lunedì 7 gennaio 2013

Con miele Di Mauro l'augurio per un dolce 2013!


Come si suol dire l'Epifania tutte le feste si porta via...
 ...dopo tutto lo stress e la frenesia dei regali, dei ricchi pranzi, dei cenoni ci si trova di colpo a dover disfare presepi e riporre alberi di Natale e si resta un pochino con l'amaro in bocca....

io però ho un rimedio veloce veloce per ridarvi un pochino di dolcezza, augurandovi un goloso 2013 insieme all'  Azienda Apistica Di Mauro Mimmo





COS'E' IL MIELE?
E' un dono della natura che solo le api possono realizzare, un alimento ricco di enzimi, sali minerali, vitamine e zuccheri semplici di pronta ed immediata assimilazione.
E' un alimento equilibrato che le api ottengono rielaborando il nettare dei fiori.

A CHI FA BENE IL MIELE?
A tutti, dai bambini agli anziani. E' soprattutto efficace e consigliato  quando si attraversa un periodo di stress, perché alzando il livello di glucosio, nel sangue fornisce all'organismo energia di "pronto consumo".

E udite udite....
Consigliato anche  per diete dimagranti, perché trasmette al cervello una sensazione di sazietà!!

L'azienda Apistica Di Mauro opera nella realtà locale di Taranto da tre generazioni, ed è presente sul mercato nazionale da circa 30 anni partecipando a tutte le fiere più importanti, sempre attenta alla produzione selezionata dei suoi mieli.
La produzione dei loro mieli anche biologica è garantita da una serie di controlli effettuati dalle autorità competenti sia sui luoghi di produzione che alla vendita, tramite analisi organolettiche e di laboratorio.

Gli organi che traggono beneficio dal consumo del miele

Prime vie respiratorie: azione decongestionante e calmante della tosse. Soprattutto quello balsamico.
Muscoli: aumento della potenza fisica e della resistenza.
Cuore: azione cardiotropa.
Fegato: azione protettiva e disintossicante.
Apparato digerente: azione protettiva, stimolante e regolatrice.
Rene: azione diuretica.
Sangue: azione antianemica.
Ossa: fissaggio del calcio e del magnesio.



Ecco le varietà di miele che ho potuto provare





Miele di castagno
Miele all'albicocca (Miele Italiano 98% + Albicocca Estratto 2%)



Miele al limone (Miele Italiano 98% + Estratti limone 2%)



 Nocciomiel (Miele italiano 80% + Nocciola Pura 20%)




Vi ho fatto venire l'acquolina in bocca vero???

Beh non è ancora finita, perché potevo lasciarvi senza preparare una bella ricettina con queste leccornìe?

Ieri proprio in occasione dell'Epifania..un po' stanca del solito classico pandoro e panettone ho deciso di preparare un dolce che ho chiamato

Etoile Nocciomiel

Ingredienti:
un pandoro (anzi mezzo..poi vedremo perché!!)
250 grammi di mascarpone
zucchero a velo
nocciole in granella Eurocompany  
mezzo vasetto di Nocciomiel Miele Di Mauro 
 



Iniziamo con il tagliare il nostro pandoro più o meno a 10-15 cm dalla base...
Come già potete vedere l'effetto ottenuto è quello di una stella...ecco perché il nome Etoile che in francese vuol dire appunto stella..





 Ora in una terrina vado ad amalgamare il mascarpone con il miele Nocciomiel..





e con un coltellino molto affilato inizio a scavare la base del pandoro...



tengo da parte i pezzetti di pandoro rimossi perché vado ad amalgamarne una parte nella mia crema...



Una volta pronta la crema vado a riempire la base del pandoro...




Ora con le formine tagliabiscotti ricavo delle formine dal pandoro avanzato...





Vi consiglio di ritagliare tante stelline o altre forme, quante fette di dolce avete intenzione di servire, in modo che ogni commensale abbia sulla sua fetta di pandoro un piccolo ornamento..

Ora vado a decorare la superficie del mio dolce con la granella di nocciole  Eurocompany e per finire spolverizzo il tutto di zucchero a velo...



Per gustarlo al meglio lo metto in frigorifero per circa mezzora...

















Ed ora lo tagliamo a fette e presentiamo appunto ogni fetta di dolce con una decorazione di pandoro..






27 commenti:

  1. non avevo mai visto miele con dei gusti così particolari, buonissimi! quello al limone deve essere eccezionale! la tua ricetta è bellissima da vedere e, ne sono certa, anche buonissima da mangiare!

    RispondiElimina
  2. MA SEI BRAVISSIMA CHE BELLA PRESENTAZIONE...BUONISSIMO HAI RIVITITATO IL PANDORO RENDENDOLO UNICO

    RispondiElimina
  3. O.O bellissima e buonissima ricetta.. questo miele con vari gusti è buonissimissimo

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la ricetta!!!! Il miele mi piace tantissimo, complimenti per la collaborazione, sei bravissima!

    RispondiElimina
  5. Il tuo pandoro farcito ha un aspetto veramente invitante! Sono rimasta sbalordita anche dai gusti del Miele Di Mauro che deve essere davvero eccezionale! Sono sicura che i Re Magi,se l'avessero saputo, avrebbero portato in dono Incenso Mirra e Miele Di Mauro!

    RispondiElimina
  6. bella ricetta e ottimo miele vado a vedere dove trovarlo per provarlo!

    RispondiElimina
  7. Te così mi uccidi!!! ahahah bravissima ottimi prodotti per un eccellente preparazione!!

    RispondiElimina
  8. Che bontà io adoro il miele....i prodotti naturali non dovrebbero mancare mai nelle nostre case

    RispondiElimina
  9. Devono essere buonissimi, adoriamo il miele, soprat. i miei bimbi e ottima la ricetta, grazie

    RispondiElimina
  10. questi prodotti devono essere molto buoni!

    RispondiElimina
  11. Quante qualità di miele ci sono chissà che buono quello alla nocciola!Che squisitezza il pandoro <3

    RispondiElimina
  12. mamma mia che bontà e che buon miele mi piace corro sul sito ...

    RispondiElimina
  13. ma che idea strepitosa per farcire la base del pandoro e che bell'effetto scenico. Il nocciomiele è davvero insolito.. e tutti gli altri sapori, da provare!!

    RispondiElimina
  14. Davvero golosa la tua ricetta, bravissima!! *.*

    RispondiElimina
  15. che idea carina !!
    questo pandoro farcito e uno spettacolo! il miele al limone mi piacerebbe proprio provarlo!

    RispondiElimina
  16. che bello... che buono. Io il miele lo uso sempre. Dopo la palestra e la piscina un cucchiaio di miele e riprendo le forze. Buona òla tua ricetta. :)

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questo delizioso miele, io l'adoro, molti dolci sardi hanno il miele sopra, come le sebadas e le formagelle :-) una delizia assoluta! Mi hai dato davvero un'ottima ricetta da realizzare, sei davvero bravissima!

    RispondiElimina
  18. che brava una ricetta gustosa e sopratutto bellissima da vedere mi piace molto come hai presentato il panettone^^

    RispondiElimina
  19. ottima idea per servire qualcosa di estremamente diverso !!!

    RispondiElimina
  20. Bellisima ricetta dal punto di vista estetico e sicuramente deliziosa per il suo gusto. Il miele mi affascina per la sua consistenza, il colore e per i tantissimi usi che si possono fare.

    RispondiElimina
  21. la ricetta sembra ottima e io amo il miele
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  22. mmmmm adoro il mieleeee! Elegantissimo il nome che hai dato alla tua golosa ricetta, ottimi gli abbinamenti e la presentazione, mi hai dato un'idea per non mandare sprecati tutti quei pandori e panettoni ricevuti in regalo..miele di mauro, mascarpone nocciole eurocompany, qualche formina et voilà il dolce è servito..e che dolce! mmm

    RispondiElimina
  23. che bella ricetta e che bella presentazione!
    bravissima!
    vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  24. che dire...i miei complimenti.impossibile competere.il miele lo adoro.la mia piccola ne è ghiotta e sono risapute le sue ottime qualita'

    RispondiElimina
  25. Molto buono il pandoro con questa gustosa farcitura..mai provato con il miele.

    RispondiElimina
  26. il prodotto è ottimo lo sto testando anche io...e la tua ricetta è davvero sfiziosa :)

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...