lunedì 17 giugno 2013

Bontà Divina la ricetta del buonumore!

Siete spesso irrascibili e nervosetti? Bene ho io la ricetta del buonumore! 
Tensioni sul lavoro o litigi in famiglia..basta poco per buttarci giù..
Per affrontare la vita con energia mangiamo ciò che più ci piace!

Ci sono alimenti che, per le loro caratteristiche e per il puro piacere di mangiarli, aiutano a ritrovare l’armonia...parliamo di quei cibi le cui proprietà riescono a mettere in circolo nel nostro organismo le sostanze che aiutano il nostro umore a mantenersi alto. 

Quanti di noi ad esempio desiderano mangiare dolci.. la spiegazione è puramente chimica: gli zuccheri, a contatto con la lingua, stimolano il cervello a produrre la serotonina, un neurotrasmettitore con effetto antidepressivo, e le beta-endorfine, che entrando nell’organismo regalano una sensazione di benessere diffuso, agiscono sull'ormone dello stress come una sorta di "droga" naturale del cervello che ci da la giusta carica.
Il cioccolato addirittura contiene piccole dosi di feniletilamina, che restituisce euforia e buonumore e che, guarda caso, è la stessa sostanza che “fa scintille” durante l’innamoramento.

Il mio personale antidoto contro il malumore si chiama Bontà Divina





             
Bontà Divina utilizza solo Ingredienti Freschi e di Qualità. Latte, panna, mascarpone, tuorlo d’uovo, tutti freschissimi, sono solo alcuni esempi.
La Ricerca di qualità e funzionalità alimentare nelle materie prime è continua e costante al fine di ottenere il massimo equilibrio dal punto di vista strutturale, microbiologico e nutrizionale delle creme e delle mousse Bontà Divina.



bontà divina
L’Apporto Nutritivo dei dessert freschi Bontà Divina è completo e ben bilanciato dal punto di vista di carboidrati, proteine e grassi: possono anche sostituire tranquillamente un pasto, con estrema Genuinità ed Equilibrio.

bontà divina
Nel 2008, infine, c’è stata l’introduzione di un altro ingrediente estremamente importante e vitaminico: la frutta, con l’impiego di semilavorati contenenti il 50% di frutta (tra cui lampone, pera, fragola, ciliegia). I dessert Bontà Divina possono così offrire ancora più gusto, ancora più freschezza. bontà divina bontà divina


Concedersi qualcosa di buono, oltre che sano, è una gratificazione incomparabile non solo per la gola, ma anche per la mente, con positive implicazioni sull’umore e sul comportamento.
Il segreto è imparare a massimizzare il piacere che traiamo dai nostri cibi preferiti senza bisogno di esagerare. D’altra parte qualche trasgressione alimentare è propria di un modo di vivere sano!!


Bontà Divina è il pasticcere delle meraviglie .. uno specialista, un po’ artista, che non si accontenta mai e crea per noi Dessert Specialità praticamente perfetti: per scelta di 
bontà divinaingredienti e fedeltà di ricette.
Genialità e delicatezza, unite in una linea di Dessert Freschi pronti a regalarci un piacere “buono”, in qualunque momento si desideri.


Bontà Divina nasce nel 1978.
E’ specializzata nella produzione e commercializzazione di dessert freschi di pasticceria tipici della tradizione pasticcera nazionale ed internazionale.
I dessert freschi Bontà Divina nascono dall’esperienza di un grande maestro pasticcere che ricerca gli ingredienti migliori per ottenere ricette ideali nel gusto ed in equilibrio nutrizionale.


bontà divina
bontà divina bontà divina


Il marchio Bontà Divina è prodotto dall'azienda A-27 S.p.A., che si trova a Rancio Valcuvia, in provincia di Varese, e produce dessert di pasticceria, esclusivamente in Italia e nel rispetto della più antica tradizione pasticcera italiana e internazionale.

A-27 S.p.A. si è così mossa da sempre alla ricerca degli ingredienti migliori per ottenere prodotti che sapessero soddisfare il gusto dei consumatori, nel rispetto di un buon equilibrio nutrizionale e con grande attenzione alla tradizionalità delle ricette.

Un matrimonio di know-how e passione che ha permesso a questa realtà di ottenere, in quasi 30 anni di attività, ottimi riscontri di mercato all’estero e in Italia.

La produzione è interamente italiana, il trend ampiamente positivo che ha caratterizzato l’azienda negli ultimi anni ha portato anche un importante sviluppo per quanto riguarda le risorse umane impiegate, di pari passo con l’ampliamento delle strutture produttive.
L’azienda è così diventata un traino economico importante per la provincia di Varese, contribuendo a creare posti di lavoro e a sviluppare l’economia locale e l’indotto circostante.

Le linee di produzione altamente automatizzate e flessibili, all’interno dell’azienda, permettono di disporre di una struttura produttiva in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei vari mercati e di garantire una freschezza di prodotto davvero unica. 



Bontà Divina ha tre linee di prodotti per accontentare ogni palato..anche il più raffinato ed esigente:


Dessert Tradizionali

BONTà  DIVINABontà Divina offre una linea di dessert freschi di pasticceria, nati dalla competenza ed esperienza di un grande maestro pasticcere e preparati  nel rispetto della più antica tradizione pasticcera italiana e internazionale.





Tiramisù
Tiramisù


Profiteroles
Profiteroles


Panna Cotta
Panna Cotta


Tartufo
Tartufo


Babà   au Rhum
Babà  au Rhum


Mousse au Chocolat
Mousse au Chocolat



Dessert "Premium" 
BONTà  DIVINA SELECTION

La Gamma Bontà Divina Selection è stata creata per soddisfare i palati più raffinati ed esigenti con ricette dedicate ai “dessert specialità”.





Tiramisù
Tiramisù


Panna Cotta ai Lamponi
Panna Cotta ai Lamponi


Mousse al Cioccolato e Pere
Mousse al Cioccolato e Pere


Zuppa Inglese
Zuppa Inglese


Opéra Caffè e Cioccolato
Opéra Caffè e Cioccolato


Mousse al Limone
Mousse al Limone



Dessert "La Magia"   
BONTà  DIVINA LA MAGIA

Originali creazioni di alta pasticceria davvero magiche, nel gusto e nell’aspetto. Una bontà speciale e preziosa che “si vede” subito, una nuova magia di sapori e sensazioni per scoprire un piacere diverso e veramente unico.




La Magia al Caffé
La Magia al Caffé


La Magia al Cioccolato
La Magia al Cioccolato


La Magia al Lampone
La Magia al Lampone


La Magia alla Vaniglia
La Magia alla Vaniglia


DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI ha ricevuto una golosissima e variegata campionatura di prodotti Bontà Divina







Profiteroles: delicati bigné farciti con morbida crema pasticcera preparata con tuorli d’uova fresche, ricoperti con crema al cioccolato.

Tiramisù: Il “Re dei dolci al cucchiaio” realizzato con delicato Mascarpone dell’Alto Adige, vero vino Marsala DOC siciliano e Pan di Spagna imbevuto di caffè.



                            


Panna Cotta tradizionale: Raffinato dessert realizzato con tanta panna fresca dell’Alto Adige, da gustare da solo o accompagnato a salse al caramello, alla frutta, al cioccolato o al caffé.

Panna Cotta al caramello e cioccolato:  Raffinato dessert realizzato con tanta panna fresca dell’Alto Adige. Disponibile anche nella variante al cioccolato.



La Magia al cioccolato: Morbidissime creme al cioccolato e panna con golosa salsa al cioccolato e croccanti pepite ricoperte di cioccolato al latte.

La Magia al caffè: Squisita crema al caffé e panna su un delizioso abbinamento di salse al caffè e al cioccolato, con pezzetti di Brownie e sorprendenti gocce croccanti al cacao.

La Magia ai marrons glacés: Prelibati marrons glacés in pezzi immersi in una gustosa crema alla castagna, soffice pan di Spagna e golosi ciuffetti di mousse alla panna.

La Magia alla vaniglia: Delizioso incontro tra profumata vaniglia, gustosi Brownie e croccante decorazione al cioccolato


Babà au rhum: Ghiottoneria della pasticceria napoletana, è imbevuto con originale Rhum Jamaica e farcito con delicata crema inglese

Tiramisù: Pan di Spagna imbevuto di delicato liquore al caffé tra due strati di ricca crema al mascarpone per questa versione “Selection” di Tiramisù

Zuppa inglese: Crema pasticcera, budino al cioccolato e Pan di Spagna imbevuto di liquore Alchermes per concedersi un delizioso dessert ricco e goloso

Tartufo: Golosa crema al cioccolato con un cuore di speciale zabaione, ricoperta da una spolverata di cacao amaro.

Panna cotta ai lamponi: Realizzata con panna fresca di prima qualità, accompagnata da un composto di lamponi di montagna.

Mousse au chocolat: mousse di cioccolato su salsa al cioccolato



Ed ora che ve li ho presentati..cucchiaio alla mano, tutta la famiglia si tuffa in Bontà Divina!

Apro io le danze con la panna cotta, compatta al punto giusto si scioglie sul palato senza opporre resistenza!



Nonna Angela con il suo aiutante Morgan cerca refrigerio in una raffinata zuppa inglese..






Ed ora tutti contagiati dalla black passion dei profiteroles...

Il mio goloso maritino..





Io e Morgan...colti con le mani nella marmellata...in questo caso nel cioccolato!!



Morgan ha davvero gradito ..ha infilato pure il mento nella scodellina pur di finire tutta la crema golosa!!




E il piccino di casa? Certo anche Ruben ha voluto testare questi prodotti per dare la sua sincera testimonianza!!





Manca ancora il pezzo forte...
la capostipite di tutta la famiglia che compirà ad ottobre 97 anni..il suo segreto? 

Concedersi ogni tanto un dessert Bontà Divina...lei adora La Magia ai marrons glacés 



Eccola con la sua tipica espressione milanese "Am pias la roba buna!" Traduco ..."mi piace la roba buona"!!

E così con i dessert Bontà Divina si mantiene giovane e scattante!


Trovate tutti i dessert Bontà Divina nel banco frigo di fianco agli yogurt nei migliori ipermercati e supermercati.

Per contatti:

Bontà Divina
Via Valganna, 12
21030 Rancio Valcuvia

Pagina Facebook Bontà Divina


15 commenti:

  1. MAi nome fu più indovinato perchè i dessert Bontà Divina sono tali di nome e di fatto! Come resistere a una simile tentazione? Io non potrei proprio!

    RispondiElimina
  2. Da buona golosa non posso resistere alla tentazione di provare questi prodotti! Li cercherò al banco frigo!

    RispondiElimina
  3. ma che bella famiglia e ti credo che siete stati colti in flagrante e come avreste potuto resistere a tali prelibatezze ?
    Le cercherò per assaggiarle

    RispondiElimina
  4. ma che bontà queste! tutta la famiglia è stata contagiata vedo! delle vere prelibatezze!

    RispondiElimina
  5. mmmmm che golosità con questo caldo un dolce Bonta Divina sarebbe l'ideale Complimenti per la bella famiglia :)

    RispondiElimina
  6. Caspita quanti dessert!!! Non c'è che l'imbarazzo nella scelta, io non saprei davvero da quale iniziare!!!

    RispondiElimina
  7. wow, avrei voluto fare parte della tua famiglia in quest'occasione golosa!!!!!!!!!!!! un prodotto più goloso cdell'altro, riempirò il frigo di bontà divina

    RispondiElimina
  8. vado matta per i profiteroles di bontà divina, sono migliori di quelli di pasticceria

    RispondiElimina
  9. che ottimi desserts
    e la tua famiglia è simpaticissima
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  10. Una famiglia golosa golosa.. i piccoli hanno gradito alla grande..e la nonna di quasi 97 anni.. che dire, gusti raffinatissimi!!

    RispondiElimina
  11. di certo il nervoso mi passerebbe...davvero una bonta' divina

    RispondiElimina
  12. Che golosi prodotti e che bella famiglia tutti a gustar queste divinità ;)

    RispondiElimina
  13. quante goloserie, davvero non avrei mai immaginato che si potessero produrre così tanta bontà. La panna cotta è la mia preferita, ne vado matta e si vede dai vostri visi che questi sono ottimi.

    RispondiElimina
  14. Mai viste queste confezioni di dolci in confezione. ma devo recuperare subito, da come li degustate tutti in queste foto devono essere squisite.. Anche la nonnina.. entusiasta!!

    RispondiElimina
  15. non ho paroleee!!! devono essere squisiti, uno più buono dell'altro! io ho adocchiato la panna cotta: deve essere mia!!!

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...