mercoledì 31 agosto 2016

Tuscany Farm, dal latte, fonte della vita, la naturale bellezza

Il latte prodotto ed espressione tipica della civiltà pastorale e preurbana, rappresenta l'alimento primigenio materno, femminile, fecondo che riporta a livello emotivo e psicologico al grembo rassicurante della mamma. 

Oltre al punto di vista alimentare anche a livello curativo i benefici del latte e del siero di latte sono annoverati in numerosissimi trattati scientifici.

Dall'affascinante Cleopatra nell'Antico Egitto, alla ribelle e misteriosa principessa Sissi imperatrice d'Austria, agli etruschi, ai Medici il latte è da sempre usato come rimedio di bellezza.

L'oro bianco, dono della natura, ha la capacità di contrastare i segni del tempo e grazie all'elevato valore biologico dei suoi costituenti come vitamine A, B, C, D, E, oligoelementi, minerali, lisozima e sostanze probiotiche, trova il suo impiego in trattamenti di altissimo livello dermatologico.

Ai componenti del latte viene riconosciuto un efficace effetto idratante, nutriente, emolliente e antinfiammatorio della pelle, così come l’utilizzo di alcuni dei suoi derivati, ritarda i fenomeni di invecchiamento e secchezza cutanea. Le straordinarie proprietà delle proteine del latte sono compatibili anche per le pelli più sensibili garantendo alla cute protezione, morbidezza, benessere e luminosità. 



Sulle colline che fanno da corona a Firenze, sorge “Tuscany Farm”, il prestigioso marchio che ha creato le linee cosmetiche a base dei componenti nobili del latte, coniugando bellezza, gusto, canoni estetici ed armoniosità. 

Noi di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI abbiamo potuto testare una buona selezione di prodotti Tuscany Farm



Della linea Biancolatte, pensata per un rituale di bellezza capace di nutrire la pelle in profondità abbiamo potuto provare il Gel detergente biostimolante all'estratto di uva rossa




Un prodotto classico della detersione quotidiana, che non si limita solo a rimuovere le impurità e ogni traccia di trucco, ma restituisce una nuova luminosità alla pelle che spesso, a fine giornata, appare spenta ed affaticata. 

La particolare formulazione extra delicata deterge in profondità la pelle senza irritarla e rispettandone la naturale idratazione. 




Il gel è a base di agenti idratanti, nutrienti e umettanti come il latte biologico certificato de-allerginizzato e lenitivi come l'estratto di uva rossa ideale per combattere l'invecchiamento cutaneo, mantenere l’idratazione e l’elasticità della pelle, contrastare i segni dell’invecchiamento come perdita di tono, disidratazione, rughe, perdita di luminosità e foto invecchiamento.



La confezione è elegante e riporta chiaramente l'INCI del prodotto e le varie certificazioni ottenute; il flacone ha un pratico erogatore a pompetta, che ci permette di dosare il prodotto senza sprechi. La sensazione dopo l'utilizzo è di freschezza e benessere.

Della stessa linea abbiamo potuto testare la Crema mani riparatrice ai Probiotici del Latte Olio di Abyssinia 


Un vero toccasana naturale per il trattamento delle mani in tutte le sue parti, grazie all'utilizzo del Lattobionico Naturale messo a punto nelle formulazioni.

Con ogni applicazione si andrà a stendere sulle mani questa crema ricca di elementi naturali dallo spiccato potere restitutivo capace di proteggerle dalle aggressioni esterne creando un film protettivo.

Le mani risulteranno così visibilmente più morbide e vellutate.






Potremo utilizzare il prodotto ogni qualvolta la pelle manifesta il desiderio di ritrovare la sua naturale morbida setosità, massaggiando la mano con movimenti rotatori dal dorso al palmo e proseguire con le dita e gli spazi interdigitali, per attenuare o prevenire i segni dell’invecchiamento precoce, macchie scure, secchezza e rugosità e per ridurre quelle situazioni di ruvidità, squamosità e infiammazione causate dal lavoro quotidiano o dal contatto con sostanze aggressive.




A base di Latte biologico certificato De-Allerginizzato e Abyssinian oil, l'olio della Regina di Saba, estratto con spremitura meccanica a freddo dai semi di Crambe Abissinia. Questo olio ha una texture leggera ed è ricco di Omega 3 e 6 con portentose qualità cosmetiche sia per la pelle che per i capelli, che crea sulla pelle un vellutato e delicato film che la protegge e la mantiene elastica e nutrita.



Contiene anche olio di avogado ed estratto di rosa mosqueta che conferiscono un profumo delicato ma persistente.


Tutti i prodotti della linea Biancolatte contengono ingredienti biologici certificati, come il latte biologico de-lattosato, per garantire la massima purezza ed efficacia anche sulle pelli più sensibili.


Della linea Gocce di latte, composta da ingredienti biologici certificati, ho potuto testare lo Scrub Dolce Viso con Camomilla Lattobionici e Acidi della Frutta


Nella linea Gocce di latte, il latte biologico al 100% incontra i più efficaci principi attivi vegetali, estratti da piante e frutti, come mirtillo e fiordaliso, ortica e uva rossa, per creare una linea cosmetica efficace e delicata, dermatologicamente testata, così da essere adatta a tutte le età e a tutte le tipologie di pelle, anche quelle più delicate. 

Questo scrub oltre a contenere latte biologico de-lattosato, che garantisce la massima efficacia anche sulle pelli più sensibili, contiene estratto di malva, dalle proprietà emollienti, ammorbidenti e protettive ed estratto di camomilla, che stimola la funzionalità del microcircolo e l’attività dei fibroblasti con promozione della sintesi di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, favorendo così la riparazione dell’epidermide e del derma.





Con una corretta esfoliazione, la pelle riacquista la sua naturale luminosità, ricomincia a respirare ed è pronta a ricevere i successivi trattamenti idratanti e nutrienti traendone i maggiori benefici possibili e grazie a questo gommage molto delicato rimuoveremo le cellule morte che non sono state eliminate naturalmente dal processo di rinnovamento cellulare.

La presenza dei fitoestratti lenitivi (malva e camomilla) e del fattore naturale di idratazione cutanea (NMF) contribuisce a lenire il leggero arrossamento che talvolta si genera durante lo scrubbing delle pelli più sensibili e ne favorisce il ripristino del giusto valore di idratazione cutanea.

La linea più prestiosa di Tuscany Farm è chiamata L'Or Blanc, l'oro bianco, il latte biocertificato alla base di tutte le preparazioni cosmetiche della linea che contengono ingredienti fra i più pregiati presenti in natura, come l'oro colloidale, il caviale, il coenzima Q10, l'acido ianuronico, il collagene naturale (marino e vegetale).



Sono prodotti altamente professionali e performanti, anche nelle concentrazioni dei principi attivi, con ingredienti biologici certificati e de-lattosati, per garantire la massima efficacia anche sulle pelli più sensibili.

Di questa prestigiosa linea ho potuto testare la Crema Viso Giorno Immunomodulante con Lattobionici e Oro Colloidale


 


Particolarmente indicata per mantenere a lungo il tono e la freschezza della cute la crema giorno contenente ORO COLLOIDALE, innalza (al livello bioenergetico) la frequenza di risonanza cellulare. 

Dotata di una forte dermoaffinità e con una texture ricca, ma non oleosa che permette alla pelle di beneficiare dei poteri delle preziosissime sostanze funzionali contenute avvolgendola di confort e di avere un marcato effetto rigenerante, ristrutturante e antietà.

L’attenta ricerca delle sostanze funzionali fa sì che questa formulazione sia indicata per pelli bisognose di ristrutturare il perduto equilibrio idrolipidico e di combattere l’invecchiamento cutaneo.





La formulazione è a base di Latte Biologico Certificato, De-Allergenizzato e Oro colloidale, rinnovatore dell’energia vitale sia a livello chimico che bio-energetico.

Grazie alla sua azione immunomodulante favorisce il rilascio di sostanze che potenziano il sistema immunitario. Il profumo è molto delicato, la consistenza è ricca ma si assorbe facilmente, applicandone una piccola dose sul viso e massaggiando leggermente in modo circolare. L'erogatore a pompetta eroga la giusta quantità di prodotto senza sprechi e contaminazioni.
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/fitoterapia/aloe-vera-indicazioni-terapeutiche.html


Contiene filtri UV che proteggono la pelle dagli effetti dell’invecchiamento dovuti all’esposizione ai raggi solari.



Ma quando si parla di latte inevitabilmente si pensa ai bambini, infatti Tuscany Farm ha pensato sia ad una linea di prodotti interamente dedicata a loro, La Fattoria dei Piccoli
che alla linea Milk & Shake, una profumatissima gamma di bagnoschiuma a base di latte biologico de-lattosato made in Italy, che comprende sei fragranze delicate sulla pelle e deliziose nel profumo, racchiuse in confezioni che ricordano le antiche bottiglie del latte di fattoria.

Di questa golosa linea abbiamo provato il Bagnoschiuma al Latte e Zucchero filato

 
 



Immergersi in una vasca piena “di latte” ed essenze della natura, rendono il rito del bagno ancora più riposante e questo bagnoschiuma aromatizzato al profumo di zucchero filato sarà un vero e proprio viaggio multisensoriale per grandi e piccini.




 

Tutti i prodotti Tuscany Farm si possono acquistare sullo shop online a prezzi molto convenienti e li riceverete a casa vostra in pochi click con spedizione gratuita a partire da € 80,00.

Assolutamente soddisfatta di questi prodotti, non posso che raccomandarvene l'acquisto!

Seguite il brand sui canali 



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...