venerdì 21 luglio 2017

Sotto il sole di Riccione..con Heliantus!

Quando il giorno della partenza per le vacanze si avvicina, mi sento sempre emozionata come una ragazzina al suo primo appuntamento!

La Romagna è così calda e accogliente che è diventata il nostro porto sicuro da anni, ma se il nostro motto è "stessa spiaggia, stesso mare" non possiamo dire lo stesso dei solari, perché ogni anno cerchiamo nuove ed efficaci alternative per proteggere adeguatamente la nostra pelle e quella dei nostri bambini, dai dannosi raggi del sole.

 Risultati immagini per IMMAGINI SOLE SCOTTA

Come ben sappiamo, i raggi ultravioletti UV sono molto potenti, sebbene costituiscano solo il 5% dell'irraggiamento solare che raggiunge la superficie terrestre; mentre i raggi UV-C vengono bloccati dall'ozonosfera, i raggi UV-A e UV-B producono effetti a livello cutaneo.

Ciò che forse non tutti sanno è che in commercio troviamo prodotti ad ampio spettro, con filtri solari che promettono di proteggere la pelle contemporaneamente dai raggi UV-A e UVB, mentre sarebbe necessario preparare la pelle all'esposizione solare iniziando con una protezione UV-B e passare successivamente ad una UV-A.

Raggi solari pelle


La crema solare con filtro ai raggi UV-B permette l’esposizione anche di un bambino con pelle molto delicata, poiché filtra efficacemente quei raggi che, arrivando nello strato epidermico, possono portare arrossamenti e scottature, ma sono allo stesso tempo necessari per iniziare il processo di produzione di melanina che, con i suoi pigmenti, è una normale difesa al sole. 

Una volta sviluppata la formazione di melanina ed avviata l’abbronzatura, l’attenzione potrà essere rivolta a filtrare i raggi UV-A che possono portare a danneggiamento della pelle. 

Quest'anno mi sono affidata alla competenza ed esperienza della Dott.ssa Rosa Angela Racanelli, che nel suo laboratorio di fitocosmesi del Centro Heliantus ha dato vita alla linea sole, con 3 referenze create ad hoc per ogni esigenza.


Heliantus

Io ho potuto testare la crema solare filtro UV-B, che permette la penetrazione dei raggi UV-B soltanto di quel quanto necessario ad iniziare il processo di melanogenesi, con graduale abbronzatura della pelle.




Dalla texture ultra fluida, setosa e non grassa, si assorbe facilmente senza ungere. 

A base di Burro di Karitè, Pantenolo, Aloe e oli di origine vegetale, avvolge la pelle
da un velo protettivo, grazie all’efficacia della sua formula leggera, priva di profumazioni.










Potete acquistare la linea sole e tutti gli altri prodotti Heliantus direttamente sullo shop online, ad un prezzo conveniente e con spese di spedizione contenute.

Per ogni altra info potete compilare il form che trovate cliccando qui


 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...