mercoledì 6 luglio 2016

Sogni e biscotti..quando il cibo diventa poesia

Il cibo, si sa, è nutrimento del corpo e dello spirito, è convivialità, dialogo, viaggio alla scoperta di sapori, profumi, emozioni, suggestioni che nei secoli hanno ispirato le penne di molti poeti.

Ma per chi non ha il potere di trasformare ogni boccone in rima, ci pensa Sogni e Biscotti a rendere più poetico ogni nostro morso.



La colazione, la merenda pomeridiana o lo spuntino fuori pasto, diventano un momento imperdibile, un rito quotidiano, grazie a una corroborante tazza di buon the ad accompagnare golosi amaretti di Sassello, morbidi, friabili e dall'inconfondibile sapore dolce-amaro, che racchiudono al loro interno una frase, un pensiero su cui riflettere, un consiglio, una curiosità.








Noi di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI ci siamo divertiti a scartare ogni singolo amaretto, che ispirandosi al "biscotto della fortuna" della tradizione cinese, contiene al suo interno un bigliettino con un saggio consiglio, un aforisma, una citazione, una massima da fare nostra.




Queste ricche ed eleganti confezioni, che costituiscono un'idea regalo golosa e originale, contengono 7 amaretti della storica azienda Isaia di Sassello, comune montano in provincia di Savona noto per questo dolce a base di mandorle la cui ricetta risale all'Ottocento e una ventina di bustine di the o tisane da agricoltura biologica San Demetrio. 

La tradizione della tisana, uno dei più semplici e antichi rimedi a base di erbe per il nostro benessere, si incontra con la tecnologia più avanzata impiegata nel confezionamento.









 
Per preservare la purezza e l'aroma degli infusi, le tisane Sandemetrio a base di erbe biologiche, prive di sostanze inquinanti ed OGM, sono confezionate in filtri di fibra non trattata con sbiancanti, senza l'utilizzo di colle o punti metallici ed inserite in una bustina esterna salva aroma sigillata. 





Sogni e Biscotti, non propone solo amaretti, tisane e infusi, ma altri biscotti della tradizione, caffè espresso di qualità arabica, cioccolato artigianale dei migliori maestri cioccolatieri, confetture marmellate extra che si distinguono per creatività degli accostamenti, caramelle e altre superchicche che coniugano la bontà e la dolcezza di eccellenti squisitezze gourmet con splendide frasi e citazioni d’autore.





E in questa giornata di caldo insopportabile, non c'è niente di meglio da fare che condividere l’amore e il piacere per la lettura, il tutto condito da una dose di golosità e un bicchiere di the freddo alla pesca San Demetrio.










Se ancora non vi siete precipitati ad acquistare questi prodotti, vi do una ragione in più per farlo.

Sogni e Biscotti sostiene l’Associazione Nutrimente Onlus
e acquistando sull' e-shop di Sogni e Biscotti, potremo aiutare a raccogliere fondi per Nutrimente Onlus, associazione per la prevenzione, la cura e la conoscenza dei disturbi del comportamento alimentare. 

Fino al 31 dicembre 2016 infatti,  parte delle vendite sarà devoluta a sostenere i progetti di ricerca e sostegno dell’Associazione.



Per ogni altra info seguite il brand sui canali 


 




Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...