giovedì 20 agosto 2015

Involtini di cetriolo con primosale, pomodori secchi e olive

Il cetriolo oltre ad essere un ortaggio estivo freschissimo e gustoso, è ricchissimo di acqua, ha un contenuto molto basso di calorie ed è un generoso serbatoio di sali minerali e vitamine, quindi un vero e proprio toccasana per la salute del nostro organismo.

Se il suo sapore acidulo non viene apprezzato da molti in famiglia, proviamo a presentarlo in una "veste" sfiziosa ed accattivante che farà capitolare anche i palati più scettici!
 
Noi di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI abbiamo preparato 
 
Involtini di cetriolo con primosale, pomodori secchi e olive
 
 
Occorrono pochi ingredienti e soli dieci minuti per preparare questo piatto goloso e freschissimo. 
 
Il mio alleato nella preparazione di questo piatto è Valbona,
che mantiene e racchiude nelle sue produzioni tutta la freschezza delle migliori materie prime. Ogni vaso custodisce in sé la freschezza e, una volta aperto, sprigionerà tutti i profumi e i sapori delle migliori verdure italiane.
 
Home
 
 
Valbona mantiene un legame profondo con il territorio italiano, lo valorizza e ne seleziona le migliori eccellenze. Tra le innumerevoli referenze proposte da Valbona, noi abbiamo utilizzato per la nostra portata olive verdi denocciolate in salamoia pomodori secchi
 
Sodi e carnosi i pomodori secchi Valbona, preparati in olio di semi di girasole, insaporiti con piante aromatiche ed arricchiti con capperi, hanno reso il nostro piatto irresistibilmente goloso.
 

  
Ingredienti: un cetriolo, una decina di olive verdi denocciolate, quattro pomodori secchi, 100 gr di primosale (a scelta potete usare anche ricotta o caprino), erba cipollina per decorare.
 

 
Si inizia con l'affettare il cetriolo, ricavando delle fette dallo spessore sottile; si tritano grossolanamente le olive e i pomodori secchi e si amalgamano al primosale. Si stende un cucchiaio di questa farcitura su ogni fetta di cetriolo, che poi arrotoleremo ed andremo a fermare con un filo di erba cipollina.





Per chi ama i gusti piccanti, rifiniamo con un giro d'olio al peperoncino 
 



 

La preparazione è elementare e veloce ma il risultato finale è di sicuro effetto...non trovate?

Arrivederci alla prossima ricetta!
 
 




Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...