domenica 22 novembre 2015

Un pranzo a regola d'Insal'Arte

Il cibo è gratificazione, talvolta consolazione, ma soprattutto il cibo è un’arte dalle mille sfumature di colori ed accostamenti, che ci fanno gustare in ogni singolo boccone diversi sapori, ci fanno compiere viaggi, ci evocano ricordi.

Oggi ho il piacere di ospitare OrtoRomi, un'azienda che ha creato il marchio Insal'Arte, una linea di prodotti che rappresentano appieno l'arte di assaggiare.
 


Col marchio Insal’Arte, OrtoRomi da un’identità di eccellenza alla propria Cooperativa puntando sui valori cardine che la caratterizzano: tradizione, qualità e innovazione.




Insal'Arte OrtoRomi










Il pack diventa un’opera d’arte, che parla della storia dell’azienda basata su semplicità e passione per ciò che produce e che presta attenzione ad ogni dettaglio.

Insal'Arte propone diverse grammature, studiate per essere interamente consumate nel minor tempo possibile, aumentando così la freschezza e sa osare anche con nuovi accostamenti di gusti con ricettazioni esclusive e  packaging all’avanguardia, con un occhio di riguardo al green.




Insal'Arte propone le insalate Pausa Pranzo e Pausa Pranzo in Forma



Pausa Pranzo In Forma è unica, originale e dal gusto leggero. E' l'unione di nuovi gusti, freschi e poco calorici, per chi ama un'alimentazione sana, light e attenta al gusto.

La ciotola Pausa Pranzo in Forma, ideale per un pranzo fuori casa, unisce al suo gusto unico la praticità del kit del dressing con sale iodato, olio extra vergine di oliva e aceto balsamico di Modena I.G.P., completo di forchettina e salviettina, come tutte le altre proposte Pausa Pranzo Insal'Arte.




La linea attualmente si compone di 3 nuove ricette: alle basi vegetali si aggiungono le combinazioni Bulgur e Quinoa con olive kalamata, Finocchio e Ananas, e Melagrana e Mix di Semi (lino, girasole, zucca).


Pausa Pranzo Bulgur e Quinoa e olive
Ingredienti: Indivia Riccia, Rucola, Radicchio Rosso, Bulgur e Quinoa e olive kalamata.
Peso: 140 gr
Condimento: sale, olio extravergine di oliva aceto balsamico di Modena I.G.P.



Colori vivaci e sapori golosi che richiamano l'estate, da gustare da sole o da accostare ad altri ingredienti per una pausa pranzo ancora più ricca.

Noi abbiamo aggiunto del tonno al naturale e ci siamo subito tuffati in questo mare di sapori.




Per noi donne lavoratrici e madri premurose, che desideriamo preparare ai nostri figli piatti sani e genuini, pur avendo a disposizione poco tempo per cucinare, Insal'Arte propone la linea I Piatti Pronti. 

Packaging simpatico ed originale con l"effetto lavagna",
sulla quale con gessetto sono stati disegnati gli ingredienti che compongono la zuppa, modalità d’uso, e tutte le info necessarie.



Una selezione di passati di verdura, minestroni, zuppe, delicate, vellutate, puré di patate, dove ci rifugiamo con piacere in queste fredde serate autunnali. 


Bastano pochi minuti al microonde o in pentola per assaporare un fumante primo piatto, che ci ricorda i sapori delle minestre preparate con amore e passione dalle nostre nonne, con ingredienti scelti di qualità, ricette classiche ed appetibili anche per i più piccini.





Per la stagione 2015-2016 Insal'Arte le propone anche in pratici bicchierini monoporzione da 350 g, ideali per chi vuole gustare una zuppa anche fuori casa, ad esempio in ufficio: basta aprire la confezione e metterla 2 minuti in microonde, mescolare, quindi riscaldare altri 2 minuti. 

Potete gustare le minestre Insal'Arte così come vengono proposte, oppure potrete aggiungere pastine o croccanti taralli.





I Baby Leaf in vassoio propongono lattughino, rucola, valerianella, radicchietto, orientali, misticanza e poi i mix golosi audace, idea e tutteinsieme. Già lavate e mondate le gustose insalate Insal'Arte, sono pronte per essere condite e gustate.




Tra i Cuori e le Adulte in busta, troviamo il radicchio variegato, con le sue foglie dalle mille sfumature di giallo e giallo crema con screziature rosse. 

Ha un tipico sapore delicato, tendente al dolce, con un lieve retrogusto amarognolo tipico del radicchio. 



E siamo giunti al momento tanto atteso....le ricette di Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei!

Con il radicchio variegato Insal'Arte abbiamo preparato questo squisito

Risotto al radicchio variegato e gorgonzola dolce 



Ingredienti per 2 persone: 150 gr di riso, olio evo q.b., brodo vegetale circa un litro, 200 gr di radicchio variegato, 150 gr di gorgonzola dolce, una piccola cipolla, mezzo bicchiere di vino bianco.



In una casseruola mettiamo l'olio, la cipolla tritata finemente ed il radicchio. Lasciamo cuocere per circa 10 minuti ed aggiungiamo il riso. Sfumiamo con il vino bianco ed irroriamo con il brodo vegetale, mescolando frequentemente.



Portiamo a cottura ed alla fine aggiungiamo il gorgonzola per la mantecatura. 



Utilizziamo un coppapasta per una forma originale e decoriamo con semi di zucca e melagrana.




Ed ultime ma non ultime, ecco una selezione di Freschi Aromi Insal'Arte. Le erbe aromatiche, hanno il potere di trasformare un semplice piatto in una ricca e gustosa portata.



Noi abbiamo utilizzato questo profumatissimo basilico per preparare un veloce e simpatico antipasto.

Uova ripiene di philadelphia al basilico


Ingredienti: 2 uova, una confezione di philadelphia da 80 gr, dieci foglie di basilico




Preparazione: cuociamo le uova in acqua bollente, fino a farle diventare sode. Le svuotiamo dei tuorli e in un mix li frulliamo insieme al philadelphia ed al basilico, fino ad ottenere una crema delicata ed omogenea.






Riempiamo le uova con la crema ottenuta e le mettiamo in frigorifero mezz'ora prima di servirle, su un letto di insalatina fresca Insal'Arte.




E dopo un antipasto simpatico ed un primo piatto sfizioso, per completare il nostro pranzo a regola d'Insal'Arte, con gli aromi misti abbiamo preparato un secondo ricco e saporito.

Costine di maiale al forno con patate



Ingredienti: olio evo q.b., aromi misti Insal'Arte, una patata media, sale q.b., 300 gr di costine di maiale



Preparazione: prepariamo un trito di aromi misti Insal'Arte e li poniamo in una terrina insieme all'olio ed al sale, per preparare l'emulsione che insaporirà le costine.

Tagliamo la patata a fettine sottili, condiamo con un filo d'olio, aggiungiamo un rametto di rosmarino Insal'Arte ed inforniamo per circa 10 minuti.






Lasciamo le costine nell'emulsione per circa 30 minuti e poi le poniamo a cuocere in una casseruola per circa 20 minuti, irrorandole di tanto in tanto con l'emulsione.

Una volta cotte le costine, le stendiamo sulle patate ed inforniamo per altri 10 minuti.




E buon appetito!



Trovate tutti i prodotti Insal'Arte nei migliori punti vendita della GDO, cliccando qui troverete gli store che li commercializzano, a voi più vicini.

Per ogni altra info visitate il sito 


                  http://www.insalarte.net/


o compilate il modulo che trovate a questo link




Grazie per avermi seguito e alla prossima!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...