martedì 20 ottobre 2015

Tiramisù salato al tonno, con taralli, pomodorini e olive nere

Quando sentiamo parlare di tiramisù, non possiamo fare a meno di pensare al cucchiaino che affonda nella morbida crema al mascarpone, fino a raggiungere la delicata resistenza del savoiardo imbevuto nel caffè amaro.

Come sappiamo, esistono moltissime versioni alternative del classico tiramisù, con cacao amaro, caffè dolce, savoiardi, pavesini, con uova pastorizzate, senza uova, con panna  senza panna, con rum, al limone, alla fragola, al pistacchio, alla birra, destrutturato, servito in coppa, arrotolato, smontato e chi più ne ha più ne metta!

Oggi noi di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI, vogliamo presentarvene una nuova variante, sfiziosa e....salata! 

Il nostro piatto di oggi è Tiramisù salato al tonno, con taralli, pomodorini e olive nere.




Per la preparazione di questo piatto, mi sono avvalsa della collaborazione di Puglia Sapori e dei suoi gustosissimi prodotti.





Puglia Sapori da sempre combina valori artigianali, antiche tradizioni e moderne tecnologie produttive, con lo stesso amore e accuratezza con cui sceglie e unisce ingredienti genuini di prima scelta che prendono forma negli ‪‎snacks‬ dal sapore unico.
 
I prodotti Puglia Sapori esprimono la genuinità della tradizione mediterranea, preparati solo con olio d'oliva ed extra-vergine per produrre il tarallo, uno dei prodotti simbolo dell'artigianalità gastronomica pugliese.






Il passaggio della lavorazione da artigianale a industriale, ha mantenuto inalterati gli standard qualitativi da sempre elevati e il pieno rispetto dell’ambiente, grazie all’utilizzo di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia pulita. 

Puglia Sapori produce Squik, lo snack dalla forma accattivante e dal gusto inconfondibile, proposto nei sapori bacon, pizza, sesamo e classico all'olio extra vergine di oliva.





I tarallini dal gusto rotondo ed autentico per un break di gusto! Li trovi in confezione pocket da 40gr per una pausa breve dal gusto intenso, confezione famiglia da 250gr oppure secchiello da 1kg per le feste con gli amici o per non restare mai senza.

Con sole 188Kcal, 3,5g di proteine, 27g di carboidrati e 7g di grassi, una confezione da 40g di Tarallini Puglia Sapori è un ottimo snack per uno spuntino fuori orario, ideale per la merenda dei nostri bambini.


















I taralli Puglia Sapori accontentano tutti i palati, grazie ai gusti esplosivi peperoncino, pizzaiola, sesamo, rosmarino, cipolla...è solo questione di gusto!











E tra i prodotti Puglia Sapori trovate anche la nuova Linea Biologica 100% naturale con materie prime di altissima qualità! 









Naturalmente buoni, poveri di grassi, ricchi di vitamine, fibre e sali minerali, i tarallini al farro sono ottimi da gustare da soli o come gustosi crostini nel passato di verdura, con un tocco di aceto balsamico.
 






Ed ora veniamo al piatto di cui vi ho parlato in apertura e scopriamo insieme la preparazione di questo particolare tiramisù salato.

Ingredienti per 2 coppe: 200 gr di mascarpone, 150 gr di tonno sott'olio ben sgocciolato, 100 gr di pomodorini ciliegini, taralli con olio d'oliva extravergine  Puglia Sapori, una decina di olive nere Leccino, sale, limone e olio q.b. 

 

Preparazione: frulliamo il tonno sgocciolato insieme al mascarpone ammorbidito. Tagliamo le olive ed i pomodorini a tocchetti; condiamo i pomodorini con olio, limone e sale.

Poniamo sul fondo di una coppa i taralli, aggiungiamo un cucchiaio di pomodorini conditi e di olive nere e copriamo con la crema al mascarpone. Provvediamo con il secondo strato di taralli e poi aggiungiamo gli altri ingredienti fino ad esaurimento.









Poniamo la coppa in frigorifero e la consumiamo dopo circa 3 ore, o il giorno successivo alla preparazione, in modo che i taralli si ammorbidiscano al meglio.








Ideale per un aperitivo freddo o un antipasto sfizioso, con questo look "finger", stupirà e soddisferà i palati più esigenti.

I taralli Puglia Sapori sono fragranti, gustosi ma soprattutto genuini.  

Grazie alla flessibilità del packaging, all'incisività della comunicazione ed alla capillare diffusione, i prodotti Puglia Sapori sono la nuova dimensione dello snack! 


Per ogni ulteriore informazione visitate il sito 


 

Oppure sui canali social 






 
 
Puglia Sapori s.r.l.
Via R. Iacovazzo, 20
70014 Conversano (Bari) - Italy
Tel. +39 080 4958889
Fax +39 080 4090525
eMail: info@pugliasapori.com

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...