martedì 26 aprile 2016

Review TEC.BEAN Mini Proiettore LED portatile GP9S con Connettività USB VGA HDMI AV USB SD Micro USB

Se siete veri appassionati di cinema, sicuramente il vostro sogno sarà quello di realizzare, a casa vostra, una sala completamente dedicata alla proiezione delle vostre pellicole preferite.

Prima di tutto dovrete dedicare una stanza con almeno una parete ampia e sgombra alla proiezione; l'illuminazione dell'ambiente in cui saranno proiettate le immagini è fondamentale e la stanza dovrà essere totalmente oscurata, proprio come in un vero cinema. 

Ora non resta che acquistare un buon proiettore, magari a LED, che ci garantisca una riduzione drastica delle dimensioni e del peso, una lunga durata, un basso consumo energetico e immagini sature e luminose, come questo modello GP9S di TEC.BEAN
 

 

Quando acquistiamo un proiettore, la luminosità e la risoluzione, sono tra i parametri più importanti; la luminosità, espressa in Lumen, indica la quantità di luce irraggiata dal Vpr su una superficie e maggiore sarà il valore, migliore sarà la visione.

Il mini proiettore LED GP9S ha una luminosità di 120 lumen che ci consentono una buona visione;
la risoluzione, ovvero la definizione massima supportata è di 1920x1080, la risoluzione nativa 800x480






La tecnologia LED proietta l’immagine attraverso la produzione di fotoni. Un apparecchio con questa tipologia di risoluzione, garantisce un'elevata longevità dovuta al minor consumo energetico e alla maggiore durata del corpo illuminante. La lampada garantisce fino a 20.000 ore di utilizzo.

Il mini proiettore LED portatile GP9S, è leggero e compatto (solo 600 gr di peso) ed è quindi comodissimo da infilare in borsa, da trasportare ovunque e da attaccare al soffitto per rendere la tua esperienza da spettatore davvero memorabile.
  La confezione contiene:
Il mini proiettore LED GP9S Il telecomando che funziona con 2 batterie AAA non incluse
Il cavo di alimentazione
Il cavo per la connessione AV

Il cavo HDMI lunghezza 1.8 m Il manuale d’uso in varie lingue tra cui l'italiano








Il cavo offre sorprendenti risultati per quanto riguarda la purezza dell'immagine e la definizione dei colori; integra il canale Ethernet, quindi è in grado di trasferire il flusso dati fino a 100 MB al secondo ed essendo High Speed raggiunge il massimo delle prestazioni, garantendo purezza e definizione.

offrono sorprendenti risultati dal punto di vista della purezza d'immagine e della definizione dei colori, grazie ad una qualità costruttiva di livello superiore, - See more at: http://www.cavionline.com/cavo-metri-hdmi-connettori-smontabili-serie-across-c310890-p-4329.html#sthash.wMeZ1KLx.dpuf
offrono sorprendenti risultati dal punto di vista della purezza d'immagine e della definizione dei colori, grazie ad una qualità costruttiva di livello superiore, - See more at: http://www.cavionline.com/cavo-metri-hdmi-connettori-smontabili-serie-across-c310890-p-4329.html#sthash.wMeZ1KLx.dpuf


 I connettori sono dotati di cappucci di protezione.




La lente è protetta da un coprilente in plastica trasparente, che previene deposito di sporco o danni all'obiettivo; la ghiera di messa a fuoco va ruotata fino ad ottenere la nitidezza desiderata.







Il dispositivo arriva perfettamente imballato e ben protetto dagli urti, grazie all'imbottitura in poliuretano.

 

Il proiettore dialoga con la sorgente delle immagini tramite numerose interfacce di input ed output (HDMI, VGA, USB, SD, AV, Micro USB).

I file digitali supportati sono: MP3 Audio, WMA, OGG, AAC, FLAC, APE, WAV
Le immagini in formato: JPEG, BMP, PNG

Sul lato sinistro del proiettore troviamo l'ingresso alimentazione 110-240V.

 
 
Sul lato destro del proiettore troviamo l'ingresso AV, la porta USB multimediale, che permette di riprodurre i contenuti direttamente dalla pendrive senza passare dal Pc e l'ingresso per cuffie ed auricolari. Su entrambi i lati ci sono delle bocchette per la dissipazione del calore.

 

In alto troviamo un piccolo pannello di controllo, che ci permette molte funzioni come accendere e spegnere il dispositivo, selezionare una scelta sul menù di configurazione, ecc. I quattro tasti direzionali e di selezione ci fanno spostare all'interno delle voci del menù OSD.




Nel pannello posteriore troviamo, a partire da sinistra, l'IR per il telecomando, lo slot per la memoria SDRAM, la porta HDMI, la porta VGA per collegare computer o laptop e in basso la rotella di regolazione.



Sotto al proiettore sono presenti 2 piedini fissi in gomma antiscivolo ed un piedino centrale estraibile per meglio regolare l'altezza dell'immagine e l'angolo di proiezione.




Il mini proiettore LED GP9S, è pensato per essere affiancato a computer, lettori DVD, Blu-ray e console di gioco; tramite opportuni cavi si può collegare anche a smartphone e tablet.

Il dispositivo è plug and play, quindi una volta collegati i cavi non dovremo scaricare alcun software e saremo subito pronti alla visione dei nostri contenuti preferiti.


Il proiettore LED è piuttosto silenzioso (32dB in modalità standard) e l'audio risulta discreto e gradevole, gestito da due speaker, capaci di erogare una potenza di 2W ciascuno (impedenza 8 ohm)





Quando si accende il proiettore si sente un buffo jingle e per un attimo appare sulla parete la schermata Tec.Bean.




La mia esperienza con TEC.BEAN GP9S è assolutamente entusiasmante e coinvolgente e ve ne raccomando l'acquisto.

Trovate il mini proiettore su Amazon a questo link


 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...