domenica 19 maggio 2013

ChocoFlora FL1 il cioccolato che fa bene!

Gli antibiotici sono farmaci preziosi, talvolta indispensabili, per combattere le infezioni batteriche più disparate che possono colpire qualunque parte dell'organismo.

 
E' importante sapere però che gli antibiotici uccidono sia i batteri patogeni che quelli utili della flora. Per questo la terapia antibiotica può indurre cambiamenti della flora batterica soprattutto quella intestinale e provocare effetti collaterali, quali la comparsa di diarrea. 


In questi casi risulta essere utile l'assunzione di un integratore di fermenti lattici per favorire il ripristino della flora batterica intestinale in presenza d’infezione batterica e virale e per aiutare a prevenire e curare le conseguenze dovute all’assunzione di antibiotici.

Somministrate per via orale, le spore superano indenni la barriera acida del succo gastrico e resistono all’azione dei sali biliari e degli enzimi pancreatici, raggiungendo il tratto intestinale ove germinano e svolgono il loro effetto benefico.



Grazie a RG Pharma della quale vi avevo già parlato in una scorsa review (se volete dare un'occhiata la trovate QUI) i miei bimbi hanno sperimentato un modo golosissimo per assumere i fermenti lattici


ChocoFloraFl1


Si tratta di ChocoFlora FL1 fermenti lattici con prebiotici avvolti in cioccolato finissimo.


 ChocoFlora Fl1


15 porzioni di cioccolato finissimo:

  • arricchita con Miliardi di Fermenti Lattici Vivi & Attivi, di varie Specie e Ceppi
  • arricchita con Fibre Prebiotiche: F.O.S. e Inulina
  • prodotto senza Glutine (prontuario AIC)
  • ad alto contenuto di Fibra


Studiato per:

  • bambini/ragazzi per aumentare le difese immunitarie e migliorare l’attività fisica
  • persone in convalescenza da cura antibiotica
  • anziani per controbilanziare le carenze della dieta giornaliera
  • sportivi
  • celiaci e intolleranti al glutine
  • intolleranti al lattosio: solo versione fondente (il prodotto può contenere tracce di frutta in guscio e proteine del latte)

    I laboratori  RG Pharma hanno realizzato Chocoflora per 4 ottimi motivi:

  • Chocoflora è’ un prodotto gustoso, di facile ed immediata assunzione, soprattutto per bambini e ragazzi.
  • Chocoflora e’ protetto nel transito gastrico e arriva all’intestino “vivo e attivo” in quantità molto superiore rispetto ai tradizionali fermenti a matrice liquida (studio Possemiers)
  • Chocoflora ha FOS e INULINA, prebiotici che costituiscono il principale nutrimento dei miliardi di fermenti lattici contenuti, rendendo Chocoflora veramente completo ed efficace.
  • Chocoflora non necessita di essere mantenuto refrigerato, quindi è comodo anche per essere portato in viaggio e in molte altre situazioni.

Le tre golose varianti di Chocoflora sono:
Cioccolato Fondente
Cioccolato al Latte
Cioccolato Bianco




Ingredienti: zucchero, burro di cacao, pasta di cacao o latte intero in polvere in base ai gusti, inulina (fibra), FOS fibrulose F97 (fibra prebiotica), FERMENTI LATTICI VIVI, LACTOBACILLUS plantarum, BIFIDOBACTERIUM animalis subsp. lactis, BIFIDUBACTERIUM breve, LACTOBACILLUS acidophilus, LACTOBACILLUS casei, STREPTOCOCCUS thermophilus, emulsionante: lecitina di soia, aroma naturale di vaniglia.

 Ecco come si presentano le barrette al cioccolato al latte..mmh golose!


I fermenti lattici sono utili dopo una cura antibiotica, ma anche e soprattutto come formidabile prevenzione nei periodi di stress, di cattiva alimentazione, di cambio stagione ed, in genere, in tutte quelle situazioni in cui è necessario che l’organismo debba reagire con vigore. 
 I fermenti lattici dovrebbero diventare una buona e sana abitudine alimentare!

Acquistateli anche voi su




http://www.rgpharmaonline.com/

email: info@rgpharmaonline.com 

RG Pharma Srl 
via A. Paoli 3, 20124 Milano 
Tel. 02 83420281-02 83420564 - fax 1782286106
 info@rgpharma.it
 http://www.rgpharma.com/


Pagina Facebook RG Pharma Srl 



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle