lunedì 2 maggio 2016

Puccia salentina con speck, stracchino e rucola

Se vi dico Puglia, sicuramente penserete subito al Salento, zona dalle mille risorse paesaggistiche, artistiche, culturali ed anche enogastronomiche.

Se avete visitato questa meravigliosa terra, vi sarà sicuramente capitato, passeggiando tra le strade salentine o i vicoli tarantini, di fare uno spuntino in pucceria, un piccolo e caratteristico locale che offre una vera prelibatezza della tradizione pugliese, in formato street food, cioè la puccia.


Disponibile in diverse varianti, morbida e croccante con le olive o alla pizzaiola o ancora fragrante e vuota da imbottire generosamente, la puccia è un tipico pane pugliese, realizzato con semola di grano duro, olio extra vergine di oliva, sale iodato, lievito madre, lunga lievitazione naturale e cotto su pietra come da tradizione.

Noi abbiamo avuto modo di assaggaire questo concentrato di sapore e tradizione grazie a Vallefiorita, una tra le più dinamiche e importanti aziende italiane nel mercato dei prodotti da forno e sandwich, che non solo sa interpretare i trend del consumo in atto, ma propone cibi gustosi, vari ed equilibrati a un prezzo contenuto.



Uno dei più gustosi cibi da strada, trova il suo successo nella velocità di preparazione e nella possibilità di farciture di ogni tipo: dalla terra al mare, ogni condimento è un’opportunità unica per consumare un pasto sano e gustoso.






Per gustare al meglio questa fragrante pagnotta, basta scaldarla per qualche minuto in forno, prima del taglio per poi farcirla a tasca, con i vostri ingredienti preferiti.



Noi abbiamo scelto di gustare una puccia in versione più delicata con prosciutto crudo, mozzarella e pomodori ciliegini e un'altra in versione più saporita e godereccia con speck, stracchino e rucola.










Dopo avere farcito le pucce, le ho passate ancora un minuto in forno ed oltre al profumo inebriante di pane appena sfornato, abbiamo scoperto la fragranza della pasta del pane e la morbidezza di una focaccia, da gustare a ritmo di pizzica e taranta!






Potete trovare i prodotti Vallefiorita nei migliori punti vendita delle GDO, come Coop, Penny Market, Tigre, Metro, Selex, Dico, Eurospin, Famila e molti altri, oppure potete acquistare direttamente online sul Vallefiorita Shop 

http://www.vallefioritashop.it/


Per ogni ulteriori info visitate i canali social
Google+  

 

1 commento:

  1. Hola ...me interesa información....
    Para España envían ?? Como podría ponerme en contacto con usted

    RispondiElimina

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...