mercoledì 18 maggio 2016

Puccia salentina con gamberetti, insalata, scaglie di grana e crema con aceto balsamico di Modena

Anche quest'anno, per il terzo anno consecutivo, noi di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI abbiamo raccolto la sfida lanciata da Acetaia Guerzoni e partecipiamo al contest 2016 "Il panino svuotafrigo" 

A questo link potete scaricare gratuitamente l'ebook con le ricette relative al contest 2015, comprese le nostre!



Acetaia Guerzoni è da sempre un punto di riferimento importante nella produzione di Aceto Balsamico di Modena IGP con metodi biologici e biodinamici secondo i rigidi dettami della certificazione Demeter. 



Per questa edizione i protagonisti delle nostre ricette saranno: 
Bianco Bio Demeter
Crema con Aceto Balsamico di Modena Bio Demeter IGP 




Per la nostra ricetta abbiamo utilizzato la Crema con aceto balsamico di Modena Bio Demeter IGP,  ottenuta dall’incontro di un ottimo Mosto Cotto prodotto con il metodo tradizionale a fuoco diretto e cielo aperto e con un altrettanto eccellente Aceto Balsamico di Modena ad elevata densità si distingue nettamente dalle altre creme per le sue qualità organolettiche.

E' una crema unica anche perchè non contiene nessun conservante o colorante, ma contiene un amido biologico che la rende cremosa senza dare problemi di intolleranza.
Il sapore agrodolce, elevata densità e consistenza permettono a chiunque di cimentarsi in complesse guarniture esaltando nel contempo il sapore di pesce, carne, formaggi ma si presta bene anche ad accompagnare il gelato, la frutta di stagione.


Il panino che abbiamo preparato per il #contestguerzoni è 

Puccia salentina con gamberetti, insalata, scaglie di grana e crema con aceto balsamico di Modena 





Ingredienti:

1 puccia salentina (io Vallefiorita
100 gr di gamberetti
30 gr di insalata mista
20 gr di parmigiano reggiano 
crema con aceto balsamico di Modena Bio Demeter IGP q.b.





Dopo avere lavato bene e sgusciato i gamberetti, li lessiamo in acqua bollente salata per 10 minuti, li scoliamo e li lasciamo raffreddare. 

Scaldiamo la puccia salentina in forno per 3 minuti, la apriamo e provvediamo alla farcitura coi gamberetti, l'insalata mista, le scaglie di parmigiano reggiano e una generosa quantità di crema con aceto balsamico di Modena.














Un mix di sapori ben equilibrato, un panino sfizioso dal gusto ricco e generoso, che soddisfa vista e palato.




E per tutti i miei lettori, Acetaia Guerzoni ha riservato una promozione davvero conveniente: uno sconto del 20% sugli acquisti effettuati sull'eshop digitando il codice sconto CONTEST2016


  


Grazie per avermi seguito, arrivederci alla prossima ricetta!


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...