mercoledì 2 settembre 2015

Con Organyc la freschezza atterra sulla tua pelle

Per evitare o limitare le affezioni ed infezioni della cute e dei tessuti interni dei genitali, è molto importante indossare biancheria intima in fibre naturali, come il cotone, perché le fibre sintetiche non consentono una corretta traspirazione e favoriscono la sudorazione. 

Noi donne però oltre alla biancheria intima, indossiamo per un numero consistente di giorni al mese anche assorbenti o salvaslip che anziché essere i principali alleati della nostra quotidianità, spesso si rivelano essere causa di allergie e fastidiosi pruriti, per via della loro composizione.

 http://www.organyc-online.com/it/wp-content/themes/thesis_184/custom/images/testatahome.jpg

La maggior parte degli assorbenti che si trovano in commercio infatti, sono un concentrato di plastica, sostanze poliuretaniche e fibre sintetiche che, sapientemente mescolate con alcune sostanze chimiche e petrolchimiche riescono a gelificare e riempirsi di liquido senza restituirlo in superficie, dandoci l'effetto asciutto in uno spazio molto ridotto. 

Tra queste sostanze c'è il poliacrilato di sodio, la cui sigla SAP sta per Polveri Super Assorbenti; si tratta di polimeri chimici derivati dal petrolio che trasformano i liquidi in gel ed hanno un potere superassorbente. Oltre all'effetto potenzialmente tossico di questo tipo di assorbenti sulla nostra pelle, dobbiamo considerare anche l'effetto riscaldante della plastica; il film esterno che contiene gli strati dell'assorbente, crea un effetto serra ed agevola quindi la proliferazione batterica.
 
Consideriamo infine anche il costo ambientale che comportano questi assorbenti, considerati tra i rifiuti più impattanti e indeteriorabili prodotti nelle nostre case. 

Per tutta queste serie di motivi, io ho invertito la mia rotta e da tempo ho iniziato ad utilizzare gli assorbenti Organyc

http://www.organyc-online.com/it/

I prodotti Organyc sono esclusivamente realizzati in cotone biologico al 100%, dentro e fuori. La fibra organica viene coltivata secondo rigidi principi di agricoltura biologica, ovvero significa che in tutte le fasi di coltivazione, raccolta e trasformazione non sono stati usati prodotti chimici di sintesi, ma solo prodotti naturali.


Mentre la maggior parte dei prodotti in commercio viene sbiancata con cloro e questo processo rilascia diossina, sostanza notoriamente tossica, i prodotti Organyc vengono sbiancati con periossido di idrogeno, comunemente conosciuto come acqua ossigenata.  

Ed ora passo a mostrarvi la linea di prodotti Organyc, che sono entrati a far parte della mia igiene quotidiana.






Gli Assorbenti Flusso Super Organyc sono disponibili in confezione da 10 pezzi. Sono realizzati in cotone biologico al 100% certificato e si presentano stesi e con morbide ali.




In superficie presentano uno strato filtrante di cotone organico al 100%, che racchiude un’anima interna di cotone assorbente, ipoallergenico e traspirante.
L’assorbente ha forma anatomica che assicura praticità e comfort, mentre le ali protettive sui lati sono state studiate per garantire la massima igiene. 





 


Confezionati stesi in astuccio in cartone riciclato, sono ideali per flussi abbondanti e post-parto.

Gli Assorbenti Giorno Con Ali Ripiegati Organyc presentano le stesse caratteristiche dei flusso super, sono quindi realizzati in cotone biologico al 100% certificato, si presentano ripiegati e confezionati in bustine di Mater-Bì.



In superficie presentano uno strato filtrante di cotone organico al 100%, che racchiude un’anima interna di cotone assorbente, ipoallergenico e traspirante. 

Organyc rispetta la nostra pelle e anche l'ambiente e per questo i packaging sono prodotti tutti in cartone riciclato.

Proteggi Slip Anatomici Ripiegati Organyc sono disponibili in confezione da 24.
Ideali per un flusso leggero, sono realizzati in cotone biologico al 100% certificato, assorbente, ipoallergenico e traspirante. 


Si presentano ripiegati e confezionati in bustine di Mater-Bì. L’assorbente ha forma anatomica che assicura praticità e comfort.
La minima percentuale di colla è studiata per garantire adesione e massima traspirabilità. 


Organyc non propone solo assorbenti ma anche una linea di prodotti per la cura del corpo e la detersione quotidiana di mamme e bambini.

Della Linea Beauty non posso ormai fare a meno delle  Salviette Intime Organyc

In confezione da 20 pezzi, sono realizzate al 100% in cotone organico, non contengono sostanze potenzialmente nocive ed irritanti, come alcol, cloro o parabeni. Grazie all’acido lattico rispettano il pH naturale delle parti intime, mentre gli estratti naturali di camomilla e di calendula, dagli effetti calmanti e lenitivi, aiutano a ridurre le irritazioni. Presentano un fresco profumo e non lasciano residui sulla pelle. Delicate ma resistenti, le salviette intime Organyc sono comode da portare sempre con sé, sia in viaggio sia nella vita di tutti i giorni.



INCI:
Aqua/Water, Glycerin, Calendula Officinalis Extract/ Calendula Officinalis Flower Extract*, Chamomilla Recutita Extract/Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Decyl Glucoside, Lactic Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, Parfum/Fragrance
*da agricoltura biologica


Sempre per l'igiene intima quotidiana, nella linea Beauty troviamo il Detergente Intimo da 250 ml.

Con estratti di camomilla il detergente intimo Organyc alla Camomilla garantisce il massimo rispetto per la tua pelle e per l’ambiente. Deterge delicatamente lasciando un piacevole profumo, grazie alla presenza dell’olio essenziale di camomilla e all’estratto di calendula, dalle naturali proprietà calmanti. La formulazione contiene inoltre succo di aloe vera ed estratto di fiordaliso, dalle ottime proprietà rinfrescanti.

Il prodotto è certificato ICEA ed è adatto all’igiene intima quotidiana, anche delle pelli più sensibili.





INCI: AQUA, COCO-GLUCOSIDE, SODIUM COCO-SULFATE, GLYCERYL OLEATE, GLYCERIN, CHAMOMILA RECUTITA FLOWER EXTRACT, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID, SODIM CHLORIDE, ANTHEMIS NOBILIS OIL, LIMONENE.


Bellezza vuol dire anche cura per la propria pelle; Organyc si prende cura anche del nostro viso grazie ai Dischetti di Cotone Bio.

 

I dischetti Organyc Beauty sono in cotone biologico al 100%. Presentano un lato liscio, morbido e ideale anche per la zona degli occhi, e un lato a trama quadrata, per una detersione più profonda ma sempre delicata. 


Sono biodegradabili e compostabili, come la loro confezione, interamente in Mater-Bì.

Tutti i prodotti di questa linea sono una morbida carezza sulla pelle e da quando utilizzo gli assorbenti Organyc, vivo "quei giorni" con serenità e mi sento più fresca e più leggera.

Li potete acquistare direttamente online a prezzi e condizioni molto favorevoli.

Attualmente puoi beneficiare di uno straordinario sconto del 20%, sull'acquisto di tutta la gamma di assorbenti Organyc 100% in cotone bio.

 
 

Organyc è anche social..seguite il brand sui canali Facebook e Twitter


Per ulteriori info contattare

Corman Spa
Via Sciesa 10 – 20084 Lacchiarella (Milan) – Italy
Ph: +39 02 9008097
Email: info@corman.it







 




Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...