martedì 2 aprile 2013

Caffè di Cristallo..un grande caffè italiano artigianale!

Arriva la bella stagione e ne abbiamo parlato già più volte...

è arrivato il momento di mettersi in forma!

 Ultimamente sento sempre più parlare dei benefici effetti della caffeina..recenti studi hanno accertato che sia il caffè che la caffeina aiutano le funzioni vitali e il cuore, se non si eccede nel loro consumo, mentre la caffeina pura farebbe addirittura perdere peso

Alcuni scienziati brasiliani, hanno poi affermato che le donne brasiliane non soffrirebbero quasi più di cellulite poiché usano i fondi di caffè.
Fondi di caffè per combattere la cellulite
Gli scienziati spiegano che la caffeina stimola il metabolismo, attraverso cui si bruciano i grassi, rendendo la stessa caffeina fonte di un vero e proprio trattamento di bellezza per la riduzione del grasso. Il fondo del caffè sarebbe ancora più efficace, poiché, se spalmato nelle zone interessate dalla cellulite, consentirebbe alle particelle della caffeina di penetrare in profondità nella pelle.

Non gettate quindi più i fondi di caffè.. usateli umidi finemente triturati, come una pasta da modellare, applicandoli poi sulle zone interessate dalla cellulite. La caffeina sarà assorbita dalla pelle e agirà contro il grasso, ottenendo una pelle tonica, abbronzata, elastica e luminosa.


E a proposito di caffè, oggi ho avuto il piacere di provare i prodotti Il Caffè di Cristallo,
un’azienda situata a Matera, che si dedica con passione alla produzione artigianale di caffè all’italiana, oltre a effettuare un’attenta selezione di qualità del caffè.


12Fiore all’occhiello della produzione artigianale dell’azienda è il classico caffè all’italiana, che offre odori e sapori unici e inimitabili ed è il frutto di una accurata selezione tra le migliori qualità di caffè provenienti da piantagioni di tutto il mondo.
Il risultato è un caffè espresso cremoso, intenso, profumato, dolce e speziato.

Produzione caffè italiano Caffè di CristalloIl Caffe di Cristallo promuove la propria produzione artigianale di caffè, che nasce da una miscela prodotta in piccoli quantitativi e attenta al perfetto arco di tostatura del chicco: la produzione aziendale, infatti, prevede, che il caffè sia tostato singolarmente per origine e caratteristiche e, successivamente, miscelato.

 

Grazie alla tostatura adeguata del caffè, che avviene per ogni singolo chicco, Il Caffè di Cristallo riesce a conservare ed esaltare le proprietà organolettiche del caffè stesso, per un prodotto di alta qualità e sempre pronto a soddisfare i palati più esigenti.




Confezioni Caffè di Cristallo 

L’azienda é anche rivenditrice di varie tipologie di the, tisane e infusi, cioccolate, frappé e sorbetti vari.

I prodotti di Caffè di Cristallo osservano metodi artigianali scrupolosi, per garantirne la qualità e proporre ai propri clienti prodotti sempre validi e selezionati.


Scopri i prodotti del Caffè di Cristallo

Produzione e vendita caffè artigianale italiano
Vendita orzo, ginseng e guaranà
Prodotti estivi – Frappé, granita, sorbetto, crema, the freddo
Prodotti invernali – Cioccolato, the, tisane, infusi

Personalmente ho potuto provare vari prodotti che vi vado a mostrare e descrivere


Due cialde monodose di Caffè Decaffeinato  
Aroma: gustoso e corposo, frutto di grandi caffè miscelati e decaffeinati. 

Tre cialde monodose di Caffè il Cristallo
Aroma: intenso e gradevole con note dolci e cioccolatose;
Corpo: pieno ed equilibrato;
Gusto: gradevolmente neutro per evolversi in un leggera aromaticità speziata, lunga e persistente.

Nella versione in cialde lo trovate normale e decaffeinato.

Due bustine di tisana alla Malva con melissa. Trovate le tisane in queste altre varianti: 
Camomilla, Menta, più Riposo, più Leggero, più Libero.
Campioncini di orzo e ginseng. Orzo, Ginseng e Guaranà sono disponibili in cialde, capsule, per espresso, solubili.

Una busta di cioccolata. Le varietà proposte sono Classico, Bianco, al Latte, Fondente, Gianduia, Nocciola, Caramel, all’Arancia, Cocco, Delizia Siciliana.

Cioccolata Caffè di Cristallo

Ho poi provato tre selezioni di pregiati Caffè Intenso, Miscela Superiore e Moka Casa




Caffé Intenso e Miscela Superiore in grani





E Moka Casa macinato e pronto all'uso!


Proprio con Moka Casa questa sera ho preparato un 

Cappuccino di Cristallo

Ho montato il latte e preparato il caffè Moka Casa
 

Ho versato il latte montato nella tazza ed ho decorato con sciroppo di cioccolato...



..aiutandomi con un bastoncino di plastica ho ricavato un bel fiore!





E voi conoscevate questo ottimo caffè?

Vi lascio  come sempre tutti i contatti aziendali

Caffè di Cristallo
di Silvio Cristallo
Via La Martella, 26
75100 – Matera
Mobile: 3400541179
eMail: info@ilcaffedicristallo.com
Sito web: http://www.ilcaffedicristallo.com


  • Caffè di Cristallo Fan Page


 
Grazie a presto...

37 commenti:

  1. visto che questo caffè viene dalla mie parti deve essere per forza buonissimo, brava cris, che bel fiore

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero ottimo, le tazze sono meravigliose decorate così! Io non so farlo, complimenti!!

    RispondiElimina
  3. questo caffè deve essere otiimo nn l'ho mai provato e complimenti per le decorazioni...bravissima

    RispondiElimina
  4. ottimo caffè!!! complimenti per la presentazione nella tazza :-) brava

    RispondiElimina
  5. bellissimo il tuo fiore *-*
    ho provato anch'io caffè di cristallo, è davvero ottimo :)
    non conoscevo tutti gli effetti benefici del caffè, grazie cara!

    RispondiElimina
  6. Un brand che ho avuto modo di apprezzare per la qualità dei prodotti! Delizioso il tuo caffè!

    RispondiElimina
  7. Per me che sono addicted al caffè ... è un'onta non aver mai provato questo brand. mi devo rifare al più presto!

    RispondiElimina
  8. adoro il caffè, mi piace provarne sempre di nuovi per scoprirne l'aroma ed il gusto!!
    proverò anche caffè di cristallo!

    RispondiElimina
  9. Adoro il caffè ma questo ancora non lo conoscevo. Grazie delle info lo voglio provare!

    RispondiElimina
  10. Non ho avuto il piacere di gustare questo caffè... ne parli davvero bene e splendido il fiore col cacao!!

    RispondiElimina
  11. deve essere davvero ottimo, vado a dare un'occhiata al sito.

    RispondiElimina
  12. Conosco questo caffe e anche gli altri prodotti. Ho gradito in particolare la miscela superiore! Io amo il caffé, ne bevo 4 al giorno!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questo caffè ma da amante che sono lo devo provare...poi ti dirò che ne penso

    RispondiElimina
  14. ho sentito parlare molto bene di questa azienda e grazie al tuo post ho scopèrto tanti particolari che non conoscevo. Hai saputo servirlo al meglio :-) Complimenti è proprio da provare e gustare <3

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questo brand ma credo che grazie al tuo post presto lo proverò

    RispondiElimina
  16. Ci vorrebbe propio un bel caffè... questo è decisamente da provare.

    RispondiElimina
  17. Ne sto sentendo parlare molto bene ultimamente di questo marchio di caffè, mi piacerebbe poterlo provare!!! Splendido e sicuramente buono il tuo cappuccino, brava!!!

    RispondiElimina
  18. Sarei curiosa di assaggiare... ottimo anche il cappuccino :)

    RispondiElimina
  19. ho trovato questo caffè di un aroma delizioso e come puoi immaginare è finito subito

    RispondiElimina
  20. un caffè che non conoscevo ma avrei voglia di provarlo

    RispondiElimina
  21. interessante non conoscevo questo caffè grazie delle info

    RispondiElimina
  22. che bello e buono il tuo caffè vengo subito da te e assaggio questo caffè!

    RispondiElimina
  23. sono informatissima sulle proprietà del caffè e della caffeina! e sono molto esigente in fatto di gusti.....ma spesso ho degustato questo caffè nei bar di Matera...ed è ottimo!

    RispondiElimina
  24. brava, veramente bello il caffè come lo hai presentato. Cristallo mai provato anche se ne ho già sentito parlare, spero di trovarlo così mi faccio un'idea mia...

    RispondiElimina
  25. complimenti per l'accurata recensione di questo buon caffè, hai reso bene l'idea della sua qualità

    RispondiElimina
  26. conosco questo caffè ed è buono come l'espresso del bar

    RispondiElimina
  27. Io amo il buon caffè e quindi non posso perdermi questo che deve essere ottimo.

    RispondiElimina
  28. Complimenti hai presentato il tuo caffè in modo veramente artistico, bello da vedere e sicuramente gustoso da gustare.

    RispondiElimina
  29. Conosco il Caffè di Cristallo, adoro sia la qualità intenso che la superiore, trovo che sia un caffè davvero ottimo, di qualità, profumato ed intenso! Il vero caffè italiano! In questo momento vorrei proprio bere quella delizia che hai preparato: caffè, crema di e cioccolato *_*

    RispondiElimina
  30. Ottimo userò anche io i fondi di caffè per la cellulite magari trovo la soluzione definitiva.. Il caffè cristallo non lo conosco ma hai presentato delle tazze davvero golose e tutte da gustarsi in un minuto di pausa.

    RispondiElimina
  31. mi ha molto incuriosita la notizia delle donne brasiliane, svelato il mistero per cui sono così toniche. Non conoscevo questo caffè ma il modo in cui l'hai presentato mi ha fatto venir voglia di berne una tazzina. Complimenti per il fiore che hai creato.

    RispondiElimina
  32. Carinissimo il fiore che hai creato! Mi sembra di sentire il profumo :)

    RispondiElimina
  33. ottimo caffè questo! ne sto sentendo parlare molto bene! prenderò spunto dalle donne brasiliane, loro hanno un fisico da invidia! infatti le creme anticellulite hanno la caffeina dentro!
    hai preparato proprio una delizia!

    RispondiElimina
  34. un caffè ottimo quello che hai preparato.. bella presentazione.. lo rifarò ai miei ospiti al prossimo ritiro!!

    RispondiElimina
  35. ho provato sia il caffe' sia il cioccolato e sono ottimi...grazie per il consiglio non sapevo che i fondi del caffe' possono essere d'aiuto...

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...