lunedì 21 dicembre 2015

Il Kuoio, tradizione e passione per la pelletteria dal 1979


Il cuoio è un materiale dal fascino indiscutibile ed intramontabile, dalla superficie levigata, dal profumo intenso e dalle tinte calde, la cui lavorazione trova in Toscana le proprie radici.

Per conferire al cuoio morbidezza e fascino, da secoli i maestri conciatori toscani si tramandano la preziosa tradizione artigianale della concia al vegetale, che porta le pelli grezze a divenire cuoio, nel totale rispetto della natura. 



Un processo basato sull’utilizzo di tannini naturali provenienti dagli alberi, sulle nuove tecnologie e sul lento scorrere del tempo.



“Il Kuoio”, orgoglioso vessillo del Made in Italy,
ha scelto di utilizzare solo pellami pregiati conciati al vegetale, secondo l’antica tradizione toscana. Questo processo produttivo è lento ed accurato, e garantisce un cuoio brillante, morbido, resistente e durevole, nel pieno rispetto dell’ambiente. Questa scelta è valsa all’azienda la certificazione di garanzia del “Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale”.


La “concia al vegetale” è l’unico processo capace di impartire al cuoio proprietà inconfondibili, versatilità d’impiego e unicità del prodotto ed il tannino fondamento della concia vegetale che si ricava da numerosi tipi di alberi e piante, dà alla pelle una caratteristica di unicità che la rende immediatamente distinguibile.


La pelle conciata al vegetale assorbe le tracce del vissuto. Invecchia, ma non si rovina. Scegliere un prodotto realizzato con questo pellame significa possedere un articolo che è l’espressione di una filosofia e di uno stile di vita, unico e irripetibile.

La pelle conciata al vegetale non contiene sostanze tossiche nocive per l’uomo e per l’ambiente, come coloranti azoici, nichel o pentaclorofenolo e cromo VI ed è solitamente ben tollerata dalle persone allergiche ai metalli pesanti.
 
“Il Kuoio” inoltre si avvale delle migliori tecnologie disponibili per gli accessori, coniugando tradizione e innovazione.

I dettagli come fibbie, rivetti e ardiglioni, sono realizzati in zama, una lega di zinco versatile e resistente, galvanizzata e trattata per impedirne l’ossidazione e mantenerne la lucidità e la brillantezza nel tempo.

Le serrature con chiave, presenti su molte borse professionali, sono garantite ALCE, sinonimo di professionalità e di esperienza pluriennale nel campo degli accessori per pelletteria di prima qualità.

Il Kuoio offre alla propria clientela diverse linee di prodotti di grande tendenza e fascino, come la linea vintage, elegante e sofisticata, che nasce dall’armonia di due tipi di pellame: vitello tamponato a mano e vitello morbido, che donano ai prodotti un’estetica lussuosa e originale, una texture piacevole e seducente, ed un profumo tenace e coinvolgente. 


 


Energica e luminosa, la linea Country ha il suo punto di forza nella leggerezza dei prodotti, realizzati in vacchetta di cuoio sfoderato. Caratterizzata da linee semplici e romantiche, e da colori intensi e brillanti, questa linea vi catapulterà in un’atmosfera bucolica e solare, e la città intorno a voi si trasformerà in una sconfinata prateria. 

 




Forte e raffinata, la linea classic, comprende gli articoli che hanno fatto la storia de “Il Kuoio”. Questi modelli, sobri ed eleganti, realizzati in vitello tamponato a mano e curati in ogni dettaglio grazie all’esperienza dei maestri artigiani, sono adatti a soddisfare tutti i gusti e le esigenze, esprimendo un fascino senza tempo. 

Set da scrivania in pelle, pelletteria e piccola pelletteria, come portafogli, portadocumenti, portaocchiali, agende e rubriche, pantofole, sono innumerevoli le idee regalo per questo Natale 2015, proposte da Il Kuoio ed acquistabili direttamente online, a condizioni vantaggiosissime e restando comodamente a casa, evitando le corse frenetiche agli acquisti. 

I prodotti Il Kuoio sono commercializzati anche nelle migliori pelletterie italiane ed estere; se vi siete innamorati di un articolo e volete “incontrarlo” dal vivo, volete inebriarvi del profumo dell’autentico cuoio naturale, a questo link potrete vedere la mappa dei punti vendita, e trovare il negozio più vicino a voi.

Finalmente il consumatore attento alla qualità e alla tutela ambientale trova ne Il Kuoio, il marchio a cui fare riferimento nell’acquisto di prodotti in pelle.

Per ogni altra info visitate il sito http://www.ilkuoio.it/ 
o seguite i canali social 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...