giovedì 11 giugno 2015

Pelle più sana e radiosa con Dr. Organic

So che qualcuno l'ha già detto, ma quest'anno più che per la prova costume, sono pronta per la prova del cuoco!

I miei rotolini di grasso si sono annidati per bene su fianchi e glutei e non c'è davvero modo di farli traslocare; ma oltre alla prova bikini, prima dell'esposizione solare è anche necessario preparare la pelle all'abbronzatura.

Per liberare la pelle dalle cellule morte, prepararla ad assorbire pienamente i trattamenti nutrienti e a donarle luce e morbidezza, sto utilizzando alcuni prodotti Dr. Organic di Optima Naturals.





Prima di descrivervi queste tre referenze, premetto che oggigiorno molti prodotti sono certificati come organici ma spesso i moderni sistemi di produzione rimuovono molte delle qualità e delle proprietà benefiche degli estratti naturali. I prodotti Dr. Organic riportano il logo BIOACTIVE, che assicura non solo che ogni prodotto contenga ingredienti organici attivi, ma che le proprietà naturali ne vengano preservate e siano così BIOATTIVE, mantenendone e garantendone la naturale efficacia.

Il primo prodotto che ho testato è il Body Scrub della linea Rose Otto
L'olio di rose ha lasciato un segno indelebile nella storia degli oli essenzili. Quest'olio fragrante ed aromatico è usato da secoli in profumeria, cosmesi e medicina. 

L'essenza di rose è uno dei più costosi oli essenziali aromatici, estratto, tramite un'attenta distillazione in corrente di vapore, da petali di rosa della specie damascena. 

E' considerata una panacea con proprietà tonificanti, calmanti, rilassanti ed edificanti che creano un senso di benessere  e favoriscono il rilassamento e l'equilibrio interiori; fantastica per mantenere un aspetto giovane e tonico, donare elasticità alla pelle, e un uniforme colore naturale alla carnagione. 

Ha eccellenti proprietà stimolanti, emollienti ed idratanti, che aiutano la pelle a rimanere soffice ed opportunamente idratata, combattendo la secchezza, la disidratazione e l'invecchiamento, lasciandola luminosa. 

L'Essenza di Rose protegge la pelle dagli effetti negativi della tensione ossidante e dalle radiazioni solari, ritardandone l'invecchiamento prematuro dovuto ai danni del sole; può favorire la rigenerazione dei tessuti ed aiutare la formazione di normale tessuto cicatriziale, evitandone un eccesso o la comparsa di materia  fibrosa. 




Lo scrub per il corpo all'essenza di rosa è uno scrub aromatico a base di Olio Essenziale di Rose Biologico combinato con Olio di Rosa Canina, Olio di Passiflora, Olio di Mandorla Dolce, Aloe Vera, Camomilla, Fiori di Tiglio, Calendula, Passiflora, Ninfea Bianca, Noccioli di Pesca, Pomice più Oli Essenziali di Geranio e Garofano. 


Il prodotto offre eccezionali prestazioni esfolianti e purificanti, leviga delicatamente il corpo per rimuovere le cellule di pelle morta e avvolge il corpo in un fine velo di velluto. 

Il body scrub contiene micro particelle di lava vulcanica che rimuovono delicatamente ma in modo efficace le cellule morte, stimola la circolazione in profondità fino ai capillari; dona alla pelle un aspetto più sano e tonico con ingredienti chiave ricchi di nutrienti. Se ne applica una piccola quantità, massaggiando con movimenti circolari e si risciacqua con abbondante acqua tiepida. La pelle rimane perfettamente in forma, rigenerata nelle cellule, splendente di salute e profumata a lungo.


Dopo avere adeguatamente esfoliato la pelle con lo scrub, procediamo ad applicare una lozione per il corpo che fa parte della linea Organic Dead Sea Minerals

 


Il Mar Morto, come dice il nome stesso, è privo di qualsiasi forma di vita marina a causa del suo alto contenuto di minerali e sali. Tutti questi elementi naturali hanno notevolmente contribuito a dare al Mar Morto il nome di " Mare dei Miracoli" per aver curato numerose malattie della pelle. 

I bagni con i sali del Mar Morto aiutano ad avere una pelle più liscia e più sana e sono quindi ampiamente utilizzati nei prodotti cosmetici, in quanto contribuiscono a creare e promuovere la rigenerazione delle cellule sane, l'elasticità e la permeabilità della pelle.

Sono anche molto efficaci nell'eliminare le rughe e nel minimizzare i segni dell'invecchiamento. Inoltre, il suo alto contenuto di zolfo, è molto utile per eliminare le impurità della pelle.
  

La skin lotion Organic Dead Sea Minerals, adatta a tutti i tipi di pelle, apporta un'azione anti-età, rimineralizzante, idratante, tonificante, un rinnovamento della struttura cellulare della pelle.



Si applica liberamente su tutto il corpo, massaggiando fino al completo assorbimento e dona un’immediata e piacevole sensazione di idratazione, freschezza, rigenerazione.

 

Non solo il corpo va preparato all'esposizione solare; anche la pelle del viso infatti, essendo la parte più delicata ed esposta alle scottature, deve essere efficacemente protetta da eventuali danni solari.

Per questo ho utilizzato un prodotto della linea Organic Manuka Honey 

 



Sin dai tempi antichi, il miele è stato usato come alimento ma anche come elemento curativo. Testimonianze ne dimostrano l'uso per la guarigione delle ferite molto prima che si scoprissero i batteri come causa delle infezioni. 

Il Miele di Manuka viene prodotto dalle api, che raccolgono il nettare dai fiori dell'albero di Manuka, tipico della parte posta all'estremo Nord della Nuova Zelanda ed è uno dei pochi tipi di Miele approvato per usi terapeutici.  

Il Miele di Manuka ha un colore scuro, un aroma forte e caratteristico, con note di erbe e legni; le sue notevoli proprietà benefiche, sono dovute alla presenza di potenti agenti antibatterici e di un alto contenuto di minerali. Diversamente dai mieli tradizionali, il Miele di Manuka trattiene le proprietà per un tempo lungo e non perde la propria efficacia anche se esposto a calore, alla luce o diluito in acqua. Numerosi studi hanno confermato l'efficacia del Miele di Manuka nella cura della pelle danneggiata grazie alle sue qualità antiossidanti e nutrienti. 

Queste qualità antiossidanti naturali proteggono dai danni provocati dall'esposizione al sole, principale causa dell'invecchiamento della cute.  Inoltre stimola la creazione di nuovi capillari ed apporta elementi nutritivi quali aminoacidi, vitamine, minerali e zuccheri necessari per rinnovamento naturale dei tessuti, aiutando e stimolando la produzione di collagene ed elastina.



La maschera per il viso al miele di Manuka contiene una ricca combinazione di ingredienti naturali che unisce le proprietà rigeneranti del Miele di Manuka organico con le quantità del Caolino.  



Questa maschera rigenerante, ha un'efficace azione di scrubbing sulla pelle, rimuovendo a fondo le cellule morte e le impurità nel contempo stimolando la circolazione dei capillari, lasciando così la pelle del viso perfettamente purificata, nutrita e completamente rinnovata.



Se ne consiglia l'uso due volte alla settimana; si applica su tutto il viso ad eccezione degli occhi e delle labbra; si lascia in posa per circa 10 minuti e quando sentiremo la pelle tirare potremo risciacquarla con abbondante acqua tiepida.

Queste referenze Dr. Organic hanno di gran lunga superato le mie aspettative; grazie allo scrub e alla lozione corpo la mia pelle è vellutata, più tonica ed elastica.

La pelle del viso grazie alla maschera al miele è più luminosa, nutrita, ringiovanita.

Non posso che consigliarvi l'acquisto dei prodotti Optima Naturals che, oltre a Dr. Organic, vanta una vasta selezione di funzionali ed integratori per il benessere di corpo e spirito!

Potrete acquistare i prodotti Optima Naturals presso i numerosi rivenditori autorizzati; trovate l'elenco a questo link .

Per ogni altra info potete scrivere a  

info@optimanaturals.net 
 
Optima Naturals
Head Office
Via Marsala 36/b 21013 - Gallarate (VA)
DIREZIONE GENERALE
Telefono: 
+39 0331 799 193
Fax :
+39 0331 773 576


Optimanaturals




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Miracle