domenica 3 marzo 2013

SuperFive....gimme five!


Quando ero bambina osservavo mia nonna che puliva i pavimenti in ginocchio con il suo secchio di acqua calda e un ruvidissimo panno grigio. 

La stavo a guardare curiosa, pensando di dover imparare bene questo lavoro, che avrei dovuto fare a mia volta in un prossimo futuro..e la vedevo avanzare carponi con la fronte imperlata di sudore e una volta terminato la dovevo aiutare ad alzarsi, mentre si massaggiava le ginocchia doloranti..

E pensavo quanta fatica pulire la casa...


La mamma invece aveva un aggeggio più moderno..nella sua rudimentalità..uno spazzolone di plastica grandissimo e mi rassicurava dicendo che non c'era nessun bisogno di rovinarsi schiena e ginocchia per pulire bene e che quando sarei stata grande sicuramente avrei trovato strumenti ed accessori ancora più performanti ...

Crescendo quindi ho iniziato a prestare attenzione agli spot pubblicitari che mostravano tutti i rivoluzionari metodi di pulizia..detergenti, spazzoloni e panni cattura polvere, neutralizza odori, con tutti i vari buffi slogan.."libera tutti", "pulisci presto pulisci bene", "fai con me fai per tre"..e mi sono appassionata a questo mondo... è diventata quasi una sfida per me il trovare i giusti strumenti per pulire la casa bene e con poca fatica..

Casa pulita, senza fatica

E' lo slogan di Orlandi SpA, un‘azienda con oltre 80 anni di esperienza, leader nell‘ideazione e sviluppo di nuove idee per la cura della casa.


L'Azienda

Orlandi: nuove idee e grandi progetti.
La nostra prima industria tessile è nata nel 1933 e da allora è stato un cammino sempre in evoluzione. Oggi Orlandi è un gruppo multisettoriale con 19 aziende in Italia e all'estero, un universo di prodotti e di idee dove anche il più piccolo dettaglio resta importante: questo è il segreto del nostro successo nel mondo.

Nel 1933 a Gallarate sorge la prima fabbrica Orlandi, dedicata alla produzione di filati per la maglieria. Già nel 1960 Orlandi inizia a produrre le sue ovatte, che rivoluzionano il modo di realizzare mobili imbottiti.
Nel 1986 Orlandi diventa un gruppo multisettoriale che si estende al campo meccanotessile e termotecnico. Nel 1991 nasce la tecnologia Orlandi spunlace che permette di produrre nontessuti idroaggrovigliati. Nel 1999 nasce il reparto panni destinati alla GD, settore destinato a divenire il fulcro delle attività produttive. Nel 2007 nasce la divisione Orlandi Personal Care.


SuperFive offre una serie di referenze davvero utili adatte a soddisfare ogni nostra esigenza.


Gli articoli che propone SuperFive sono davvero originalissimi ed oltre a permetterci di pulire senza fatica arredano la nostra casa..






Ed ora vi mostro la campionatura gentilmente inviatami dall'azienda Orlandi




MICROFIBRA CUCINA INOX

E’ la straordinaria novità di Super 5. Il panno combina le proprietà della microfibra, quali resistenza, capacità di sgrassare e detergere, resistenza al lavaggi, con i vantaggi che vengono dal finissaggio in Poliuretano, che evita la perdita di pelucchi e gli consente di essere ogni giorno igienizzato in lavastoviglie. La sua particolare struttura a microfori, gli dona un'eccezionale capacità assorbente.
 
Composizione: 55% Poliestere - 25% Poliammide – 20% Poliuretano
Formato panno 35x40
 

FLOWER POWER


Avreste mai detto che un panno per la pulizia della vostra casa oltre che pratico potesse essere anche bello?
Smettete di immaginare, da oggi c'è FLOWER POWER di SUPER5 l'innovativo panno spugna in microfibra imbottita che non solo vi da risultati perfetti su ogni superficie ma arreda la vostra casa rendendo più allegre le vostre faccende casalinghe.FLOWER POWER unisce la forza pulente della microfibra ad una sottile anima di spugna ad elevata assorbenza. La sua composizione inoltre rilascia gradualmente i detergenti in modo da garantirti una pulizia perfetta senza aloni. La trama trapuntata aumenta il potere pulente della microfibra ed elimina anche particelle di sporco come briciole e peli.

PAVIMENTI MICROFIBRA GIGANTE


Il panno pavimenti in microfibra Super 5, grazie alle speciali doti della microfibra di classe superiore, deterge a fondo tutti i tipi di pavimento anche senza l’ausilio di prodotti chimici.

È sufficiente l’acqua per garantire un pulito perfetto, senza aloni e pelucchi. È pratico e molto resistente.

Composizione: 85 % Poliestere – 15 %  Poliammide

La speciale microfibra adattiva, consente di aderire perfettamente ad ogni superficie in modo da garantirti un risultato perfetto. La sua trama quadrettata 3D infatti si adatta ad ogni tipo di pavimento consentendoti persino di pulire tra le fughe delle piastrelle. Cm. 50x60

Disponibile in vari colori





PANNO VETRI MICROFIBRA

Il panno vetri microfibra Super 5 è specifico per le superfici riflettenti. Pulisce a fondo vetri, specchi e cristalli senza lasciare aloni o residui.

La sua particolare struttura in microfibra di alta qualità permette una rapida asciugatura e lascia le superfici estremamente lucide.


Composizione: 85%  Poliestere - 15% Poliammide





CM 40X40

UMIDO: per lavare e sgrassare a fondo
ASCIUTTO: per asciugare eliminando ogni alone




MICROFIBRA MULTIUSO SCOZZESE

Grazie alle speciali supermicrofibre di qualità superiore e alla particolare loro lavorazione il panno Scozzese è eccezionale per la cura delle scarpe, sia in cuoio che in camoscio. Unico, per lucidare argenteria e metalli, rafforzato da liquidi delicati. Fantastico anche sui mobili in legno unito a cere specifiche..

CARATTERISTICHE TECNICHE
- Dimensioni: 40 x 40 cm
- Composizione: 80% Poliestere – 20% Poli
ammide





SPOLVERA MOBILI
LUCIDA SCARPE
ARGENTO & METALLI 



PANNO MULTIUSO MICROFIBRA ANGOLO
 
Il panno multiuso in microfibra Super 5, grazie alle speciali doti della microfibra di classe superiore, pulisce a fondo tutti i tipi di superfici anche senza l’ausilio di prodotti chimici.
È sufficiente l’acqua per garantire un pulito perfetto, senza aloni e pelucchi. È pratico e molto resistente.
Grazie all'innovativo ANGOLO GRATTA SPORCO in fibra di nylon si riesce efficacemente a rimuovere anche le incrostazioni di sporco più ostinato.Qualora si utilizzasse il panno su una superficie particolarmente delicata l'angolo può essere rigirato su se stesso diventando morbido e totalmente anti graffio.L'angolo può essere anche comodamente utilizzato per appendere il panno.

Composizione: 85% Poliestere - 15% Poliammide










CM 35X35

ASCIUTTO: ECCEZIONALE PER LUCIDARE
BAGNATO: PULISCE A FONDO E SGRASSA AL 100% TUTTE LE SUPERFICI, ANCHE SENZA DETERGENTI E GRATTA SENZA GRAFFIARE



MICROFIBRA MULTIUSO MORBIDO
 
Pulire non è mai stato così gentile! Il panno in microfibra Morbido ti consente di prenderti cura dei mobili antichi, di quelli laccati e di tutti gli oggetti più delicati, eliminando completamente ogni traccia di polvere. Eccezionale per la cura di strumenti musicali delicati e laccati. Le sue morbide fibre raggiungono anche le più piccole modanature, garantendoti un pulito perfetto.

Composizione: 80% poliestere+ 20% poliammide
Formato panno 35x35


SPUGNA NUVOLA

Nuvola è la nuova , rivoluzionaria, spugnetta nata in casa Super5. La sua speciale composizione super morbida le consente di trattenere molto meglio i detergenti al suo interno evitando gli sprechi.
La parte abrasiva non graffia le superfici, neanche le più delicate come le pentole antiaderenti e in ceramica o le superfici in legno. Le particelle di sporco non rimangono incastrate ,garantendoti un igiene totale, anche grazie alla possibilità di lavarla in lavastoviglie, igienizzandola. I severi test effettuati nei laboratori Super5 ci confermano che Nuvola dura 10 volte di più rispetto a una normale spugna Super5.
In questa confezione trovate Nuvola con due differenti abrasivi, adatti a diversi utilizzi. Nuvola azzurra è più delicata e può venir usata su ogni superficie, mentre Nuvola verde è indicata per lo sporco più ostinato e incrostato.




 GUANTI MANI DI FATA

Lunghissimi riparano fino al gomito sono facili da indossare grazie alla banda "easy up" e sono anche appendibili grazie a un gancetto in tessuto. Sono dermatologicamente testati, riparano dagli schizzi e sono ideali per le pulizie del bagno e della cucina.

Ma ora basta parlare...è venuto il momento di metterci al lavoro...per fortuna con SuperFive sarà un gioco da ragazzi!!

 



 
 

Visitate anche voi  http://www.superfive.it/ 
per vedere la vastissima gamma di articoli disponibili.


SUPERFIVE ....GIMME FIVE!!!





34 commenti:

  1. Ma quanti prodotti stupendi per la pulizia, non conoscevo questa azienda ma dopo aver letto la tua recensione mi son convinta che devo provarli, GRAZIE !!

    RispondiElimina
  2. che bella presentazione, hai colto nel segno la filosofia dei prodotti Orlandi !!!

    RispondiElimina
  3. da quando utilizzo Orlandi, le pulizie di casa sono diventate un gioco da ragazzi

    RispondiElimina
  4. Della cucina in genere si occupa il maritino sia per quanto riguarda il cucinare che per le pulizie.. Proprio ieri mi ha detto che il flower power assorbe molto bene e gli é piaciuto. :-) io invece ho sperimentato vari altri prodotti superfive, davvero perfetti per ogni esigenza!

    RispondiElimina
  5. Ottimi prodotti li utilizzo anche io e mi trovo molto bene...prossimo acquisto sicuramente Aladino!!

    RispondiElimina
  6. Non mai provato nulla di questo marchio ma vedo che ci sono tantissimi prodotti, e tutti moto interessanti!!

    RispondiElimina
  7. fantastici questi prodotti ... ce ne sono alcuni davvero pratici ma anche belli esteticamente e poi mi intriga anche il tappetino pe rla porta mi sa che faccio un salto al sito grazie

    RispondiElimina
  8. Finalmente con questi prodotti le pulizie diventano un gioco da ragazzi! Li uso anche io e ho pulito splendente in pochissimo tempo!

    RispondiElimina
  9. Ho pochissimo tempo da dedicare alle pulizie e mi riduco sempre nei weekend quando vorrei fare di meglio! Avere dei prodotti che mi aiutano ad avere una casa splendente in poco tempo è esattamente quello che desidero.

    RispondiElimina
  10. anche io sto usando questi prodotti e sono ottimi.....il fiore mi piace molto sia per la sua efficacia che per il designe!

    RispondiElimina
  11. fantastici i panni superfive, li uso anch'io e sono davvero un valido aiuto nelle pulizie domestiche!

    RispondiElimina
  12. ottimi panni di alta qualità e anche molto belli!

    RispondiElimina
  13. wow che cose carine vado subito a vedere dove acquistarli

    RispondiElimina
  14. alcuni di questi prodotti li conosco bene, sono un valido aiuto nelle pulizie di casa. I guanti sono molto carini e poi il fatto che si possano appendere è molto utile

    RispondiElimina
  15. Ottimi prodotti, io uso tutti i giorni il microfibra multiuso morbido ed e stupendo.

    RispondiElimina
  16. questi panni oltre ad essere utili sono anche molto belli a vedersi

    RispondiElimina
  17. i guanti sono troppo fashion!! Di solito sono brutti, questi invece danno la voglia di lavare i piatti

    RispondiElimina
  18. Questa azienda ha veramente una marcia in più. Uso i suoi prodotti e li trovo efficaci e resistenti. Il mio preferito è il moccio con secchio rotante, che strizza da solo l'eccesso di acqua e mi ha alleggerito e non di poco il lavaggio dei pavimenti.

    RispondiElimina
  19. Incredibile il Nascondino, che va sotto i mobili più bassi, devo comprarlo così evito di spostare sempre tutto.

    RispondiElimina
  20. HO VISTO SUL SITO : OLTRE 40 REFERENZE TUTTE UTILISSIME

    RispondiElimina
  21. conosco la qualità di super5 insuperabile

    RispondiElimina
  22. Bellissimi questi prodotti,tutti molto utili e indispensabili per far brillare le nostre case

    RispondiElimina
  23. mi sono innamorata dei guanti mani di fata *_* almeno quando puliamo ci sentiamo più delle principesse che cenerentola :-) a parte gli scherzi sono prodotti eccellenti, di altissima qualità, il panno a forma di fiore è carinissimo *_*

    RispondiElimina
  24. sono dei prodotti fantastici, morbidi, delicati e davvero un valido aiuto per noi donnine sempre alle prese con la pulizia di casa.

    RispondiElimina
  25. Non conosco questo marchio ma sicuramente daranno un bell'aiuto nelle pulizie di casa!!!

    RispondiElimina
  26. che carine le foto all'opera! hahah che bei prodotti!

    RispondiElimina
  27. Anche io uso sempre i guanti quando lavo i piatti. Questi rosa sono troppo carini!!

    RispondiElimina
  28. Sono superlativi i guanti mani di fata.. sono il prodotti che più amo di Orlandi superfive!!! Comunque tutti prodotti di ottima qualità

    RispondiElimina
  29. wow che bei prodotti, tutti molto utili in casa un panno per ogni superficie.. non conoscevo il marchio, ma credo che li cercherò nei negozi

    RispondiElimina
  30. ottimi prodotti per pulire casa! che poi oltre ad essere efficaci sono anche belli! i guantimi fanno impazzire!

    RispondiElimina
  31. con superfive non ho piu' scuse...la casa deve per forza brillare

    RispondiElimina
  32. che figa quella a forma di fiorellino
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  33. anche io utilizzo qsto marchio e finalmente una spugna in grado di portare via anche il grasso più ostinato :)

    RispondiElimina
  34. Ottimi prodotti!!! i guanti li vorrei proprio provare, mi mancano :-)

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...