sabato 2 aprile 2016

Review Speaker 6W Bluetooth 4.0 Wireless portatile TaoTronics TT-SH09

Per ascoltare la mia musica preferita a casa o in mobilità, ho deciso di acquistare la cassa bluetooth wireless portatile TaoTronics TT-SH09 , un must have che permette di agganciare qualsiasi dispositivo dotato di questa tecnologia, come PC, smartphone, tablet.






Dal design moderno e pulito, è rivestita in gomma antiscivolo che permette un ottimo grip su ogni superficie; al centro una retina in plastica grigia abbraccia il dispositivo, rendendolo accattivante e gradevole al tatto.

Piccola da poterla impugnare con una mano e compatta da poterla facilmente riporre in una tasca o in borsetta, in soli 234 grammi di peso, riesce ad ospitare 2 casse da 3W ciascuna, quindi in totale 6 W ed al centro ha un radiatore passivo che permette una migliore risposta in bassa frequenza e migliora anche le performance dei driver attivi. 



Le due casse da 3 W permettono un suono decisamente superiore alle aspettative su tutte le frequenze, visto che i bassi, i medi e gli alti risultano abbastanza bilanciati.

Oltre al suono ben equilibrato con alti cristallini e bassi di qualità, grazie ad un diffusore integrato ci consente di rispondere alle telefonate in vivavoce, senza dover ricorrere allo smartphone.





Tramite il tasto multifunzioni posto in alto, si potrà rispondere alle chiamate e riagganciare premendo il tasto una volta; potremo rifiutare una chiamata tenendolo premuto per almeno un secondo e richiamare un numero di telefono premendolo due volte.


Il funzionamento dell'altoparlante portatile TT-SH09 senza fili è intuitivo e, grazie alla tecnologia bluetooth, si può interfacciare a tutti i dispositivi che supportano questa funzionalità, per uno stream audio limpido ed equilibrato.

Nella confezione sono contenuti:
1 speaker bluetooth TT-SH09
1 cavo USB-micro USB
1 cavo audio maschio-maschio AUX 3,5mm 
1 manuale d'uso multilingue, compreso italiano
 




Il dispositivo si ricarica tramite l’ingresso micro-USB con input di 1000 mAh; lo speaker integra una batteria da 3,7 V ed il tempo di ricarica è di circa 3 ore.

Basta collegare la porta di ricarica con qualsiasi adattatore USB o porta attiva del nostro pc per avviare la ricarica in automatico; un LED di notifica rosso ci avvisa che il dispositivo si sta caricando e quando si spegnerà il LED la ricarica sarà completata.







Per associare lo speaker ai nostri device, dovremo accenderlo tenendo premuto il tasto di accensione per due secondi e vedremo il LED di notifica blu lampeggiare; dopo avere attivato la funzione Bluetooth sul nostro dispositivo, selezioneremo dalla lista dei risultati "TaoTronics TTSK-09". Un segnale di notifica e il LED blu fisso indicheranno la riuscita della connessione.

Io ho associato lo speaker a vari device, tra cui il mio PC portatile Asus e il mio smartphone Samsung senza alcun problema. 





Vicino alla porta micro-USB troviamo il classico ingresso jack da 3,5 mm per la riproduzione musicale, come un vero e proprio connettore AUX per i vecchi apparati analogici o privi della funzione Bluetooth. 

 
Sulla parte superiore, troviamo la lettera “N”, che ci indica dove appoggiare lo smartphone per il riconoscimento tramite NFC, per i dispositivi abilitati. Una volta appoggiato lo smartphone sul logo NFC, un segnale sonoro ci avviserà del buon esito dell'operazione e il LED blu rimarrà fisso.

La batteria ci consente fino a 10 ore di riproduzione wireless, con una sola carica ed è ideale da utilizzare anche all'aria aperta. Grazie ai materiali antiurto ed alla loro impermeabilità, non teme pioggia e sole cocente e potremo quindi godere della nostra musica preferita anche in piscina, in spiaggia o durante le nostre escursioni all'aria aperta.
 

Il Bluetooth ha un'ottima ricezione, oltre i 10 metri di distanza dal nostro dispositivo se non sono presenti ostacoli nel mezzo.

Assolutamente soddisfatta di TaoTronics TT-SH09, non posso che raccomandarvene l'acquisto. 

 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...