lunedì 4 febbraio 2013

Daino, un posto per ogni cosa e ogni cosa al suo posto!

Quando dieci anni fa abbiamo iniziato a sistemare quella che sarebbe diventata la nostra casa una volta sposati, mio marito mi ha affibbiato il soprannome di "Alì il chimico".
Infatti la casa non era ancora arredata eppure troneggiavano ovunque stracci, straccetti, detersivi e detergenti di ogni genere... Il detersivo per il marmo, per le piastrelle, il mocio per i pavimenti, i panni alla cera d'api per il legno, il panno per i vetri, il deodorante per ambienti, il detergente per le tende, lo smacchiatore per il divano...e chi più ne ha più ne metta..

Mio marito dice che preparo pozioni magiche per pulire bene ogni angolo ed ogni rivestimento della casa! In realtà il mio motto è "Ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa" cerco quindi di munirmi di tutto l'occorrente affinché questo si realizzi...

logo_daino_20122

Uso da anni gli articoli Daino e quasi posso vedervi sorridere prima di tutto perché li userete e conoscerete sicuramente anche voi, ma anche perché direte .."chiaramente devi recensire Daino e dirai che li compri da sempre e di meglio non c'è"... invece io li compro davvero da anni e anche quando sono un po' consumati mi dispiace buttarli..non ci credete? guardate qui!!


questo panno ne ha fatto davvero molto di lavoro...e secondo me è venuto il momento di sostituirlo e di affiancargli nuovi e performanti articoli!!!


storia1
L'azienda Luigi Ardenghi produttrice della linea Daino nasce nel 1862 in Cicognara di Viadana (Mn) con la sua ampia gamma di scope e spazzole a marchio "Scope Cicogna" ed ottiene presto riscontri positivi sia in Italia che all'estero.

Attenta alle evoluzioni del mercato, nel 1975 la ditta diversifica la propria offerta immettendo sul mercato una nuova linea di prodotti in tessuto non tessuto (TNT) a marchio "Panni Daino".

Politica di diversificazione, investimenti produttivi in alta tecnologia e massiccia presenza pubblicitaria segnano la svolta che permette all'azienda l'ingresso nelle principali strutture commerciali italiane della G.D. e D.O.

storia2La crescita inarrestabile culmina nel 1995 con il lancio del marchio "Spinto" che, grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo si inserisce perfettamente nel canale dei discount.
Nel 1998 la gamma Daino si arricchisce della linea in Microfibra a marchio "Mop" di cui l'azienda detiene il brevetto esclusivo di fabbricazione.
L'inizio del nuovo millennio vede due grosse svolte: il trasferimento nella nuova sede di Roncadello che si estende su un'area di 35.000 mq con una superficie coperta di oltre 12.000 mq e la Certificazione di Qualità ISO 9001 indispensabile per affrontare il mercato sempre più esigente.


storia3Negli ultimi anni la gamma dei Panni Daino si è evoluta e diversificata ulteriormente.
Nuovi materiali sempre più tecnologici, nuovi sistemi di produzione e un mercato estremamente differenziato che richiede panni specifici per ogni tipo di superficie.

In ambito domestico l'impiego di materiali innovativi quali resine, laminati, superfici satinate è ormai alla portata di tutti e questo implica una domanda sempre maggiore di panni che possano pulire perfettamente senza rovinare.
Il 2012 segna un grosso rinnovamento anche dal punto di vista estetico: il restyling del marchio e una immagine più fresca ed accattivante.




Da 150 anni Daino ci accompagna nelle nostre pulizie quotidiane con una gamma di articoli vasta e completa.
Vetri, specchi, pavimenti o metalli: ogni materiale ha le proprie caratteristiche e necessita di determinate attenzioni per conservarsi inalterato nel tempo.
I panni Daino facilitano piccoli e grandi lavori domestici per darti sempre la certezza di un risultato ottimale.
Un successo consolidato nel tempo da ben 150 anni di esperienza.

 
 Ecco tutta la gamma di articoli  Daino
Della gamma Panni Multiuso ho ricevuto 

 
Panno Daino Tuttofare è realizzato in materiale sintetico ad alto potere assorbente, può essere utilizzato con qualsiasi detergente. Non lascia pelucchi o aloni. Particolarmente resistente all’usura è perfetto per ogni tipo di superficie. Il trattamento antibatterico contrasta la formazione dei batteri responsabili dei cattivi odori.


 


Panno Daino Twen-Clean 2 in 1 ha un lato in microfibra per rimuovere sporco e un lato ad effetto scamosciato che assorbe i liquidi lasciando superfici asciutte e senza rigature. Consigliato per la pulizia dell’acciaio inox, del vetro e di tutte le superfici riflettenti e laminate. Evitare l’uso con detergenti troppo aggressivi. Lavabile in lavatrice a fino a 60°C.

Eccolo al lavoro sul mio fornello..da un lato pulisce e da un lato asciuga!!











Panno Daino giallo è realizzato al 100% in morbidissimo TNT. Si utilizza asciutto o leggermente umido ed è adatto per spolverare, sgrassare e rimuovere a fondo lo sporco. Perfetto per qualsiasi superficie lavabile della casa, non lascia pelucchi o aloni. Lavabile in lavatrice a fino a 60°C.








Panno in PVA effetto camoscio.Grazie all’eccezionale scorrevolezza, scivola su tutte le superfici per strofinare ed asciugare velocemente e senza fatica. Particolarmente morbido ed assorbente non lascia aloni. Facile da strizzare. Può essere utilizzato con detergenti o semplicemente con acqua.

Eccolo al lavoro con gli specchi del mio bagno...


Panno Spugna Daino è perfetto per tutti i lavori domestici. La speciale zigrinatura consente di catturare efficacemente lo sporco anche senza l’uso di detergenti. La struttura multistrato (panno-spugna-panno) conferisce maggiore resitenza ed assorbenza. 3 pezzi, 3 colori: uno per ogni ambiente delle tua casa.

Meno faticoso lavare i piatti con i panni spugna Daino!








Panno AsciugaTutto Daino unisce alle caratteristiche di assorbenza e scorrevolezza del PVA una particolare resistenza grazie alla trama interna a rete. Formato maxi per essere utilizzato in tutta la casa. Non lascia pelucchi o aloni. Bagnare in acqua calda e strizzare prima dell’uso. Non lavare in lavatrice, non candeggiare e non stirare.


Della gamma Panni Pavimento ho ricevuto
Il panno pavimenti universale





Panno Daino per pavimenti adatto ad ogni tipo di superficie domestica: ceramica, piastrelle, cotto, parquet, resina ecc. Caratterizzato da assoluta versatilità permette di lavare, asciugare e lucidare velocemente e senza fatica. L’elevatissimo potere assorbente garantisce una asciugatura veloce del pavimento, senza lasciare aloni o pelucchi. Il trattamento antibatterico evita la formazione dei cattivi odori.

Qui alle prese con il pavimento del bagno...





Panno Daino di grandi dimensioni per la pulizia di tutti i tipi di pavimento. Morbido, scorrevole e facile da strizzare permette di pulire velocemente dappertutto. Maggiore durata e resistenza grazie alle fibre più consistenti. Massima capacità assorbente per una asciugatura più rapida del pavimento. Maxi formato da cm 50x70 per grandi superfici. Lavabile in lavatrice.





Della gamma Catturapolvere



Panno Daino giallo è realizzato al 100% in morbidissimo TNT. Si utilizza asciutto o leggermente umido ed è adatto per spolverare, sgrassare e rimuovere a fondo lo sporco. Perfetto per qualsiasi superficie lavabile della casa, non lascia pelucchi o aloni. Lavabile in lavatrice a fino a 60°C.



 Panno Daino Tuttofare è realizzato in materiale sintetico ad alto potere assorbente, può essere utilizzato con qualsiasi detergente. Non lascia pelucchi o aloni. Particolarmente resistente all’usura è perfetto per ogni tipo di superficie. Il trattamento antibatterico contrasta la formazione dei batteri responsabili dei cattivi odori.

Pulisce, nutre e lucida tutte le mie superfici in legno..



Della gamma Panni in Microfibra




Spugna rivestita in microfibra antistatica perfetta per per catturare la polvere su qualsiasi tipo di mobile o suppellettile.


 
Panno 100% in microfibra a trama perfetto per tutte le superfici della casa.Pulisce in profondità senza lasciare pelucchi o aloni. Le finissime fibre rimuovomo perfettamente anche lo sporco più ostinato. Eccezionale potere assorbente. Non graffia, adatto anche per lo spolvero.


Le mie piastrelle in bagno sono pulite e brillanti e i sanitari ringraziano!!!





Della linea Mop Pavimenti







Fiocco lavapavimenti in microfibra è estremamente versatile. Asciutto sfrutta le proprietà antistatiche della microfibra per rimuovere e trattenere la polvere, bagnato elimina anche lo sporco più ostinato. Le fibre morbide entrano facilmente nelle fughe e nei punti più nascosti. Aggancio universale a vite.


Insomma avete visto che carrellata di prodotti meravigliosi? Volete sapere dove poterli acquistare?
Io li acquisto sempre nella GDO, cioè per chi non lo sapesse Grande Distribuzione Organizzata, quindi supermercati, centri commerciali, perché la ditta Luigi Ardenghi vende solo all'ingrosso e non al dettaglio. Se però disponete di Partita Iva potete acquistare direttamente dalla loro azienda.

Eccovi di seguito tutti i contatti della loro azienda:

LUIGI ARDENGHI & C. S.N.C.
Via Medesine 15/21
26041 Roncadello di Casalmaggiore (CR)
Pagina Facebook Daino



Con Daino pulire è più facile!!!
 
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle