sabato 29 agosto 2015

Tartare di mozzarella di bufala con rucola, pomodorini e peperoni grigliati

Siete appena tornati dalle vacanze e non avete proprio voglia di spadellare? Allora vi propongo una ricetta veloce, leggera, fresca, pronta in un lampo e senza neanche accendere i fornelli! 

Bastano pochi minuti di preparazione e pochi ingredienti per preparare una succulenta Tartare di mozzarella di bufala con rucola, pomodorini e peperoni grigliati, perfetta da servire durante una cena d'estate come sfizioso aperitivo o fresco antipasto. 

Un piatto che vuole essere anche un omaggio alle eccellenze della cucina italiana e lo presenteremo quindi in versione tricolore.

Ingredienti: 100 gr di mozzarella di bufala, una decina di pomodori ciliegini, un mazzetto di rucola, olio evo q.b., sale e 5 filetti di peperoni grigliati 



Per la preparazione di questa ricetta mi sono avvalsa della collaborazione di Valbona, che ho già ospitato con piacere sul mio blog.


Home



Valbona mantiene e racchiude nelle sue produzioni tutta la freschezza delle migliori materie prime. Ogni vaso custodisce in sé la freschezza e, una volta aperto, sprigionerà tutti i profumi e i sapori delle migliori verdure italiane. 

Così come i filetti di peperoni italiani insaporiti e grigliati che abbiamo utilizzato per la nostra ricetta



Insaporiti con piante aromatiche e aceto di vino, i peperoni grigliati Valbona sono teneri e molto gustosi, ottimi da servire anche come semplice contorno.

Per la preparazione: si trita la rucola, la si mette in un coppapasta e la si condisce con olio evo e sale a piacere. Si aggiunge poi uno di strato di mozzarella di bufala tagliata a cubetti ed infine i pomodorini e i filetti di peperoni tritati grossolanamente.







Guarniamo il piatto a piacere e buon appetito!





Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...