mercoledì 10 febbraio 2016

Review Roller elettrico portatile professionale per pedicure AVANTEK CR-1

Calli e duroni sono fastidiosi ispessimenti, che si formano sulla pelle nelle zone di pressione, quali mani e piedi.

L'ipercheratosi, o ispessimento della pelle, si verifica come un meccanismo di protezione della pelle nelle zone di attrito o pressione eccessiva, per proteggere mani e piedi dai vari urti e sfregamenti ai quali sono sottoposti ogni giorno. 



La formazione di questo strato di cellule morte però a volte arriva in profondità fino alle terminazioni nervose, causando fastidio e dolore.

Per quanto riguarda i piedi, l'ipercheratosi può essere causata da anomalie anatomiche, calzature troppo strette, cattiva postura e potrebbero essere evitati riducendo o eliminando le circostanze che portano a questo aumento della pressione in punti specifici. 


Oltre a prendermi cura dei miei piedi con creme idratanti, pediluvi con acqua calda e fiocchi di avena, tinture a base di acido salicilico, per sciogliere la pelle dura più facilmente, ho deciso di acquistare il Roller elettrico portatile professionale per pedicure AVANTEK CR-1


http://www.amazon.it/dp/B0194HQJ1S









E' un roller portatile elettrico, progettato per rimuovere delicatamente ed efficacemente la pelle dura, ruvida,  secca, screpolata e callosa dalla pianta dei piedi.

Il kit comprende:

Il roller rimuovi calli CR-1 dotato di una testina con micro particelle minerali a grana fine nera e copritestina in plastica trasparente;
una testina di ricambio blu a grana grossa per le callosità più radicate;
un manuale d'istruzioni multilingue;
un elegante sacchetto nero in tessuto, per riporre il roller e proteggerlo da eventuali graffi;
un pennellino per la pulizia delle parti non lavabili.






Il rimuovi calli CR-1 è  alimentato da due batterie AA 1,5 V (non incluse); per inserire le batterie, basterà ruotare la base del roller, per rimuovere il tappo che protegge l'alloggiamento.



Il rimuovi calli elettrico CR-1 può essere immerso in acqua e si prenderà cura dei nostri piedi mentre sono in ammollo ed essendo water resistant può essere lavato direttamente sotto al rubinetto. 

Nella confezione è comunque contenuto un piccolo pennellino, utile per la pulizia a secco del dispositivo e delle parti non smontabili.
    


Il roller CR-1 AVANTEK ha un design moderno, compatto, ergonomico ed antiscivolo, grazie all'impugnatura zigrinata laterale.




 
Per la pulizia o sostituzione della testina, basterà far scorrere verso il basso il tastino posto sulla destra del dispositivo. A questo punto si sgancerà il fermo della testina e la potremo sfilare con facilità.







E veniamo ora alla prova prodotto vera e propria.

Nonostante io cerchi di curare al meglio i miei piedi, soffro da sempre di ispessimento nella zona dei talloni. L'area appare squamosa e secca e a volte a causa dell'eccessiva pressione e dello sfregamento contro le calzature, si formano anche piccoli taglietti. Da quanto utilizzo AVANTEK CR-1 ho notato un notevole miglioramento; alla prima applicazione ho utilizzato la testina a grana grossa perché lo spessore della pelle da rimuovere era notevole.

Come mantenimento, utilizzo la testina nera a grana fine, una volta alla settimana e termino la mia pedicure con una crema a base di cera d’api e allantoina, per ammorbidire la pelle donandole nuova elasticità.



Eccovi un breve video dove viene mostrato il funzionamento del dispositivo, che come avrete modo di sentire è piuttosto silenzioso (36db).


Completamente soddisfatta di questo rimuovi calli e duroni AVANTEK, non posso che consigliarvene l'acquisto a questo link.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...