giovedì 26 aprile 2018

Unghie più forti, pelle e capelli più sani e luminosi con l'olio di Argan

L'olio di Argan, uno dei più rari al mondo, grazie alla sua ricchezza di vitamina E e di acidi grassi insaturi, combatte i radicali liberi, causa primaria dell’invecchiamento cellulare.

Ottimo per idratare la pelle dopo il bagno, stimola l'azione di collagene ed elastina, combattendo efficacemente le smagliature e regalando un effetto antiage al nostro viso; anche i capelli traggono gran giovamento dall'olio di Argan che, grazie alla concentrazione di vitamina D, idrata e ristruttura profondamente punte e fusto.

Unghie e cuticole, se massaggiate quotidianamente con una goccia di olio di Argan, dopo qualche settimana di utilizzo, diventeranno più forti e senza pellicine.


miglior-olio-di-argan-prezzo

Non tutto l'olio di Argan che arriva dal Marocco, unico paese produttore, è autentico e puro, poiché a volte viene diluito, così da poter essere proposto sul mercato ad un prezzo più economico, ma con una qualità sicuramente molto inferiore a quello originale.

Per essere certi di acquistare olio di Argan autentico, una garanzia importante arriva dalla certificazione; i
prodotti puri al 100% vengono certificati da Ecocert, un organismo internazionale ed indipendente nell’ambito dell’agricoltura biologica. 


Io mi affido all'esperienza e professionalità di
Argan Italia srls, una giovane realtà italiana, già leader indiscussa nel settore della distribuzione dell'olio di Argan, che dal Marocco produce un purissimo olio proveniente dal frutto dell'Argania Spinosa e lo distribuisce alla clientela europea sotto stretto controllo di tecnici italiani. 



Tutti i loro prodotti sono tracciabili a partire dal seme, biocertificato Ecocert e certificazione biologica del prodotti finito da Biocertitalia, per garantire al consumatore sicurezza e credibilità.

Tra i vari prodotti di punta di Argan Italia Srls oltre ai prodotti all'olio di Argan puro, ci sono detergenti corpo, prodotti per capelli, creme, solari e la linea all'olio di Neem, una pianta appartenente alla tradizione ayurvedica, impiegata da millenni per la sua attività antibiotica, antibatterica, antinfiammatoria e antiparassitaria.

Noi abbiamo avuto modo di utilizzare l'Olio di Argan puro, in confezione da 30 ml con boccetta in vetro ed erogatore a pompetta. Ne bastano poche gocce per donare a pelle, capelli e unghie resistenza, idratazione e bellezza.



L'olio è inodore e incolore, idrata la pelle a fondo senza ungere e con l'applicatore a pipetta è facile dosarne la giusta quantità senza sprechi e senza contaminazioni di prodotto.


Per la cura dei capelli vi raccomando invece il Bio Balsamo capelli all'Argan, ricco e cremoso, che lascia i capelli nutriti e districati senza appesantirli.



Creato dalla perfetta sinergia tra olio di Argan, olio di Neem, Aloe Vera e proteine della Seta, è ottimo per capelli crespi o chimicamente trattati.

I miei capelli tra colpi di sole e tinture erano piuttosto secchi e fragili, ma dopo l'utilizzo costante di questo prodotto, combinato con l'olio puro, li ritrovo più morbidi, idratati e docili, oltre che piacevolmente profumati. Il formato in tubo da 200 ml è pratico da utilizzare anche in viaggio.




Anche il bio sapone solido al neem aromatizzato con burro di karité è un prodotto ottimo, ideale per le pelli più sensibili e per i bambini.




Regala una schiuma ricca e cremosa e lascia la pelle piacevolmente vellutata.


L'olio di Neem puro, in formato da 30 ml con pompetta contagocce, ha un odore pungente, medicamentoso, amaro. Ideale per pelli acneiche, impure, delicate o indebolite dall'esposizione solare, va massaggiato coi polpastrelli fino a completo assorbimento.




Grazie alle sue proprietà antiforfora, se massaggiato regolarmente sul cuoio capelluto, lo protegge dai danni provocati dai radicali liberi, elimina la forfora, rinvigorisce i capelli e mantiene sana la cute.


L'olio di neem è considerato anche un potenziale alleato nella lotta contro i pidocchi, poiché il suo odore forte può scoraggiare l'insediarsi dei parassiti sulla cute e tra i capelli.

  
Lo shampoo ricrescita all'olio di Neem, a differenza dell'olio puro, ha un profumo fiorito e gradevole, di rosmarino e lavanda.


Formulato con i migliori componenti di origine vegetale, rinforza i capelli, stimola la ricrescita e dona vigore e lucentezza. Contiene ginseng che regola il metabolismo cellulare e cheratina, che va ad arricchire quella naturalmente presente nei nostri capelli.
Ottimo antiforfora, mantiene protetta la guaina lipidica del capello ed è un buon deterrente per i pidocchi, grazie al suo profumo intenso.


L'ultimo prodotto che vi presento, è la Crema Viso giorno all'olio di Neem, un'emulsione fresca e nutriente, dalla texture leggera e vellutata.



Grazie ai suoi ingredienti, quali olio di Neem, calendula, burro di karité, olio di mandorla, succo di aloe vera, ha proprietà sfiammante e lenitiva. Si assorbe velocemente e la prima sensazione di "pelle che tira", lascia subito il posto a profonda idratazione.



Il prodotto è contenuto in una pratica jar da 50 ml che, grazie ai suoi bordi arrotondati, fa venire voglia di affondarvi le dita per prelevarne la crema fresca e profumata.



Sullo shop online trovate anche altre linee di prodotti e articoli etnici e introvabili, oltre che confezioni regalo curate ed eleganti, ideali come regalo per la prossima festa della mamma..che ne dite?



Per ogni ulteriore info, vi invito a visitare i siti




e a seguire il brand anche sulla pagina Facebook





 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...