lunedì 18 febbraio 2013

Apililia...dolce come il miele!


  Un dolce buongiorno a tutti!!!

Oggi vedete tutte queste apine svolazzare nel mio blog e come potrete immaginare voglio parlarvi del miele! 


La bontà del miele dipende da due fattori: dal lavoro delle api per produrlo e dall'intervento dell'uomo per estrarlo e metterlo a disposizione del consumatore.
Il miele, immagazzinato dalle api nelle cellette dei favi, viene estratto mediante centrifugazione, lasciato decantare in appositi contenitori e riportato in vasetti.
Queste sono le uniche lavorazioni che permettono di mantenere integre le caratteristiche del prodotto per offrirlo esattamente come lo hanno ottenuto le api.


Il miele non può mai mancare nella mia dispensa, sia per le sue proprietà benefiche, che per il gusto particolare che conferisce ai miei piatti..
Utilizzo il miele per una colazione genuina, per un goloso dolce e perché no per un secondo piatto gustoso... seguitemi e più tardi vi mostrerò una delle mie proverbiali ricettine!!

In particolare oggi vi parlerò del miele Apililia di Lelli Lilia, che mi ha gentilmente spedito nei giorni scorsi una piccola campionatura di prodotti.

L'apiario Apililia, situato nelle immediate vicinanze della stazione termale di Chianciano Terme, nasce per passione e studio dell'apicoltura nel 1986, facendosi subito conoscere per competenza e serietà.

L'azienda produce e vende anche olio, vino chianti D.O.C. e molti altri articoli che si trovano nel catalogo generale.

La linea cosmetica personalizzata gode di ottimi consensi unitamente alla sua linea erboristica.

I componenti quali la propoli che ha una funzione cicatrizzante si trova nelle pomate al propoli, coadiuvanti per cretti delle mani, dei piedi, emorroidi, malattie della pelle.

Il veleno d'api, antidolorifico per eccellenza, lo troviamo nello specifico unguento al veleno d'api.


Personalmente ho ricevuto i seguenti articoli:
Miele di acacia con dosatore
 


 
Miele Millefiori




 Alcune pietre che trovate nella sezione Pietre dure-cristalli-minerali




 





Una confezione di Defumadores cioè incensi di erbe di forma conica, provenienti dal Brasile,  che aiuterebbero a raggiungere la felicità, il denaro e contro il malocchio.




Ed ora...pronti per la ricetta???

Oggi lo chef prepara..... 

Coscia di pollo al miele e mandorle


Ingredienti:

Una grande coscia di pollo
Miele di acacia Apililia
Olio Dante ConDisano
Mandorle affettate Eurocompany

Per il contorno:

Carotine julienne condite con  Olio Dante ConDisano e glassa di Vincotto Balsamico


Faccio rosolare la coscia di pollo con tre cucchiai di olio Dante ConDisano



Una volta rosolata da ambo le parti, provvedo a cospargerla di miele di acacia Apililia


Copro di acqua e aggiungo un dado e lascio cuocere per circa un'ora e mezza; quando il liquido di cottura si è quasi tutto riassorbito, aggiungo le mandorle affettate Eurocompany



E lascio cuocere per dieci minuti... Intanto preparo il contorno...




E la cena è servita...






Grazie per avermi seguito...

30 commenti:

  1. un post molto imteressante vado a curiosare

    RispondiElimina
  2. interessante questa ricetta non l'ho mai provato così chiederò a mia moglie di farla

    RispondiElimina
  3. piatto gustoso preparato con ingredienti semplici e con l'oro giallo,sì perchè il miele è proprio prezioso

    RispondiElimina
  4. noi in inverno mangiamo tanto miele buonissimo

    RispondiElimina
  5. grazie non conoscevo quest'azienda che come vedo vende anche altro

    RispondiElimina
  6. amo il miele questo a un colore stupendo mi piacerebbe provarlo vado a dare un occhiata al sito!!

    RispondiElimina
  7. CHE RICETTA BUONA BUONA
    XOXO MINI NUNI

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto il miele e non l'ho mai usato per cucinare, ma ci proverò!
    Grazie mille per le informazioni :)

    RispondiElimina
  9. Adoro il miele ma non l'ho mai provato sul pollo..l'idea mi incuriosisce molto e il risultato è spettacolare, degno dei migliori chef!

    RispondiElimina
  10. Che piatto invitante e gustoso,brava Cri voglio provare anch'io questo pollo e questo miele che non conoscevo ;)

    RispondiElimina
  11. Il miele e tutti i prodotti a base di miele sono i miei preferiti...li adoro...complimenti ottimi prodotti per un ottima preparazione non conosco questo marchio ma lo cercherò grazie

    RispondiElimina
  12. Buono...sai che non conosco questo brand?? lo cercherò grazie

    RispondiElimina
  13. mio marito divorerebbe il tuo pollo alle mandorle. io amo il miele, ma lo uso in modo classico, nel té e nelle tisane e nel latte per il bimbo. Sto sentendo parlare molto bene di Apililia, vedo che i prodotti sono piaciuti anche a te!

    RispondiElimina
  14. ma che bella ricetta, da provare il prima possibile !!!

    RispondiElimina
  15. mi piace molto il miele, ma quello Apililia non l'ho ancora provato

    RispondiElimina
  16. io amo il miele! lo metterei ovunque! hai preparato un ottimo e gustosto piatto!

    RispondiElimina
  17. proverò di sicuro questo miele mi interessa molto grazie!

    RispondiElimina
  18. Mamma mia che bell'aspetto questa coscia di pollo, i miei figli sicuramente lo mangerebbero volentieri

    RispondiElimina
  19. che bontà di ricetta, molto buono l'aspetto e credo che anche il gusto non sia stato da meno.. buono il miele

    RispondiElimina
  20. Il miele mi piace moltissimo ma non l'ho mai provato in cucina, veramente interessante il modo in cui hai cucinato il pollo!!!

    RispondiElimina
  21. bellissima e penso anche molto buona questa ricetta^_^

    RispondiElimina
  22. ehm..magari ai defumadores rinuncio,ma prendo il pollo col miele! :)

    RispondiElimina
  23. buono il miele , magari con delle crispelle di riso , che squisitezza

    RispondiElimina
  24. buono il miele , magari con delle crispelle di riso , che squisitezza

    RispondiElimina
  25. ma com'è venuto bello quel pollo al miele e mandorle. Apililia raccoglie consensi, ne sento dire molto bene.

    RispondiElimina
  26. questo pollo è eccezionale....mi ispira tantissimo! volgio farlo anche io cosi'! certo mi servirebbe quel miele.....ma vedo che il sito vende diverse tipologie di prodotti....vado subito a vedere!

    RispondiElimina
  27. mmm buono il miele! La ricetta è molto invitante sicuramente da provare, adoro il pollo

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...