giovedì 23 maggio 2019

Perché preferire un detergente liquido per lavastoviglie rispetto alle tabs?

Quando acquisto il detersivo per la mia lavastoviglie, vorrei che pulisse e sgrassasse efficacemente piatti, pentole e bicchieri, ma che allo stesso tempo la preservasse dal calcare e fosse eco-friendly, ovvero rispettoso dell'ambiente.

Un buon detergente per lavastoviglie dovrebbe contenere una certa percentuale di detersivo, una porzione di sale ed un discreto quantitativo di brillantante; chi preferisse un prodotto premiscelato con tutti e tre questi ingredienti, potrebbe utilizzare tabs o capsule liquide, con lo svantaggio che, durante il lavaggio, la lavastoviglie ne scioglie contemporaneamente tutti i componenti, sortendo un effetto meno performante di quello previsto.



Inoltre per cicli brevi o a mezzo carico le tabs andrebbero dimezzate, mentre le capsule liquide oltre a non essere porzionabili, potrebbero non sciogliersi a basse temperature.

Per tutta questa serie di motivi io prediligo un detersivo in gel per la mia lavastoviglie, così da poterlo dosare correttamente e ottenere ottimi risultati anche a basse temperature.

Io ho scelto il Detersivo Gel Lavastoviglie al profumo di agrumi di Mister Magic, che con la sua nuova formula extra power garantisce pulizia e brillantezza alle mie stoviglie.


 
Il prodotto ha anche azione anticalcare, quindi preserva la lavatrice e la mantiene come nuova, lavaggio dopo lavaggio.

Il tappo erogatore è comodo e pratico e il flacone piccolo e maneggevole nel formato da 500 ml garantisce fino a 35 lavaggi.

 
Il gel va dosato seguendo le istruzioni sull'etichetta informativa, ben dettagliata e dalla grafica moderna e accattivante.

Indicato anche nei lavaggi brevi a basse temperature, non si addensa, si scioglie facilmente e non lascia residui; rimuove sporco e incrostazioni senza fatica, è efficace ma allo stesso tempo delicato sulle stoviglie e lascia un piacevole e persistente profumo di agrumi. 





Last but not least, essendo formulato con fragranze naturali, è un prodotto amico dell'ambiente.




Lo avete già provato? Cosa ne pensate di questo prodotto? Aspetto come sempre i vostri commenti!







 

8 commenti:

  1. non conoscevo questo prodotto, lo proverò sicuramente, grazie per i consigli in merito.

    RispondiElimina
  2. grazie per questo post molto dettagliato, mi hai dato degli ottimi consigli.

    RispondiElimina
  3. lo proveremo sicuramente anche noi, poi ti faremo sapere come ci siam trovati, grazie mille.

    RispondiElimina
  4. Nuovo per me questo detersivo gel sembra ottimo lo proverò di sicuro grazie

    RispondiElimina
  5. lo sto usando anche io e devo dire che è perfetto

    RispondiElimina
  6. Anche il mio idraulico quando qualche anno fa venne ad installare la mia lavastoviglie nuova mi consiglio assolutamente di utilizzare sempre detergente liquido.
    Non ho ancora provato questo ma è già nei miei prossimi acquisti!

    RispondiElimina
  7. Io ho sempre usato le tabs ma vorrei provare ad utilizzare il detersivo liquido, anche perchè sembra il più adatto per la cura della lavastoviglie e non rovinarla! Grazie per la tua recensione e segnalazione

    RispondiElimina
  8. io non ho la lavastavoglie ma sarà un acquisto da fare più avanti e terrò in mente questo prodotto

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...