mercoledì 19 agosto 2015

Alky Pharma, la risposta naturale alle esigenze della tua pelle

Risultati immagini per fitoterapia immaginiLa fitoterapia studia l’impiego delle piante medicinali capaci di svolgere nell’organismo un’azione farmacologica; questa disciplina non è alternativa alla medicina basata sui farmaci di sintesi, ma complementare, poiché costituisce un rimedio adeguato nei problemi di lieve o media entità e, in associazione ai farmaci di sintesi, può essere in grado di incrementarne l’efficacia e soprattutto di ridurre eventuali effetti collaterali.

Le virtù curative di molte erbe erano già note agli uomini primitivi che, spinti dal bisogno di alleviare le sofferenze provocate loro dalle malattie e dalle insidie dell'ambiente in cui vivevano, quali belve, insetti, clima insalubre, facevano ricorso all'azione curativa di alcune piante. 

Queste primitive conoscenze terapeutiche furono tramandate di padre in figlio, fino a giungere ai giorni nostri, nei quali il ritorno alla natura e all'ecologico sono quasi una regola morale e civile e dove tutti siamo a conoscenza del fatto che, i farmaci di sintesi danno una risposta immediata e costante, mentre i fitoterapici esplicano un'azione armonica sull'organismo, sono meglio tollerati e riducono il rischio di tossicità ed assuefazione.

 
Alky Pharma si colloca nel panorama delle aziende farmaceutiche, specializzate in particolare nella formulazione e produzione di fitofarmaci, integratori e medicamenti topici, quali gel e creme e prodotti di cosmesi.







I preparati Alky Pharma, apprezzatissimi dagli sportivi e indispensabili nella vita di ogni giorno per le loro valenze, sono frutto di una approfondita ricerca basata sulle caratteristiche fitoterapiche e cliniche, oltre che delle sinergie, sviluppate dai singoli principi attivi componenti il prodotto. 

Noi di DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI, abbiamo potuto testare le tre referenze della linea Fitofarmaci

 




CikaLEN è un'emulsione spray, con azione decongenstionante e riparatrice, che può essere utilizzata nelle più svariate infezioni della pelle a partire dalle ferite per arrivare ai normali arrossamenti e screpolature.
In considerazione delle proprietà dei principi attivi che compongono CikaLEN e delle sinergie che si generano tra essi, la gamma di utilizzazione è ampia.
 
CikaLEN è un valido cicatrizzante, antinfiammatorio, antidolorifico, antipruriginoso, antibatterico, antimicotico, antivirale, lenitivo contro le punture di insetti, lenitivo per il bruciore, emolliente per pelli secche, disinfettante per la cute.









Formulato con soli prodotti naturali, CikaLEN ha una consistenza lattiginosa, un profumo intenso e mentolato. Si assorbe facilmente e senza lasciare residui. Valido alleato contro il prurito, lo abbiamo utilizzato tutti in famiglia per lenire il fastidio causato dalle punture delle zanzare e anche come emulsione idratante dopo l'esposizione solare nelle zone che si presentavano più arrossate.
 
 
 
 
AlkiMYS è un gel lenitivo e decongestionante, che può essere utilizzato nel trattamento locale di tutti i traumi muscolo scheletrici, artrosi, artriti, dolori reumatici, contusioni, distorsioni, lussazioni, slogature, strappi, crampi e contratture muscolari, stiramenti, ematomi, edemi, gonfiori post-traumatici, borsiti, tendiniti epicondiliti etc.
 
 
 
 
 
INCI: Aqua (Deionized water), Alcohol, Methyl Salicylate, Arnica Montana Flower Extract, Propylene Glycol, Aloe Barbadensis Gel (Biological Origin) (Aloe Barbadensis Gel ( Aloe Barbadensis Leaf Juice) (Biological Origin)), Aqua, Alcohol, Cardiospermum Halicacabum Seed Exrtract, Dimethyl Sulfone (Methylsulfonyl Methane), Melilotus Officinalis Extract (Sweet Clover Extract), Menthol, Ruscus Aculeatus Root Extract (Butcherbroom Extract (Ruscus Aculeatus Extract) & Propylene Glycol, Vitis Vinifera Leaf Extract (Vitis Vinifera (Grape) Leaf Extract), Triethanolamine, Carbomer, Imidazolidinyl Urea, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Disodium Edta, Sodium Benzoate, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil (Rosmarinus Officinalis Officinalis Leaf Oil (Rosemary) Leaf Oil), Bromelain, Glucamine, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Turpentine, Cupressus Sempervirens Leaf Oil, D-Limonene (Limonene), Linalool




AlkiMYS si presenta in color crema, con una consistenza quasi pomatosa, ma molto morbida da stendere.


Il profumo è pungente e rinfrescante, grazie alla presenza di mentolo ed arnica. Mia madre, a seguito di una brutta caduta, ha subito la rottura della cuffia dei rotatori, di conseguenza la sua spalla sotto sforzo è spesso dolente. Prova grande sollievo dopo l'applicazione di questo gel lenitivo che dona un'immediata sensazione di freschezza, che si tramuta dopo pochi minuti in un piacevole calore, che le permette di tornare a muovere la parte indolenzita.



 
 

AlkiFIT è un coadiuvante nel trattamento del piede gonfio e affaticato.
Sono molteplici le cause che determinano il gonfiore del piede: camminare troppo, obesità, abuso di sale, insufficienza venosa, infiammazioni articolari, tabagismo, fattori ereditari.




 



Rappresenta inoltre una problematica tipica negli atleti dopo un lungo allenamento o nelle persone che stanno troppo in piedi o molto sedute.

I principi attivi contenuti in AlkiFIT contribuiscono in azione autonoma o sinergica a contrastare tali problematiche, agendo nello specifico come antinfiammatorio, analgesico, antiedemigeno, antibatterico, antimicotico e antipruriginoso.

INCI: Aqua (Deionized water), Alcohol, Vitis Vinifera Seed Oil (Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil), Sorbitol, Glycerin, Menthol, Ruscus Aculeatus Root Extract (Butcherbroom Extract (Ruscus Aculeatus Extract) & Propylene Glycol, Vitis Vinifera Leaf Extract (Vitis Vinifera (Grape) Leaf Extract),Triethanolamine, Propylene Glycol, Carbomer, Melilotus Officinalis Leaf Extract (Sweet Clover Extract), Nylon-6, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspoly-
mer, Arnica Montana Flower Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Sodium Benzoate, Aqua, Alcohol, Cardiospermum Halicacabum Seed Extract, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil (Tea Tree Oil), Panthenol, Potassium Sorbate, Turpentine, Undecylenamide Dea, Cupressus Sempervirens Leaf Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil (Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil), Bromelain, D-Limonene (Limonene), Linalool




Si tratta di una crema color latte, di consistenza densa ma dalla texture leggera, facilmente assorbibile. Sto in piedi molte ore al giorno e nonostante io indossi ogni giorno ciabatte con sottopiede anatomico e anti-shock, la sera le mie caviglie sono molto gonfie e doloranti, soprattutto in questo periodo dell'anno in cui il clima è particolarmente torrido. Dopo un pediluvio a base di sale grosso ed olio essenziale alla menta piperita, fa ormai parte del mio rituale quotidiano massaggiare piedi e caviglie con AlkiFIT per migliorare la microcircolazione sanguigna ed eliminare quindi la sensazione di pesantezza e di affaticamento.


AlkiFIT formulata con Tea Tree, dalle proprietà antibatteriche, antiedemigene, rinfrescanti e lenitive, regola la sudorazione del piede, la calendula agisce da emolliente e nutriente contro calli e duroni e il mentolo ha azione rinfrescante, profumante e analgesica.




Così oltre a dare un fresco sollievo a caviglie doloranti, AlkiFIT ci permette di mantenere i nostri piedi sani, morbidi e profumati.


I prodotti Alky Pharma sono disponibili in tutte le farmacie, oppure possono essere acquistati direttamente sullo shop online a condizioni e prezzi molto vantaggiosi.

Non mi resta che consigliarvene l'acquisto!

Per non perdere le prossime novità, seguite Alky Pharma sulla pagina Facebook 


Alky Pharma s.a.s. di Elena Maria Paola Meda 
Via E. Dandolo, 6 21053 Castellanza – VA
Email: info@alkypharma.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...