in Germania, anche nei negozi specializzati in Europa ( negozi di prodotti dietetici, negozi di prodotti biologici, farmacie).

http://www.babyclub.de/images/site/layout/logo-babyclub.pngHolle è leader di mercato nel settore dei prodotti bio in Germania e membro fondatore di Babyclub.de, il portale bio per neo-genitori più visitato in Germania, con oltre 700.000 visitatori ogni mese.





Holle produce:



Alimenti a base di latte per lattanti bio 

In buone mani fin dalla nascita con gli alimenti a base di latte per lattanti Holle. Per la produzione viene utilizzato l’eccellente latte Demeter.




Pappe per bebè bio
Le pappe per bebè bio Holle vengono prodotte utilizzando il chicco intero del cereale in forma adatta al bebè. Offrono diverse possibilità di preparare le pappe per offrire al vostro bambino un’alimentazione variata.




Frutta e verdura nella loro intera varietà, dalle mele fino alle zucchine. Un’alimentazione bilanciata, completa e variata durante lo svezzamento con gli omogeneizzati Holle.



Fette biscottate, biscottini, barrette alla frutta, tisane oppure olio per l’alimentazione del bebè - ingredienti accuratamente selezionati e ricette bilanciate dal punto di vista nutrizionale per pasti variati e gustosi nella fase dello svezzamento.



Il piccolo tester di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI ha gustato questa campionatura di prodotti Holle




100 % Mela

100% Mela

Dopo il quarto mese
125 grammi 
Demeter







Ingredienti:    Mela* 100 %
   * da agricoltura biologica (qualità bio-dinamica, demeter)
Paesi d’origine degli ingredienti principali: Italia

Produzione: Tutti gli omogeneizzati Holle sono prodotti senza l’aggiunta di zucchero e sale, senza leganti, senza lievito, senza uova e latte e componenti del latte (proteine del latte, lattosio).



 

100 % Pera100 % Pera

Dopo il quarto mese
125 grammi
Demeter









Ingredienti:  Pera* (100%)
*da agricoltura biologica (qualità bio-dinamica, demeter)

Produzione: Tutti gli omogeneizzati Holle sono prodotti senza l’aggiunta di zucchero e sale, senza leganti, senza lievito, senza uova e latte e componenti del latte (proteine del latte, lattosio).



Utilizzo
Gli omogeneizzati con un solo ingrediente come la mela pura o la pera pura hanno un sapore delicato e sono particolarmente adatti per assaporare i primi cucchiaini di frutta.
Questi e altri vasetti possono essere utilizzati per il pasto a base di frutta e cereali, a partire dal quarto mese.
Gli omogeneizzati sono molto pratici quando si è fuori casa o per una rapida preparazione.

Opinioni personali: Ruben ha ormai 27 mesi e alterna il consumo di frutta fresca con quello di omogeneizzati di frutta. Gli omogeneizzati di frutta Holle hanno un consistenza molto liquida, quasi come quella di un succo di frutta, quindi Ruben li consuma praticamente bevendoli direttamente dal vasetto!


Manzo


Manzo

Dopo il quarto mese
80 grammi
Demeter





Ogniqualvolta possibile le materie prime provengono dall’agricoltura biodinamica. Le vitamine, i sali minerali, gli oligoelementi e le proteine sono contenuti in maniera naturale. Privo di sostanze nutritive isolate. I cereali integrali forniscono, a parte alle sostanze nutritive essenziali, anche le fibre alimentari che regolano in maniera naturale la digestione del suo bebè. Tutti gli omogeneizzati sono: - senza albumina del latte - senza aggiunta di sale - senza aggiunta di zucchero cristallino, tenuta naturale dello zucchero degli ingredienti - senza materia legante - senza aggiunta d’aromi - senza esaltatore di sapidità.




Ingredienti: Acqua, carne di manzo 40%, farina di riso 8%.






Tacchino


Tacchino

Dopo il quarto mese
80 grammi
Demeter



Ingredienti: Acqua, carne di tacchino 40%, farina di riso 8%.



Opinioni personali: Ruben consuma ogni sera la sua minestrina con pastina, brodo di carne e omogeneizzato di carne. Ha gradito particolarmente la variante al tacchino perché nonostante sia presente farina di riso in entrambe le preparazioni, il tacchino risulta essere molto liquido e cremoso e ben si amalgama nella minestrina del piccolo.

Ecco il nostro piccolo tester gustare la sua minestrina firmata Holle!

Scaldiamo l'omogeneizzato per qualche minuto 


poi lo mettiamo nel piattino di Ruben per amalgamarlo con la pastina..come vedete è molto cremoso ed invitante! 


Ed eccolo lanciarsi sul primo cucchiaio di pappa..



Qui fa un mezzo sorriso..."mamma Holle ci piace!"


Volete conoscere i rivenditori di questi prodotti per poter acquistare anche voi amore, serenità e Holle?
Cliccate qui e troverete l'elenco dei punti vendita e partner commerciali internazionali di Holle

In Italia è possibile acquistare questi prodotti da:

 Ecor NaturaSì Spa 
 Via Palu 23
  I - 31020 San Vendemiano 

  Telefono: + 39 0438 770 411
  Fax: + 39 0438 770 447
  E-mail: info@ecor.it
  www.ecor.it


-----------------------------------------------------

  Baule Volante S.p.A.
  Alimenti Biologici e Prodotti Naturali
  Via Marabini 8
  40013 Castel Maggiore – Bologna
  Telefono: 051 6008411
  Fax. 051 538869
  E-mail: baule@baulevolante.it
  www.baulevolante.it

-----------------------------------------------


-------------------------------------------------------


--------------------------------------------------------


Per ogni altra info

Holle baby food GmbH

Baselstrasse 11
4125 Riehen
Svizzera

Telefono: +41 (0)61 645 96 00
Fax: +41 (0)61 645 96 09

E-mail: babyfood@holle.ch
Internet: www.holle.ch; www.babyclub.de
 

32 commenti:

  1. i prodotti holle sono affidabili e di qualità per un nutrimento sano ed equilibrato dei nostri bimbi!

    RispondiElimina
  2. Conosco questi prodotti! Sono davvero fantastici per i nostri pargoletti!Im mio ne era golosissimo!

    RispondiElimina
  3. Ottimi questi prodotti io se le compro a mio bimbo e le mangia con molto piacere.

    RispondiElimina
  4. Be' potrei consigliare questi prodotti alla mia vicina, visto che è appena diventata mamma

    RispondiElimina
  5. non ho mai provato gli omogeneizati ,ma hanno ottimi prodotti ,cme le semole e le barrette

    RispondiElimina
  6. Holle produce alimenti molto buoni per i piccoli e le mamme possono stare tranquille!

    RispondiElimina
  7. Questi prodotti totalmente bio li ho consigliati a mia cugina che ne è rimasta davvero entusiasta! Eccezionale nutrire con prodotti naturali i nostri bimbi!

    RispondiElimina
  8. ...vedo che il tuo bimbo ha gradito tantissimo..sono davvero dei prodotti di ottima qualità e anche tanto sicuri..anche perchè è sempre bene scegliere deglio ottimi prodotti e naturali per l'alimentazione dei nostri bimbi!!!

    RispondiElimina
  9. bellissimo il tuo bimbo questi prodotti non li conoscevo ma li consiglierò a mia zia sembrano davvero ottimi

    RispondiElimina
  10. Ottimi questi prodotti , devo consigliarli a mia cognata per il mio piccolo nipotino

    RispondiElimina
  11. I prodotti holle li mangia sempre il mio nipotino, e gli piacciono un sacco, sani e genuini!

    RispondiElimina
  12. conosco i prodotti holle, sono ottimi e affidabili, li userò sicuramente anche per la mia bimba, bacioni...

    RispondiElimina
  13. Ho avuto modo di consocere ed apprezzare i prodotti Holle e li ho trovati di altissima qualità, se dovessi altri bimbi li riutilizzarei

    RispondiElimina
  14. Da mamma sono perfettamente e concordo con te che non è mai troppo presto per curare con cibi biologici e fatti con cura, l'alimentazione dei nostri figli e di sicuro proverò questo brand

    RispondiElimina
  15. ricordo che quando avevo i bimbi piccoli compravo spesso la frutta di questa marca e mi sono sempre trovata bene

    RispondiElimina
  16. saranno ottimi questi prodotti per i nostri bambini. Naturali e sani come dovrebbero essere tutti i prodotti omogeneizzati. Conosco Holle e so che piace a molti! da provare!

    RispondiElimina
  17. sai che non avevo mai visto questo marchio, ho letto che un'ottimo compagno di cucina per le pappine dei bambini, che ancora oggi, pur avendo un bimbo di 2 anni e mezzo consumo in grande numero.. prendo il tuo consiglio e lo cerco in giro!

    RispondiElimina
  18. Prodotti che conosco bene perché mia cognata ha tirato su il suo piccolo con gli alimenti Holle. Un marchio di sicura qualità e fiducia, se lo ha scelto lei, so che potrei sceglierlo anche io ad occhi chiusi. La genuinità degli ingredienti è la prima cosa, specialmente in tenera età. Bellino il tuo Ruben, si vede che le pappe gli piacciono, non ha l'aria da capriccio. Ciao

    RispondiElimina
  19. La fase dello svezzamento è una delle più delicate per il bambino e anche per la mamma. E' importante avere a disposizione prodotti di qualità preparati con ingredienti bio.

    RispondiElimina
  20. Sono da poco diventata mamma e ho la fortuna di allattare la mia bimba, ma quando penso allo svezzamento entro in crisi. La tua recensione mi ha rassicurata e cercherò Holle quando sarà il momento.

    RispondiElimina
  21. Prodotti sani e di qualità per nostri bimbi mio figlio le mangia con molto piacere

    RispondiElimina
  22. quando mio fratello era piccolino adoravo rubare qualche suo barattolo....buone queste pappine
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  23. Holle produce solo qualità, sta attenta alla alimentazione dei piccoli

    RispondiElimina
  24. non conosco questo marchio, dalla tua presentazione sembrano ottimi prodotti, grazie per i consigli

    RispondiElimina
  25. prodotti di cui mi fido ciecamente, biologici e sicuri per i nostri bimbi!

    RispondiElimina
  26. Conosco bene il marchio e devo dire anche anche una mia amica concorda con te: sono ottimi!

    RispondiElimina
  27. devono essere buonissimi questi prodotti e sopratutto sicuri per la salute dei nostri piccini!

    RispondiElimina
  28. ormai ho superato questa fase ma mi sono affidata spesso ad holle' per qualita' e anche prezzo.

    RispondiElimina
  29. Ciao da Franca: ricambio volentieri la tua visita. Ho superato la fase di utilizzo di questi prodotti ma li consiglierò alle mie amiche in attesa. A presto!

    RispondiElimina
  30. mia figlia oramai è grandicella ma ho due nipotini piccini che di sicuro gradirebbero questi prodotti! ne parlo subito con mia cognata!

    RispondiElimina
  31. Wow che bello il tuo blog, scusami per l'enorme ritardo nel venirti a trovare!!! Mi sono iscritta con piacere.

    RispondiElimina
  32. Ciao carissima, lo svezzamento è sempre una preoccupazione specialmente per le neo mamme quindi ben vengano questi validissimi prodotti che tuo figlio apprezza molto! Complimenti per la collaborazione

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...