domenica 10 aprile 2016

Review Supporto a ventosa per GoPro Smatree®

Assolutamente indispensabile per gli amanti degli scatti in movimento, l'actioncam ci permette di immortalare i nostri ricordi più belli e dinamici degli sport all’aria aperta, delle corse in moto, delle immersioni subacquee e molto altro.
 

Per sfruttarne al meglio le potenzialità, dovremo dotare la nostra GoPro di una serie di accessori fondamentali, da selezionare in base all'uso che ne andremo a fare. 
 
Per riprese ancora più entusiasmanti, ho deciso di acquistare il Supporto a ventosa per GoPro Smatree
un articolo pratico, solido e compatto per ogni tipo di ripresa on-board.





Il supporto può essere fissato sia all'interno che all'esterno dell'abitacolo dell'autovettura, carrozzeria o parabrezza, grazie alla sua tenuta potentissima sopporta forti sollecitazioni anche ad alte velocità; può essere montato anche su barche, moto, aerei, biciclette, mentre è sconsigliato su tavole da snowboard, surf o comunque su superfici a contatto con acqua.

La confezione contiene:

il supporto a ventosa
una fibbia a sgancio rapido
una vite di serraggio standard
una fune in acciaio inossidabile 33"
un sacchetto in pelle nera con coulisse per riporre il supporto e ripararlo da polvere e graffi


 
I materiali impiegati: nylon, policarbonato e acciaio inossidabile

La finitura degli accessori è lucida.
 


 
Il fissaggio è semplice ed intuitivo; una volta verificato che la superficie sulla quale dovrà poggiare il supporto, sia liscia, pulita ed asciutta, si appoggia la ventosa premendola con decisione e si tira la leva di bloccaggio.
Gli amanti dei time lapse, potranno fissare la ventosa su ogni superficie piana, anche inclinata e porosa.








Seppure la ventosa ha un fissaggio potentissimo, se volessimo cimentarci in attività particolari, tipo voli acrobatici con la moto, potremo fissare la ventosa al casco con il cavo in acciaio in dotazione, per maggiore tranquillità.



Mentre gli agganci diretti non consentono di rimuovere velocemente la GoPro dal supporto a ventosa, poiché occorre svitare la vite laterale, la fibbia a sgancio rapido, permette di togliere l'action camera dal supporto senza rimuoverla dalla sua posizione.


La scelta di una corretta modalità di fissaggio è particolarmente importante, in modo da non perdere la videocamera durante le riprese e da orientarla sempre nel modo corretto. Il supporto a ventosa Smatree, ha due snodi che ruotando di 180°, permettono di regolarlo alla migliore angolazione.




 

Un kit davvero interessante offerto da Smatree ad un prezzo eccezionale.

Potete acquistarlo su Amazon a questo link






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle