lunedì 22 ottobre 2012

Pizzi e perle...


Rosangela Manca titolare della pagina Facebook Pizzi e Perle mi ha omaggiato giorni fa di alcune delle sue creazioni. Ho deciso quindi di dare visibilità a questi splendidi oggetti sul mio blog e le ho chiesto di raccontarmi un po' della sua vita e di come nasce Pizzi e Perle...

".....in realtà io sono avvocato penalista ho 35 anni sono calabrese ma vivo tra Diamante il mio paese e Foggia perché mio marito fa il cancelliere lì, in attesa di trasferimento. Pizzi e Perle nasce per gioco, o per noia non so...Anche se la mia vita è un frenetico insieme di mille attività, ho bisogno sempre di sentirmi impegnata. Ho sofferto per 10 anni di insonnia e oltre a lavorare, leggere e scrivere (ho scritto un libro di poesie che ho pubblicato ed ho vinto 4 premi nazionali.) non potevo solo stressarmi ed ho iniziato a creare. Ma c'è anche un altro motivo sono coordinatrice Unicef e mi occupo di beneficenza ed ogni volta che andavo nei negozi chiedere di fare qualche offerta tutti mi storcevano il naso, per non parlare delle raccolte fondi per strada! Allora ho iniziato a fare esposizioni e mercatini a scopo di "lucro" apparente ma verso mensilmente circa 500€ così suddivise: Unicef, famiglie di mia conoscenza bisognose, adozioni a distanza e ad un sacerdote che ha una scuola in Africa. Questa è la vera verità il problema è che la gente è diffidente e quindi la falsa verità è che voglio diventare una famosa designer di gioielli e vorrei che il Brand Pizzi e Perle diventasse internazionale e ad alti livelli tipo Breil... poi "rubo ai ricchi x dare ai poveri" . Quindi dopo aver detratto le spese x il materiale che ovviamente devo comprare il resto lo devolvo a chi sta peggio di me. Poche sono le persone che capiscono e mi danno una seria mano a raccimolare 500€ al mese(che non è facile) ...io ho passato tutta l'estate e le mie ferie a girare per lidi hotel villaggi e lungomare dalle 8 di mattina all'1 di notte a vendere tipo marocchina, che mi guardavano pure male perché sanno che sono una professionista e pensavano gli rubassi il lavoro, ed ho raccimolato 3226€ è stato faticoso ma sono stata ripagata..."

Quindi abbiamo scoperto insieme che Pizzi e Perle nasce per gioco..in realtà non è un gioco è un nobilissimo tentativo di aiutare gli altri, oltre che una delle molteplici passioni della poliedrica Rosangela!

Ed ora le foto delle collane..guardate che belle sono!!

 Questa è molto lunga da portare con vestiti sportivi..jeans e maglioncino...


Questa si può portare sia vestiti sportivi che eleganti, guardate il crocifisso è bellissimo con incastonate tutte queste pietre ..







Queste per finire, è molto elegante e da portare con abiti scollati per apprezzarne la finezza...



Visitate la pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Pizzi-e-Perle/363154307029851?ref=ts&fref=ts ed oltre a comprarvi oggettini unici e artigianali, aiuterete con il vostro acquisto Rosangela nel suo benefico scopo....




9 commenti:

  1. Conoscevo la pagina FB e mi ha fatto piacere conoscere anche il risvolto personale della storia, mi sono anche un po' appassionata :)

    RispondiElimina
  2. bravissima e poi è calabrese come me:-)

    RispondiElimina
  3. sono davvero delle belle creazioni
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  4. sì lei poi è una persona davvero speciale, trovarne di persone così al giorno d'oggi..le collane sono davvero carinissime ma poi detto terra terra non sono quelle tollette da sorpresa dell'uovo di pasqua! Non sono belle solo esteticamente ma sono anche resistenti e ben rifinite..

    RispondiElimina
  5. Che belle! adoro quella col crocifisso :)

    RispondiElimina
  6. Che belle creazioni vado a visitare la pagina facebook......

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...