venerdì 5 febbraio 2016

Review caricabatterie USB ThorFire per batterie Li-ion

Tutti noi amanti dell'elettronica, abbiamo un nemico comune...la batteria che ci lascia spesso "a terra" e abbandona i nostri device, nei momenti di maggiore bisogno.

Comodissimo, affidabile, di utilizzo intuitivo e di dimensioni ridotte, queste le caratteristiche fondamentali del nostro caricabatterie universale USB ThorFire per batterie Li-ion

 
In grado di ricaricare le batterie agli ioni di litio: 10440/14500/14650/16340/17335/17500/17670/18350/18490/18500/18650/18700/22650/25500/26650 3.6V / 3.7V 

Si collega alla porta USB del computer oppure ad una power bank; ha un solo alloggiamento e permette quindi di caricare una cella alla volta. Dispone di uno status led bicolore per il controllo della carica: rosso quando la carica è in corso e verde quando la carica è completa.

La carica avviene in tempi brevi ed il caricabatterie non si surriscalda durante il processo di ricarica.






L'alloggiamento ha un sistema di ritenzione a corsa lunga, che permette di adattarsi anche a batterie di piccole dimensioni.




 
Il caricabatterie ha la funzione 0V che permette di rivitalizzare le batterie oggetto di scarica prolungata o stoccaggio a lungo termine, che hanno quindi subito un potenziale abbassamento della tensione al di sotto dei 2,5 Volt, con conseguente degrado della cella.  
 
Dopo avere provveduto a fare un'analisi dello stato iniziale della batteria, ne misura il voltaggio effettivo residuo e se necessario, recupera la funzionalità della cella.
 
 
 
E' dotato inoltre di protezione da corto circuito, poiché si spegne automaticamente quando si verifica un corto circuito per prevenire ogni danno e di protezione contro l'inversione di polarità, poiché si spegne automaticamente quando la polarità di uscita è invertita, prevenendo eventuali danni a batteria e caricabatterie.

 
Nella confezione troviamo:
1x Caricatore USB Thorfire (batteria non inclusa)
1x Cavo USB/Micro USB

Caratteristiche:
Attivazione batteria 0V
Sistema di monitoraggio della temperatura del circuito integrato
Alta e bassa tensione separato sistema di ricarica
Caricabatterie USB adotta il circuito di protezione inversione di polarità, che previene eventuali danni a batteria e caricabatterie

Interfaccia di ricarica USB (carica tramite interfaccia USB, in dotazione adattatore CA o adattatore per auto)
Sistema di tariffazione Algoritmo (TC / CC / CV), il sistema di controllo della batteria
 
Molto soddisfatta di questo piccolo gioiellino dalle dimensioni e dal prezzo contenuti. Lo potete acquistare su Amazon, a questo link.

Grazie per avermi seguito..alla prossima recensione!


 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...