sabato 5 gennaio 2013

Alterna è lusso, natura, bellezza..



Io ho da sempre il cruccio di avere capelli molto fini che anche se apparentemente più facili da trattare rispetto a quelli corposi, che magari tendono ad incresparsi e gonfiarsi troppo,  presentano alcune problematiche. Sono infatti molto fini e delicati e assolutamente privi di volume. A volte nemmeno un taglio fresco e sfilato, riesce a valorizzare la mia chioma appiattita e moscia. 

Un paio di settimane fa ho ricevuto dei campioni da Alterna e dopo averli testati credo finalmente di avere trovato una soluzione ai miei problemi!





Alterna da sempre è considerata un pioniere nella realizzazione di formule per l'haircare di lusso e dalla sua nascita viene presa come punto di riferimento per la performance. 
Ciascun prodotto Alterna è formulato con esclusive tecnologie brevettate:
  • Enzymetherapy® per garantire il massimo assorbimento degli ingredienti essenziali e una superiore produzione di cheratina
  • Color Hold® per proteggere il colore dai raggi UVA/UVB e dallo sbiadimento
SENZA: Solfati, Parabeni, Paraffina, Olio Minerale, Petrolatum, TEA, DEA, Glutine e PABA.

Le linee di prodotti proposte sono:

CAVIAR


La più moderna tecnologia Anti Aging per capelli
La più avanzata tecnologia anti aging per i capelli. Caviar Anti-Aging è una linea completa di prodotti specializzati, dedicati ai capelli danneggiati dagli stress quotidiani, dagli agenti ambientali, dai trattamenti chimici e dall'invecchiamento precoce. Neutralizza il processo di invecchiamento agendo a livello cellulare, infondendo nei capelli Estratto di Caviale, insieme alle più moderne tecnologie.
Caviar Anti-Aging minimizza i segni visibili dell'invecchiamento e migliora l'aspetto dei vostri capelli.
Una risposta tecnologica ad ogni problema di invecchiamento che i capelli possono presentare.



Di questa gamma ho potuto provare alcuni campioni di Daily Detoxifying Shampoo 

 
Caviar Clinical Daily Detoxifying Shampoo
Trattamento detergente detossinante per uso quotidiano , sulfate free. Formulato con il Complesso di Crescita a base di Trifoglio Rosso.  Aumenta il diametro dei capelli e purifica e protegge la cute.
Prezzo: 41,50 €
Tecnologie Esclusive: Red Clover Complex® - Color Hold® - Seasilk® - Enzymetherapy™
Caratteristiche Tecniche: Estratto  di Caviale, Vitamina C e Cytokines anti invecchiamento. Arricchito con il Red Clover growth Complex, ovvero il fattore di crescita ottenuto dal trifoglio rosso, che contrasta la formazione del deidrotestosterone a livello ormonale.


ConSenza
Red Clover Growth Complex® - Color Hold® - Protezione UVA/UVB - CoQ10 - Enzymetherapy® - Packaging Riciclabile - Formula Biodegradabile
Solfati - Parabeni - Glutine - Colore Sintetico - Phthalates - Dea - Tea - Olio Minerale - Paraffina - PABA - Test su Animali



BAMBOO



Bellezza sostenibile anche per l'ambiente
Bamboo è la linea ideale per chi desidera coltivare capelli più forti e più sani. Ogni prodotto è eco certificato e realizzato con ingredienti che provengono da commercio equo e solidale. 
Bamboo Smooth è dedicata a chi ha capelli crespi. Arricchita con pregiato olio di Kendi.
Bamboo Shine è dedicata a chi desidera coltivare capelli più forti, lucidi e sani. Arricchita con pregiato estratto di Uva Spina Indiana.
Bamboo Volume è dedicata a chi desidera coltivare capelli più forti, più grossi e più voluminosi. Arricchito con l’estratto di radice di Maca.
Bamboo UV+ è dedicata a chi desidera proteggere il colore con il massimo dell’efficacia. Arricchita con l’estratto di melone del Kalahari.
Bamboo MEN è dedicata per le esigenze dell’uomo. Delicati, protettivi e pratici.  Arrichita con l’estratto di Cannabis Sativa.
Bamboo STYLE è ideale per chi desidera costruire il proprio stile con creatività, Arrichita con l’estratto di Yucca Blu.



E ' una linea studiata specialmente per chi come me ha i capelli sottili e soffre per questo tempo che si schiaccia e li appiattisce. La linea Bamboo Volume crea volume e corpo e li fa durare a lungo. 

Come vi spiegavo i miei capelli fini e senza volume avevano bisogno di un trattamento d'urto!! Grazie a questi prodotti ed al procedimento che ho trovato e seguito sulla Pagina Facebook Alterna Distribution Italy, stanno prendendo gradatamente forma!!




Bamboo Volume 48 Hour Sustainable Volume Spray
Styling prepiega per creare volume straordinario su capelli sottili e privi di volume. Test clinici dimostrano che il volume viene aumentato del 105% e che l’effetto dura per almeno 48 ore. Agenti vegetali accrescono il diametro degli steli e creano immediatamente corpo. Agisce anche sui capelli più sottili.







Sempre della linea Bamboo ho provato lo spray 


Bamboo Smooth Anti-Humidity Hair Spray - TS
Spray ultra asciutto. Resiste all’umidità ed agisce come barriera per proteggere la piega liscia in ogni condizione di umidità. Respinge il crespo e mantiene il tuo stile.
Indicato per mantenere la perfetta piega liscia su capelli crespi, anche in condizione critiche di umidità.

Giornata umida? Il crespo minaccia di farsi vivo appena metti la testa fuori di casa?
Sconfiggilo con BAMBOO ANTI HUMIDITY SPRAY.
Lo troverai nei Saloni con una offerta 1+1 nella versione comoda da borsetta.








20 commenti:

  1. Secondo me Babbo Natale ha proprio chiesto nella sua letterina questi prodotti! :D Scherzi a parte, complimenti per la tua review, come sempre dettagliatissima! Non conoscevo questo brand e i suoi prodotti e devo dire che mi hai proprio incuriosita! Corro sul sito!

    RispondiElimina
  2. Mi piace questa linea Bamboo farebbe al caso mio in questo momento ho i capelli talmente piatti...che ...complimenti

    RispondiElimina
  3. anche io come te ho capelli molto sottili e credo che mi farò un giro al sito per qualche acquisto grazie

    RispondiElimina
  4. Molto utili questi prodotti per me sarebbero necessari, ho i capelli molto crespi e senza volume. lo stress mi sta rovinando i capelli.. ma con due bambini piccoli è normale.. questi prodotti sembrano ottimi, vado a dare un'occhiata

    RispondiElimina
  5. Non conosco questo brand...ma avrei proprio bisogno di un volumizzante per i miei capelli piatti!!

    RispondiElimina
  6. interessanti questi prodotti non li conoscevo!

    RispondiElimina
  7. Sembrano ottimi prodotti, forse c'è un rimedio anche per i miei capelli che ultimamente non sono ricci ma solamente elettrizzati... vado a dare un'occhiata al loro sito!!!

    RispondiElimina
  8. io ho utilizzato un olio della linea bamboo qualche mese fa e non mi era dispiaciuto, sento molto parlare cmq di questa azienda e prossimamente proverò anche shampoo e balsamo!
    ps: nuova iscritta, ti aspetto da me! potremmo seguirci a vicenda se ti va ;) baci

    RispondiElimina
  9. ho provato anche io dei campioni e sono ottimi prodotti e li ricomprerò!

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questi prodotti! ma questa linea bamboo mi ispira molto....chissà che volume!

    RispondiElimina
  11. questi prodotti sarebbero un tocca sano per i miei capelli che in questo periodo sono un po sfibrati e opachi.

    RispondiElimina
  12. non conoscevo grazie dell'informazione dettagliata

    RispondiElimina
  13. Interessante questa linea, la proverò!

    RispondiElimina
  14. Anche io ho i loro campioncini ma non li ho ancora provati ^.^

    RispondiElimina
  15. ingredienti e formulazioni davvero particolari, mai sentite prima. Solo per questo varrebbe la pena provarle, sono una persona molto curiosa e mi piace sperimentare!

    RispondiElimina
  16. Interessanti, grazie per le informazioni :)

    RispondiElimina
  17. Molto interessanti questi prodotti, li voglio consigliare ad una cara amica che lotta costantemente con i suoi capelli fini e senza volume. Non fa per me che ho capelli grossi e molto voluminosi tanto che non posso fare tagli pari, ma devo sempre un po' scalarli e sfoltirli.

    RispondiElimina
  18. devono essere davvero molto buoni, e ottimi per i capelli lisci come i miei^^

    RispondiElimina
  19. Ho avuto modo di provare alcuni prodotti della linea CAVIAR REPAIR e sono eccezionali, essendo concentrati ne basta davvero pochissimo per un risultato favoloso :-) Immagino siano ottimi anche questi :-) ALTERNA è un brand che ho amato da subito :-)

    RispondiElimina
  20. Anche io sto provando la linea Bamboo ed e stupenda

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...