sabato 11 giugno 2016

Rapesco, design per la vita

In ufficio come a scuola o a casa, Rapesco è la nostra valida alleata per le operazioni di pinzatura, foratura, rilegatura, archiviazione e tanto altro.



Fondata nel 1957 e leader a livello europeo nella produzione di articoli per ufficio, Rapesco distribuisce in più di 100 paesi del mondo i suoi articoli che non solo solo oggetti funzionali, ma vere e proprie opere di ingegneria.

Noi di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI abbiamo il piacere di ospitare questo brand sul nostro blog e vi mostriamo di seguito alcuni utilissimi articoli che abbiamo avuto modo di testare.



Si tratta delle pinze fermacarte Rapesco 1349 - Rapesco 1350 - Rapesco 1351 





Le emoticon, cioè le buffe faccette rappresentate con la punteggiatura, immagini, adesivi, mi hanno ormai da tempo conquistato.
Nella scrittura consentono di dare un tono e un’emozione al messaggio, che si nasconde dietro delle semplici parole.

Rapesco, leader nella produzione di articoli per ufficio, ha ideato la linea Emoji per permetterci, attraverso l'uso dei nostri articoli di cancelleria, di comunicare un sentimento o il nostro stato d’animo ad amici, familiari, colleghi d'ufficio o semplicemente di rendere le nostre scrivanie più moderne ed allegre.










Le pinze fermacarte Rapesco sono proposte in azzurro polvere, giallo e rosa con 3 espressioni assortite; la scatolina contiene 20 clips da 19mm.

Ogni clip può rilegare fino a 75 fogli, ideale per ordinare fascicoli e cartoncini senza il rischio di rovinarli. Le mollette fermacarte sono robuste e resistenti e riutilizzabili all'infinito.

Utili, pratiche e divertenti per dare un tocco di colore ed allegria ogni giorno.

 





Sempre della linea Emoji, Rapesco propone le Supaclip, che costituiscono un modo unico e innovativo per fissare i documenti e tanto altro, senza bisogno di graffette o di punti metallici. 

Il pacchetto contiene ben 100 clips con emoji sorridenti, corrucciate e ammiccanti e ogni clip può abbracciare fino a 40 fogli.

Chi si merita oggi un sorriso o un occhiolino?




Se invece siete degli inguaribili romantici, le Supaclip a forma di cuore, ravviveranno qualsiasi documento e aggiungeranno il tuo tocco personale a un milione di impegni. 

Ogni scatola contiene 100 clips per rilegare fino a 40 fogli
e sono sicura che Cupido li avrebbe usati! 

Condividi l'amore con Supaclip cuori







Per proteggere e trasportare i miei documenti in formato A5 ho acquistato questo set di cartelline portadocumenti Rapesco 0689 costituito da 5 pezzi.





Proposte in colori assortiti, hanno una finitura interna a righe satinate, semitrasparente.




Il bottone a pressione, che chiude lateralmente, è in tinta col colore della cartellina e ai due lati, sotto al bordo di chiusura, ha due occhielli portapenne.

Sono prodotte in polipropilene, materiale dagli alti standard qualitativi ed eco-sostenibile. Il PP è un materiale atossico, compatibile con materiale fotografico, non assorbe umidità e non subisce alterazioni se esposto agli agenti atmosferici, è inoltre molto flessibile e riciclabile.

Per fugare ogni possibile dubbio le cartelline misurano 18,5 cm x 24 cm ed accolgono quindi molto comodamente i formati A5 che misurano 14,8 cm x 21 cm. Ogni cartella accoglie fino a 50 fogli.





Rapesco SP-64 è una tradizionale cucitrice a pinza con manico ergonomico curvato per maggior comfort nell'uso.

La struttura interamente in metallo ha una profondità di gola di 45 mm e può graffettare fino a 16 fogli (80gsm).

Monta punti da 6/4mm o 21/4mm







 
Rapesco Duo T è una graffatrice manuale comoda e bilanciata, che consente di applicare graffe sino a 8 mm di spessore nei materiali anche duri come tappezzeria, decorazioni.




E' leggera, potente e precisa poiché rilascia una graffetta a ogni colpo, senza incepparsi.

Dal design moderno ed attuale, ha un telaio in ABS trasparente, che mostra i meccanismi interni, mentre le altre parti sono realizzate in acciaio premium.







La confezione comprende la graffatrice manuale con blocco di sicurezza, 300 punti in acciaio, un cinturino da polso rimovibile.




Ideale per bricolage, scuola, fai da te, decorazioni, allestimento vetrine e spazi espositivi, tappezzeria e posa di tappeti, isolamenti, rivestimenti, tessuti, persiane e tanto altro.

Per caricare la graffatrice basterà capovolgerla, sfilare il caricatore e inserire le graffette, controllando che il bordo affilato sia rivolto verso l'alto. Una volta richiuso il caricatore, saremo pronti per utilizzare il nostro tool. Per sbloccare il fermo di sicurezza, dovremo tirare l'impugnatura verso l'alto, poi premere la leva verso il corpo della graffatrice; quando saremo pronti a fissare il materiale selezionato, per rilasciare la graffetta dovremo spingere la levetta fino in fondo.










Grazie al telaio trasparente, potremo vedere in basso lo stato di carica delle graffette.

Ergonomica, leggera e poco ingombrante misura circa 14cm di lunghezza.

Per un uso corretto, si consiglia di utilizzare graffette Rapesco, poiché articoli di diverso tipo potrebbero causare inceppamenti o danni all'utensile; l'operatore e le persone a lui vicine, dovrebbero indossare un paio di occhiali di sicurezza per il rischio di espulsione delle graffette in modo anomalo, in seguito ad una manipolazione impropria.


Le punzonatrici e le perforatrici Rapesco hanno tutte una garanzia di 15 anni, a prova dell’impegno e delle convinzioni che stanno dietro la qualità e l’integrità dei loro prodotti.

15yrguarantee




Assolutamente soddisfatta di questi articoli, non posso che raccomandarvene l'acquisto.

Trovate i prodotti Rapesco nelle migliori cartolibrerie e su Amazon, a prezzi davvero interessanti.


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...