martedì 5 gennaio 2016

Cittis colora il tuo stile

Cittis è un'impresa artigiana che si trova nelle Marche, a Fermo, zona da sempre rinomata per la produzione calzaturiera artigianale. 

Da oltre 30 anni Cittis si occupa della lavorazione del cuoio, materiale dal fascino indiscutibile ed intramontabile, dalla superficie levigata, dal profumo intenso e dalle tinte calde.

http://www.cittis.it/

L'esperienza e il know-how acquisiti in questo settore hanno permesso all’azienda di creare una linea di bracciali con una lavorazione decisamente all'avanguardia, che si scosta completamente dal concetto di bracciale classico in cuoio monocromatico o intrecciato.

http://www.cittis.it/

Un'infinita combinazione di colori, principali protagonisti di una vasta gamma di combinazioni cromatiche, rende gli articoli di Cittis unici ed esclusivi nel suo genere, rendendo questi accessori non solo belli esteticamente ma prodotti artigianali che preservano e rinnovano il concetto dell'arte del cuoio.

I materiali impiegati nella produzione degli accessori Cittis, sono tutti certificati nel rispetto delle norme vigenti; i bracciali vengono interamente lavorati a mano dal titolare, che con abile e sapiente maestria, ha brevettato la  tecnica a "mosaico" che consiste nell'assemblare il cuoio tinto in botte in molteplici varianti cromatiche, tramite una incisione a sezione ondulata che richiama lo stile tribale; questo procedimento permette di ottenere su entrambi i lati e per tutto lo spessore del bracciale un disegno perfettamente identico.

http://www.cittis.it/media/wysiwyg/home-slider/slide_3-1.jpg


Per la realizzazione dei suoi prodotti, Cittis utilizza solo cuoio italiano del "Consorzio Vero Cuoio"
cuoio
Il Consorzio valorizza il lavoro dei maestri conciatori toscani che da secoli si tramandano la preziosa tradizione artigianale, con il suo patrimonio di storia, eccellenza, creatività e innovazione che caratterizzano, da sempre, il made in Italy.


 "Cuoio di Toscana" è la firma che garantisce gli elevati standard di qualità del Made in Italy, ottenuti grazie alla manualità artigiana e alla concia al vegetale, che porta
le pelli grezze a divenire cuoio, conferendogli morbidezza e fascino, nel totale rispetto della natura.




Il cuoio viene infatti colorato con tannini naturali provenienti dagli alberi e con tecniche a bassissimo impatto ambientale che limitano le allergie e altre controindicazioni per la salute del consumatore; la pelle conciata al vegetale non contiene sostanze tossiche nocive per l’uomo e per l’ambiente, come coloranti azoici, nichel o pentaclorofenolo e cromo VI.
 


http://www.cittis.it/media/wysiwyg/home-slider/Slide_5-1.jpg

Il cuoio conciato al vegetale invecchia ma non si rovina, dando al bracciale un aspetto vissuto, vintage, a garanzia sempre di originalità del prodotto, anche questo un elemento di distinzione Cittis.

Gli effetti irregolari e le imperfezioni sono date dal processo di lavorazione che rende ogni pezzo unico; è quindi assolutamente normale avere delle differenze di aspetto tra un prodotto e l’altro, poichè le piccole venature, le rughe e gli impercettibili graffi, testimoniano la naturalezza del materiale, rendendo ogni bracciale un pezzo unico.
 


 


Cittis propone molteplici modelli, prodotti in serie limitata, ognuno diverso dall'altro, ma aventi lo stesso riconoscibile stile. 

I bracciali sono stati creati sia per l'uomo che per la donna; nello specifico, le linee Thin e Classic si avvicinano di più ai gusti femminili mentre la linea Big è apprezzata maggiormente dal pubblico maschile.



Particolare attenzione viene riservata alle finiture a partire dall'accurata ricerca della chiusura, riportante il logo e realizzata in due versioni placcate: argento e ottone anticati.






I bracciali Cittis sono dotati di una chiusura magnetica,  innovativa, semplice e sicura, per rendere questo accessorio unico nel suo genere. 




Altrettanta attenzione viene data al packaging studiato per enfatizzare la filosofia di Cittis, che vuole proporre un prodotto naturale, leggero e veramente confortevole da indossare.


I bracciali vengono infatti confezionati in un sacchettino in Juta con logo Cittis, oppure in una scatolina robusta, con effetto “texture”, bella da vedere e da toccare, perfetta per le vostre idee regalo.







I bracciali Cittis hanno un profumo ancestrale, animale, intenso, hanno una vigorosa personalità, sono leggeri e comodi da indossare ma allo stesso tempo resistenti ed eterni.

 





Di recente Cittis produce una nuova tipologia di bracciale semirigido con una particolarissima chiusura a gancio in ottone anticato. Troverete presto questa nuova linea sul sito, intanto vi mostro in anteprima il primo modello.










Rivestito internamente in ottone anticato, coniuga l'eleganza rarefatta del metallo, con lo stile, la personalità e il tepore confortevole del cuoio.





Scegliere un bracciale Cittis vuol dire indossare un accessorio unico, capace di comunicare stile e personalità ma anche emozioni. 

I bracciali sono acquistabili direttamente sul sito 


a prezzi convenienti ed a condizioni vantaggiose.


misurazioneDurante l'acquisto di un bracciale della Linea Cittis è importantissimo aggiungere nel dettaglio dell'articolo la misura giusta per il nostro polso.

Per trovare la misura ideale, potrete aiutarvi con lo strumento di misurazione del polso disponibile in PDF, da scaricare e stampare comodamente a casa.




 
E le novità Cittis in arrivo sono tantissime, ad esempio presto i bracciali saranno dotati di un nuovo tipo di chiusura magnetica, migliorata nel modello e facilitata nell'apertura dall'unghiatura.

Seguite anche i canali social Facebook e Youtube per non perdere le prossime stilosissime iniziative Cittis.




 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...