sabato 9 aprile 2016

Review Cover per iPhone5-5S SPG10490 e SPG10492

I nuovi smartphone sono molto fragili se comparati ai vecchi cellulari GSM, anche se sono i top di gamma; cadute e urti subiti da uno smartphone non protetto da una cover adeguata, potrebbero causare ingenti danni, come graffi sul raffinato design in metallo, ammaccature, rotture del display.

Sottile significa infatti pratico e portatile, ma anche fragile e spesso display sempre più grandi si accompagnano a scocche poco robuste, che non coprono adeguatamente i bordi e gli spigoli, per regalare qualche decimo di millimetro in più ai dispositivi.

E' quindi doveroso ricorrere ad una cover che garantisca massima protezione ai nostri device, vestendoli di un design sobrio ed elegante.

Spigen brand coreano, noto in tutto il mondo per la qualità delle cover e degli accessori per cellulari che produce, mi ha offerto la possibilità di testare alcuni suoi articoli che vado a mostrarvi. 

Si tratta delle due cover per iPhone 5S/5 SGP10490 di colore metal slate e SGP10492 di colore nero. Le custodie Spigen per il modello Tough Armor, sono disponibili anche nei colori: bianco, champagne gold, satin silver.
 



Partendo dall'unpacking, le cover arrivano in una confezione singola in plastica trasparente rigida e bombata, montate su un supporto di plastica morbida che ne mantiene intatta la forma, il certificato di autenticità e un pieghevole con le istruzioni per il montaggio, comunque intuitivo.








Il design è semplice ma elegante, i tasti sono perfettamente allineati, le intagliature che danno accesso alle varie porte sono impeccabili.
 
Robusta ma allo stesso tempo non ingombrante, Tough Armor misura circa 4 mm di spessore; i bordi della cover proteggono il display, anche se rivestito con la protezione in vetro temperato, fornito sempre da Spigen su Amazon, ad un prezzo molto conveniente.

La protezione fornita al display ed alla fotocamera è massima; se poggiamo il telefono con il display rivolto verso il basso, l'iPhone non toccherà con lo schermo la superficie, restando rialzato di 1,5 mm e la fotocamera di 1,8 mm.





Si compone di due strati, quello interno in soffice e flessibile TPU, avvolge l'iPhone proteggendolo da urti e cadute ed è rivestito esternamente da un telaio rigido in policarbonato, con finitura opaca, che garantisce un'ottima presa.


 

La cover è dotata di tecnologia Air Cushion, perché gli spigoli internamente contengono delle parti dove l'aria si comprime, generando un vero e proprio cuscino protettivo contro gli urti.

La parte interna in TPU, ha un design a ragnatela, o spider web, che protegge eccezionalmente il dispositivo in caso di cadute e permette di far circolare l'aria tra il device e la cover, riuscendo a dissipare efficacemente il calore.






Compatibile con iPhone 5 e iPhone 5S, aderisce perfettamente al dispositivo lasciando liberi tutti i connettori e le varie uscite; i tasti laterali sono protetti da tasti aggiuntivi che evitano l’accumulo di polvere. Le aperture sono facilmente raggiungibili con qualsiasi cavo, tranne che per l'adattatore Lightning da 30 pin di Apple.
 








Le cover Spigen sono certificate Mil-Grade Protection; il MIL-STD-810G,  standard definito dal Comando Test di Sviluppo degli Stati Uniti, consiste in una serie di test ambientali volti ad accertare che l'equipaggiamento sia conforme allo standard e sopravviva in campo. Originariamente progettati per testare equipaggiamenti militari, oggi vengono impiegati per testare un'ampia gamma di prodotti sia militari che civili,tra cui le cover.






Assolutamente soddisfatta di questi articoli e della qualità Spigen, vi lascio i link Amazon dove potrete acquistarle ad un prezzo davvero molto conveniente.





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle