giovedì 4 febbraio 2016

Review faretto LED portatile e impermeabile Aglaia® LT-F2 10W

Gli amanti del fai da te sanno quanto sia importante illuminare il proprio banco di lavoro al meglio, per poter garantire massimo comfort ed alto rendimento; la scelta di lampade e faretti è fondamentale, perché rappresentano una fonte di luce diretta, proprio dove ne abbiamo necessità e rafforzano la luce del sole al crepuscolo. 

Ma se oltre ad illuminare l'interno della nostra casa, avessimo necessità di fare lavori di riparazione all'aperto, come interventi alla nostra auto che necessitino di un'illuminazione intensa e mirata, senza prese di corrente vicine, dovremmo optare per una fonte di luce portatile, duratura e senza cavi.


Per questo, quando ho visto su Amazon il faretto LED portatile ed impermeabile Aglaia®, mi sono precipitata ad acquistarlo, sicura di essermi aggiudicata un articolo indispensabile, in casa e fuori casa.



 

Il faretto LED LT-F2 Aglaia, è progettato per garantire un'ottima illuminazione in casa ed all'esterno; in giardino, al parco, in campeggio, durante gli spostamenti o in caso di emergenza, con questo faretto portatile ed impermeabile, ci garantiremo un flusso luminoso uniforme ad alta densità.


Il faretto ci arriva perfettamente imballato con protezioni in gommapiuma antiurto.

La scatola contiene:
1x Faretto a LED portatile Aglaia LT-F2 10W 
1x Caricabatterie da 12V
1x Manuale d'uso
    


Realizzato in alluminio pressofuso e vetro temperato, è un faro a LED di ultimissima generazione che garantisce un'elevata luminosità a bassissimi consumi. I led non emettono raggi UV, dannosi per la pelle, gli occhi e, particolare non trascurabile, anche per materiali pregiati quali legno, quadri in tela, ecc; hanno inoltre una bassa emissione di calore, circa 40 gradi contro i 200 degli alogeni e sono quindi a prova di ustioni. Infine il led ha un'accensione immediata, quindi non necessita di riscaldamento per generare la massima potenza.

LT-F2, generando una potenza di 10W, produce una luce bianca capace di illuminare una vasta area circostante, ma con un risparmio energetico pari all'80% rispetto ai normali faretti. Non produce inquinamento luminoso e migliora l'efficienza dell'ambiente di lavoro.

Il faretto è composto da un corpo e da una batteria 4400mAh removibile e caricabile separatamente.
Quando il faretto è in ricarica, la luce è rossa e si tramuta in verde a carica completa, dopo circa 5 ore. 
A piena carica il faretto garantisce un'autonomia di oltre 3 ore. 
Per il primo utilizzo è consigliabile caricare la batteria completamente.








Per staccare la batteria dal corpo del faretto, basterà premere il pulsante verde posto in alto per sganciarla.




Il supporto del faretto ha una base molto larga, per garantire la massima stabilità; anche la base è removibile svitando il pomello nero posto sotto.






Ai lati ci sono altri due pomelli neri in plastica, che ci permetteranno di orientare il faretto verso l'alto o verso il basso con un angolo di 90°.





Il faretto ha una pratica maniglia imbottita e antiscivolo.


Sulla cornice frontale non presenta viti ed ha quindi un aspetto curato ed armonioso.

 



Dotato di una porta USB laterale, il faretto LED diventa anche un'utilissima power bank per caricare i vostri dispositivi quali smartphone, MP3, MP4.


 


Specifiche tecniche
Marca: Aglaia
Potenza: 10W
Grado di protezione: IP65 impermeabile 

(involucro totalmente protetto contro la polvere e contro i getti d'acqua) 
Temperatura colore: 6000K-6500K
Temperatura di funzionamento: -25℃ a 60℃
Angolo a fascio: 90°
Lumen: 700LM
Materiale: Alluminio di pressofusione e Vetro temperato
Peso: 1,2kg


La luce che il faro proietta come potete vedere è bianca, pulita e non fastidiosa per la vista.




Il faretto Aglaia® LT-F2 10W è attualmente in vendita su Amazon ad un prezzo imperdibile e assolutamente soddisfatta di questo articolo, non posso che raccomandarvene l'acquisto.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...