mercoledì 25 gennaio 2017

Quando la terra incontra il mare nasce SeaJewels

L'incisione su cammeo è un'arte che affonda le sue radici più di 4.000 anni fa e ogni pezzo è un lavoro di scultura in rilievo e in miniatura, realizzato con lunghe e pazienti sessioni di lavorazione.

cammei2

Il cammeo è un gioiello realizzato attraverso l'incisione di una conchiglia di mare della famiglia delle "Cassis", che presenta la superficie costituita da due strati di colore distinti, il che permette di isolare nitidamente dal fondo la figura in rilievo. 

Espressione artigianale prestigiosa e tipica di Torre del Greco e dell'intera Campania, insieme alla lavorazione del corallo, il cammeo ha fatto della cittadina torrese uno dei centri produttivi mondiali di questi gioielli intramontabili e senza tempo.

Là dove la terra si fonde con il mare e l'esperienza ventennale nella lavorazione del cammeo e del corallo incontra la competenza dei migliori incisori locali, nasce "Sea Jewels", I gioielli del mare, un'azienda giovane, creata da Veronica Manfredi e Vincenzo Mauriello.



Sea Jewels


Anelli, bracciali, collane, gemelli, spille, orecchini che reinventano un gioiello evergreen ma un po' austero e serioso come il cammeo in chiave moderna, con soggetti quali teschi, orsetti, emoticon, oppure lo ripropongono con simboli più classici ed agè, come fiocchi e farfalle, fiori, ritratti femminili, putti e amorini, per accontentare ogni gusto ed esigenza.

ANELLO CAMMEO CON PROFILO DONNA E MEZZA LUNA

ANELLO CAMMEO CON ANGELO
GEMELLI CAMMEO CUORI

PENDENTE CAMMEO FIORI


I cammei sono molto glam e possono essere abbinati con diversi look e stili e per questo tornano a calcare le passerelle di moda, mixati con metalli e materiali inediti.

E non mi resta che mostrarvi il mio Bracciale Cammeo con Fiore, un vero e proprio inno alla primavera, con un soggetto floreale grazioso ed elegante.




Il bracciale ha un cordino acrilico di colore bordeaux regolabile, chiusure in argento e cammeo inciso a mano dai maestri artigiani di Torre Del Greco.

Arriva corredato di certificato di garanzia, in un sacchetto di velluto nero con coulisse, con impresso il logo del brand, che presenta il gioiello in modo impeccabile, preservandolo da graffi ed urti.










Rendi unico il tuo San Valentino, con un gioiello personalizzato; SeaJewels ti da la possibilità di rendere il tuo gioiello ancora più unico e speciale, scegliendo tu stesso il soggetto da incidere sul cammeo.





Potrai ordinare in pochi click il tuo gioiello preferito, rigorosamente hand made e made in Italy e la spedizione ti sarà omaggiata da SeaJewels.

Per ogni ulteriore info puoi contattarli via mail info@seajewels.it o sui canali social 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...