mercoledì 14 ottobre 2015

Un mondo di delicata naturalezza con Mil Mil Bio Natura e #zero4you

La scelta di acquistare un prodotto biologico, che sia alimentare o di cosmesi, è una decisione saggia e ponderata per il benessere di ogni individuo ma anche per il pianeta. L’acquisto di prodotti  provenienti da agricoltura biologica con limitate sostanze chimiche nocive, è una scelta sostenibile,  una garanzia per la salute e la speranza delle generazioni a venire.

Ma come riconoscere un prodotto realmente ecologico, biologico, naturale, in una giungla di messaggi pubblicitari che rivendicano un'approssimata “naturalità”?

Principalmente dall'etichetta, poiché dall'inci possiamo facilmente individuare sostanze potenzialmente dannose come: PEG, SLES, SLS, Parabeni, Petrolati e così via. 

Gli ingredienti provenienti da agricoltura biologica inoltre, sono biodegradabili, garantiscono un ridotto impatto ambientale poiché non ricorrono all'uso di concimi o fertilizzanti chimici ed il loro confezionamento è in genere realizzato con materiale riciclabile.

Anche i processi estrattivi garantiscono l'autenticità di un cosmetico biologico, poiché per gli ingredienti si ammettono solo processi meccanici quali distillazione e filtrazione, mentre vengono evitati processi di tipo chimico che possano alterare la sostanza utilizzata.

Per tutelare maggiormente gli acquisti e di conseguenza la salute dei consumatori, le aziende che producono cosmetici bio, certificano i loro prodotti per garantire il maggiore livello di qualità “naturale” e “biologica”. 




Mil Mil, che ho già ospitato sul mio blog in questo articolo e che ha sapientemente protetto la pelle dei miei bambini nella torrida estate, grazie alla linea di solari Bio Delice Solaire, per la propria linea Mil Mil Bio ha scelto la prestigiosa certificazione NaTrue, il cui scopo è di offrire un marchio che indirizzi e tuteli il consumatore che vuole scegliere prodotti realmente naturali ed è pertanto molto rigida e restrittiva rispetto alle altre certificazioni di cosmesi.






La linea Mil Mil Bio Natura propone cinque referenze che soddisfano le esigenze di detersione, igiene quotidiana e protezione di tutta la famiglia. 


Noi di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI vi presentiamo alcuni di questi prodotti.



Il detergente viso e mani è un gel detergente delicato e gradevolmente profumato per l'igiene quotidiana delle mani e del viso. L'aloe vera bio, dall'azione protettiva ed idratante, agisce in sinergia con gli oli essenziali di pompelmo e limone biologici, dalla nota azione purificante.


Il gel deterge efficacemente viso e mani grazie ad una morbida schiuma, lasciando la pelle ben idratata e gradevolmente profumata.


Lo shampoo delicato idratante, deterge la cute in profondità proteggendo la fibra capillare grazie all'azione dell'aloe vera biologica, dell'estratto di calendula biologico e delle proteine del riso.




Con olio di lino biologico dall'azione nutriente, è ideale per lavaggi frequenti ed adatto a tutta la famiglia. Il mio cuoio capelluto è piuttosto delicato e l'utilizzo di shampoo ed altri prodotti aggressivi, provoca desquamazione e prurito. Lo shampoo delicato idratante Mil Mil Bio Natura, oltre a contrastare la forfora, allevia anche il fastidioso prurito da essa provocato.




Lo shampoo purificante delicato, deterge la cute in profondità asportando l'eccesso di sebo, in maniera delicata ma efficace. 




Con estratto di tè verde biologico e olio essenziale di verbena è ideale per capelli grassi e con tendenza ad appesantirsi. I capelli grassi oltre a presentarsi unti ed oleosi, emanano a volte un odore forte un po' sgradevole; il profumo di questo shampoo, delicato ma persistente, elimina efficacemente questo fastidioso problema. Grazie alle proprietà purificanti del tè verde, la cute viene detersa in profondità e i capelli si presentano leggeri e luminosi.






Un'altra linea prodotta da Mil Mil 76 e che è ormai parte integrante della nostra beauty routine quotidiana, è #zero4you.





Quattro importanti referenze che rispondono all'esigenza, sempre più diffusa, di utilizzo di prodotti per la cura della persona ipoallergenici e rispettosi dell’ambiente.

Privilegiando l’utilizzo, nel formulato, di sostanze vegetali questi prodotti sono privi di quelle sostanze chimiche a volte dannose per la salute della pelle.


In questo senso, MILMIL 0% contiene solo quegli ingredienti necessari per una pelle sana e vellutata. 


Noi abbiamo personalmente testato 

 
Il bagno doccia deterge a fondo la pelle di tutto il corpo, lasciandola morbida, vellutata e delicatamente profumata.
A garanzia del consumatore il prodotto è stato CLINICAMENTE TESTATO mediante TEST IPOALLERGENICO PER RIDURRE IL RISCHIO DI REAZIONI ALLERGICHE.








L'igiene delle parti intime, come sappiamo, richiede una particolare attenzione, perché si tratta di zone delicate, sensibili e soprattutto a rischio di germi. Il detergente intimo #zero4you, fornisce una protezione costante ed efficace, deterge le parti intime con delicatezza, lasciando una sensazione duratura di freschezza e di pulito.

Milmil lo presenta anche nell'innovativo formato ECO PACK da 500 ml, che fa risparmiare fino al 70% sull'imballaggio, rispetto ad un packaging tradizionale.

 
http://www.milmil.it/img/sottolinee/it/busta-intimo-zero.png




 
 



I prodotti della linea 0% sono totalmente privi di solfati, cioè non sono solo 0% SLES, (inci Sodium Laureth Sulfate), ma anche 0% MAGNESIUM LAURETH SULFATE e 0% AMMONIUM LAURYL SULFATE. 0% COLORANTI 0% ALCOOL 0% PEG 0% PARABENI 0% ALLERGENI 0% FTALATI


Le linee che vi ho presentato stasera sono prodotte da  Mil Mil 76 SpA - Mirato Group
 





 
Potete trovare i prodotti Mil Mil nei migliori punti vendita della GDO oppure acquistarli comodamente online, sul Mil Mil Shop che propone offerte imperdibili e condizioni di acquisto molto favorevoli.


 http://shop.milmil.it/Uploads/banner/milmil-promo-it.gif



Non mi resta che consigliarvi l'acquisto dei prodotti Mil Mil e per ogni ulteriore info vi invito a contattare
MIL MIL 76 S.p.A.
Via Sciarei 8
28064 LANDIONA (NO)
Tel 0321.827.676
Fax 0321.827.677

Indirizzo email: info@milmil.it






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle