martedì 3 novembre 2015

Videosorveglianza in Cloud con la IP Camera DBPOWER Lucky Star wireless

I sistemi di videosorveglianza, rappresentano un'esigenza sempre più sentita per salvaguardare l'incolumità delle persone e proteggere i beni da furti o danneggiamenti; le videocamere oltre a dissuadere da tentativi di furto ed effrazione, permettono di monitorare più zone contemporaneamente e registrando immagini, movimenti, azioni, ci permettono di dormire sonni più tranquilli.


Mentre le telecamere analogiche hanno spesso seri problemi di interlacciamento e in caso di eccessivo movimento, riportano immagini indistinte durante l'intervallo di acquisizione delle immagini, le telecamere digitali sfruttano la "scansione progressiva" che permette di riprendere gli oggetti in movimento con maggiore nitidezza.

Ho deciso quindi di optare per un sistema di videosorveglianza in Cloud e il miglior rapporto qualità prezzo in commercio è rappresentato dalla Telecamera IP DBPOWER Lucky Star wireless


DBPOWER Telecamera IP videosorveglianza casalinga ufficio HD H.264 1280 x 720p Wireless con microfono WI-FI Sensore movimento Visualizzazione da remoto



I sistemi di videosorveglianza o telecontrollo che sfruttano i vantaggi della tecnologia IP su un'architettura Cloud, permettono notevoli risparmi in termini di hardware, energia consumata, manutenzione e costo up-front, poiché non prevedono l'acquisto di server o software.

Una volta installate e configurate permettono di visualizzare da remoto le immagini delle telecamere, da pc, smartphone, tablet, attraverso apposite app o via browser e di ricevere anche eventuali allarmi generati dall'analisi del video.

Per quanto riguarda la risoluzione DBPOWER Telecamera IP
è un HD (1280X720 pixel) quindi offre ottima nitidezza delle riprese; le IP camera supportano vari formati con rapporti di compressione diversi, ma il miglior rapporto fra peso e qualità dei file è quello offerto da questa DBPOWER Cloud IP Camera, cioè H.264.









La confezione contiene:

1x DBPOWER Lucky Star IP Camera
1x Alimentatore
INPUT 100/240VAC - OUTPUT 5V 
1x Viti per l'eventuale fissaggio
1x Manuale d'uso
1x Garanzia







L'installazione a muro o sul tavolo, non richiede azioni particolari; la Telecamera IP DPPOWER Lucky Star wireless è facilmente regolabile grazie alla rotazione libera a 90°. Basterà rimuovere la parte in plastica e fissarla in modo facile, sicuro e garantito.


 

Per avviare la camera, bisognerà collegarla all'alimentatore in dotazione ed accenderla. Quando i LED blu inizieranno a lampeggiare la camera sarà attiva.







La configurazione può avvenire tramite WI-FI o via protocollo WPS/QSS.

Nel primo caso si scaricherà sul nostro smartphone l'applicazione gratuita "DB CAM" nel Google PlayStore o nell'Apple Store in base al sistema operativo utilizzato. (Verificare che sia iOS APP v4.3 o superiore, oppure Android v2.2 o superiore).

Ad installazione completa vedremo sul nostro smartphone la relativa icona; ora dovremo avviare l'applicazione cliccando su "Quick Start Wizard", inserire il nostro WI-FI SSID e password e cliccare su "send configuration sound".












Quando il telefono emetterà il Beep, lo posizioneremo vicino alla camera fino a quando i LED inizieranno a lampeggiare velocemente e a questo punto faremo la scansione del codice QR posto sul retro della videocamera. 

















Premendo SAVE aggiungeremo la Cloud IP Camera ed apparirà nella lista dispositivi dell'applicazione.

Per configurare invece la videocamera WIFI tramite WPS/QSS dovremo accenderla ed attendere circa un minuto, tenere premuto il pulsante Reset per circa 3-5 secondi e l'indicatore LED sarà attivo.

Ora premeremo WPS/QSS sul nostro router, in modo da configurare entrambi con lo stesso protocollo. Dopo avere completato la configurazione, l'indicatore LED lampeggerà per qualche secondo, diventando fisso una volta connesso al router.




DBPOWER Lucky Star wireless costituisce una soluzione versatile, discreta ed economica per monitorare la casa o un piccolo ufficio 24 ore al giorno, grazie ai suoi 700GB di spazio.


Le immagini video che la DPPOWER trasmette sono di alta qualità anche in condizioni di totale oscurità. La videocamera offre il modo più semplice per accedere e gestire le riprese, sia attraverso il computer, il tablet o lo smartphone.


Non dovremo più chiederci cosa stia succedendo a casa, perché grazie all'applicazione DP CAM potremo monitorare tutto on-the-go, con la possibilità di controllare anche neonati, bambini o anziani.


Il prezzo della DBPOWER Lucky Star wireless IP camera è molto interessante ed alla portata di tutti. Potete acquistarla comodamente su Amazon a questo link.

La consegna sarà precisa e rapida, le spese di spedizione gratuite ed anche la sostituzione sarà gratuita, se effettuata nei primi 30 giorni dall'acquisto.

Beneficerete inoltre del supporto tecnico gratuito via email per 1 anno. 

Non mi resta che raccomandarvene l'acquisto! 

Grazie per avermi seguito ed alla prossima.


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...