lunedì 4 luglio 2016

Sol Protezione + by Bottega Verde, protezione multiattiva anche dopo il tramonto

Ho una carnagione molto chiara e sensibile, occhi verdi e una carriola di lentiggini. Ebbene mi presento sono un classico Fototipo 2, quindi quando mi espongo al sole mi scotto molto facilmente, sono soggetta ad eritemi e mi abbronzo solo lievemente.

Oltretutto anche dopo molte ore dall'esposizione solare, nonostante una doccia rinfrescante e un adeguato doposole, la pelle tira, prude, brucia e pensavo che la causa di tutto ciò fosse una reazione allergica a sabbia, cloro e salsedine.

A seguito di recenti studi medici invece, si è scoperto che ben il 50% delle variazioni genetiche dei raggi UV viene trasferita al Dna, anche in assenza di luce solare, creando una mutazione nociva e dannosa per il nostro organismo. Quindi i raggi ultravioletti continuano a danneggiare la pelle anche svariate ore dopo l'esposizione, perché modificano il Dna dei melanociti. La melanina, il pigmento scuro responsabile della colorazione della pelle, che dovrebbe funzionare come scudo protettivo contro agenti nocivi, in questo caso diventa lei stessa il veicolo del danno cellulare.


E' quindi opportuno proteggere la pelle con un filtro protettivo adeguato, che vada a bloccare il trasferimento di energia a livello cellulare, il principale interruttore dei danni a carico della nostra epidermide.


Bottega Verde, leader indiscusso da oltre 40 anni nella produzione di prodotti per la bellezza e la salute di viso, corpo e capelli creati con ingredienti naturali, ha ideato SOL PROTEZIONE +, un nuovo concetto di sun care che combina l’azione protettiva del prodotto solare con l’azione riparatrice del doposole, con estratti di liquirizia di Calabria per proteggere la pelle e petali di girasole per esaltare l'abbronzatura.

L’estratto della radice di liquirizia, ricca di polifenoli, rafforza il sistema difensivo di cui è dotata la pelle e svolge un’azione antiossidante e protettiva.

Lo Stearyl Glycyrrhetinate, estratto dalla Liquirizia e usato in questi prodotti, possiede un'attività lenitiva e anti rossore che riduce l'eritema provocato dai raggi UVB.


L’estratto ottenuto dai petali di girasole, grazie alle proprietà foto luminescenti, regala luminosità alla pelle.







La linea è composta da 5 referenze:

SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF30 protettivo, antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml)- ALTA PROTEZIONE WATER RESISTANT

SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF50 protettivo, antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml) - ALTA PROTEZIONE WATER RESISTANT

SOL PROTEZIONE + Siero viso protezione multi attiva SPF50 antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (50 ml) - PROTEZIONE ALTA water resistant

SOL PROTEZIONE + Trattamento doposole riparatore, multi attivo, lenitivo, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml). 


SOL PROTEZIONE + Trattamento viso doposole riparatore, multi attivo, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (50 ml).


Noi di Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei abbiamo avuto modo di testare l'efficacia di 3 referenze.

SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF30 protettivo, antiossidante.









Dalla texture ultrafluida, fresca, gradevole e non untuosa, si spruzza sulla pelle e si assorbe rapidamente. Il profumo è caramellato e gradevole, l'estratto da petali di girasole assorbe i raggi UV e li trasforma in energia luminosa, mentre gli estratti da liquirizia, hanno un potere antiossidante, lenitivo e protettivo.

SOL PROTEZIONE + Siero viso protezione multi attiva SPF50 è un vero e proprio siero di bellezza, che garantisce una pelle radiosa e protetta.






Si stende su tutto il viso prima e durante l'esposizione solare. Anche se i solari sono water resistant, per garantire la massima protezione, l'applicazione va ripetuta più volte al giorno e dopo il bagno.




SOL PROTEZIONE + Trattamento viso doposole riparatore, è un innovativo trattamento doposole, ideato con lo scopo di difendere la pelle dai danni del post esposizione.

Il prodotto ha dimostrato di possedere un'attività fotoriparatrice sottoposto a test in vitro su EpiDerm™.

(EpiDerm™è marchio registrato da MatTek Corporation)

Il prodotto ha determinato una riduzione dell'arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 18%* dopo 24 ore e del 43%* dopo 48 ore*







Oltre agli estratti da liquirizia e l'estratto da petali di girasole, contiene olio di cocco e olio di sesamo, che nutrono la pelle e donano morbidezza. 



L’uso combinato dei prodotti della linea SOL PROTEZIONE+ dei solari e dei doposole, assicura una protezione prolungata dai danni dovuti all’esposizione solare, proteggendo la pelle e prevenendo eritema solare ed arrossamenti anche dopo l'esposizione, quando i raggi del sole assorbiti hanno ormai innescato reazioni dannose.


I test clinici effettuati dall’Università di Ferrara, una delle università italiane più prestigiose nella ricerca cosmetica, hanno attestato l’efficacia dei prodotti e la loro azione riparatrice.


Oltre alla texture super leggera, al profumo biscottato e all'alto potere idratante, i prodotti della linea Sol Protezione + sono formulati senza parabeni e senza cessori di formaldeide e sono quindi adatti anche alla pelle dei più piccoli.


Potete visionare l'intera gamma dei solari Sol Protezione + a questo link
Buzzoole



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...