sabato 22 giugno 2013

Le Tigelle e Piadine C.R.M. portano la Romagna in tavola!

Intestino, polmoni, cuore, lingua, occhi, scarti di macelleria, ossa, denti, sale e grasso animale. Non è la ricetta della zuppa di una strega ma gli ingredienti di un kebab.
Una moda spopolata in tutta Europa, il kebab è diventato il fast food più diffuso, milioni di persone lo mangiano ogni giorno, senza sapere quanto a volte può essere pericoloso per la salute.
Poi wurstel, hot dog, hamburger e carni conservate in genere sono un vero e proprio attentato per la salute del cuore e del nostro organismo, per via del loro elevato contenuto di sodio, additivi e conservanti, che includono nitrati e nitriti....

Stiamo attenti quindi all'alimentazione che deve essere ricca e sfiziosa ma allo stesso tempo anche salutare...

Cosa c'è di più sano e gustoso di una bella piadina romagnola?
Una piadina romagnola C.R.M.!


L'Azienda C.R.M. ha quarant'anni e nasce dall'esperienza congiunta di Renzo Montagnani e Carla Rebecchi. Le lettere di cui è composto il logo si possono decifrare in questo modo: C. sta per Carla e Cristiano, R. per Renzo ed M. completa il tutto come Montagnani.

 "C.R.M.: Bontà squisite...veramente!" perché l'abilità tecnica di Renzo ha permesso e permette tutt'ora di industrializzare l'abilità artigianale di Carla (ispiratrice dell'Azienda con una prima produzione di tigelle e piadine fatte a mano), mantenendo vivi "tutti i sapori della tradizione". 

IL SAPORE E LA QUALITA', che solo la produzione artigianale riesce ad esaltare, sono rimasti integri nonostante vengano utilizzati macchinari di grande capacità produttiva. I prodotti C.R.M. sono veramente inimitabili; tanto da essere più gustosi di quelli preparati a mano. Oggi è molto importante comunicarlo al consumatore finale in modo concreto, sintetico ed efficace. Un racconto diretto, fotografico, profumato di Piada Sfogliata, extrasottile. Una gioia per gli occhi e per il palato!

CENNO STORICO DELLA TIGELLA
La "Regina" fra le rustiche specialità gastronomiche dell'appennino modenese, è la "Crescentina", oggi comunemente chiamata "Tigella". Essa rappresenta l'esempio di una consuetudine famigliare rimasta intatta nel tempo. Ciò che noi oggi conosciamo come la comune tigella, in realtà era in origine lo strumento con cui venivano cotte le "Crescentina".

CENNO STORICO DELLA PIADINA
La piadina romagnola, la più classica delle specialità romagnole, ha origine come alimento povero dei contadini: costituita da un semplice impasto massoso, dava una maggiore sensazione di sazietà,e quindi trovava una valida alternativa al pane, se non addirittura al pasto principale. Nel corso degli anni la composizione dell'impasto è stata leggermente modificata, anche in base alle tradizioni e alla cultura di ogni città della Romagna, inserendosi nella cucina tradizionale Romagnola fra i prodotti tipici gastronomici e acquistando fama a livello internazionale.
CIO' CHE RENDE UNICA C.R.M.: PIADA SFOGLIATA
Le piade sfogliate C.R.M. all'olio extravergine d'oliva risultano particolarmente delicate perché preparate con ingredienti naturali, vegetali. 
Gusto e leggerezza: un binomio perfetto che solo C.R.M. può offrirvi! 
Per chi ama le fragranze di antica tradizione, C.R.M. propone la piadina sfogliata allo strutto: - l'ideale per chi vuole ancora oggi gustare i sapori di una volta! Particolare attenzione deve essere posta sul processo di "sfogliatura" che rende unica la nostra piadina. Infatti, durante il riscaldamento la piadina C.R.M., essendo fatta di vari strati, imprigiona aria fino ad arrivare al punto di gonfiarsi trasmettendoci così una sensazione di dinamicità. Inoltre la "sfogliatura" rende il nostro prodotto più leggero ed appetibile aumentando sensibilmente "il desiderio di consumo".     


La produzione C.R.M. contempla le seguenti referenze:

I tradizionali
Le novità            
A basso contenuto di sodio     
A basso contenuto di grassi    
Con solo olio extravergine di oliva
Senza lieviti
Prodotti internazionali
Farciti

A breve saranno in commercio anche prodotti per celiaci C.R.M.

DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI ha ricevuto una variegata campionatura di gustosi prodotti C.R.M.



Della linea I tradizionali



Tigella all'olio (250 gr - 4+4 pz)
La Tigella all'olio ex.v.d'oliva è un prodotto Tradizionale, Temperatura ambiente. E' disponibile anche nella variante allo strutto e biologico. Costituisce un ottimo sostituto del pane a tavola ma è ideale anche fuori pasto. Genuine e fragranti, possono essere farcite sia con formaggi molli e salumi che con marmellate e nutella. Ottime con la tipica farcitura: con il Pesto modenese.



Della linea Le novità



Piè della Carla con grano grezzo bio (200 gr - 3 pz)
Piè della Carla Sfogliata bio col grano grezzo è l'ultima Novità della C.R.M. E' un prodotto biologico, a base di olio extravergine d'oliva biologico, ricco di proteine e a basso contenuto di sodio. Morbido, leggerissimo e super arrotolabile, è l'unico che in padella o in forno si gonfia più di 10 cm!

Piè della Carla


Della linea A basso contenuto di sodio


      
Piadina di Kamut (200 gr - 3 pz)
etichetta saluteLa Piada biologica con grano khorasan Kamut è disponibile sia nella Linea temperatura ambiente sia nella linea Fresco. A base di olio extravergine d'oliva biologico, questo prodotto ha un basso contenuto di sodio ed è senza lievito. Ricco di proteine, fibre e Sali minerali pregiati, questo prodotto è povero di glutine.     






Piada Sfogliata extrasottile (520 gr - 4 pz)
La Piada sfogliata fresca allo strutto è un prodotto fresco, sfogliato, morbido e facile da preparare, da farcire a piacere. Disponibile anche nella variante all'olio ex.v.d'oliva. 

Da conservare in frigorifero








Piada sfogliata supersottile (330 gr - 3 pz)
La Piada sfogliata supersottile è un prodotto sfogliato, a base di strutto, disponibile sia nella Linea Temperatura ambiente sia nella Linea Fresco. Naturale e genuina, la piada sfogliata supersottile è buona da sola e ottima con tutto. Morbida e super arrotolabile, da farcire a piacere. Povera di sodio. Il prodotto Piada sfogliata supersottile si può acquistare presso i migliori ipermercati e Supermercati quali Coop, Conad, Pam Panorama.


Della linea Con solo olio extravergine di oliva



Tigella da agricoltura biologica (250 gr - 4+4 pz)
La Tigella biologica è disponibile sia nella linea Tempratura ambiente sia nella linea Fresco. E' un prodotto a base di olio extravergine d'oliva biologico.


DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI stasera ha preparato una cena veloce e sfiziosa a base di tigelle all'olio extravergine di oliva e di piadine al kamut.



Abbiamo farcito le piadine al kamut con:

prosciutto cotto, mozzarella e pomodorini pachino



con prosciutto crudo e sottilette


con speck, salsa rosa, pomodorini pachino e formaggio belpaese



Infornate per soli due minuti soddisfano il palato dei commensali più impazienti!





Abbiamo farcito le tigelle con 

speck e funghi
prosciutto crudo e pomodorini pachino
prosciutto cotto e mozzarella













Oltre a consumare uno snack gustoso e genuino se acquistate i prodotti C.R.M. avrete la possibilità di vincere una crociera nel mediterraneo!

coupon


Basterà acquistare anche solo una confezione di prodotti C.R.M., ritagliare il coupon sulla confezione e spedirlo entro il 31/10/2013 in busta chiusa per partecipare all'estrazione di una delle 30 Crociere nel Mediterraneo per 2 persone
, della durata di 8 giorni!







Se volete anche voi portare in tavola un pezzo di Romagna comprate i prodotti C.R.M.


Per Contatti

CRM s.r.l.
Via Del Mercato, 67 - 41122 Modena
Tel. +39 059 312112 - Fax +39 059 312344
info@crm-modena.it

11 commenti:

  1. Veramente buone le piadine C.R.M. le migliori che abbia mai mangiato, e le tigelle sono state per me una vera novità!!!

    RispondiElimina
  2. devo dire che amo particolarmente le piadine anche se non conoscevo questo brand ma mi hai incuriosito il tuo post e la qualità di questi prodotti li cercherò per provarle specie le tigelle che sono per me una novità assoluta

    RispondiElimina
  3. che bontà!!! mi hai fatto venire una fame ;.) ce pure un concorso molto interessante, grazie della info

    RispondiElimina
  4. questi prodotti crm sono davvero ottimi e si prestano a numerose fantasiose ricette, i tuoi spuntini sono davvero golosi

    RispondiElimina
  5. le tigelle e piadine crm, sono davvero uniche, io anchge se sono romagnola non le so fare così buone!

    RispondiElimina
  6. Che buone lepiadine!! da quando le ho conosciute.. una volta a settimana sono nel mio menù. anche i piccini le mangiano con piacere, poi queste Crm sono uniche.

    RispondiElimina
  7. le piadine e le tigelle sono dei prodotti di una versatilità tale che si possono usare in cucina per piaati succulenti, veloci e appetitosi. queste Crm le cercherò sembrano essere ottime.

    RispondiElimina
  8. buonissimi i prodotto crm....adoro le piadine e le tigelle...sono un validissimo sostituto dei pasti......e con fantasia si possono realizzare squisiti accostamenti come hai fatto tu!

    RispondiElimina
  9. Trovo questi prodotti al supermercato e li compro spesso, sono veramente gustosi e si prestano alla realizzazione di tante gustose preparazioni.

    RispondiElimina
  10. Non ho mai acquistato queste piadine, ma le voglio provare perchè la tua gustosa ricetta mi ha fatto venire una gran fame.

    RispondiElimina
  11. davvero ottimi questi prodotti, molto gustosi ed invitanti.

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...