giovedì 18 dicembre 2014

Stelle di brownies al caffè con meringhe

L'atmosfera del Natale si fa ogni giorno più magica e incantata..luci, colori, profumi golosi e speziati.

Tra i profumi per me più evocativi e magici, ci sono quelli del caffè e del cioccolato, così oggi ho deciso di preparare dei deliziosi dolcetti a base di questi ingredienti, grazie alla mia collaborazione con Caffè Molinari


La ricetta che vi presento oggi è 

Stelle di brownies al caffè con meringhe

I brownies sono un tipico dolce americano che consiste in  quadrotti di torta al cioccolato con interno morbido ed esterno croccante. Golosissimi preparati nella ricetta originale, sono letteralmente da divorare con l'aggiunta di frutta secca, panna o glassa.

Io amo assaporare il cioccolato insieme al caffè e quindi li ho preparati così:

Ingredienti: un preparato per brownies Madame Loulou, 3 uova, 200 grammi burro, due tazzine di caffè Molinari Bio Equo-Solidale, meringhette per decorare.


 
Amalgamiamo con uno sbattitore, il preparato per brownies alle uova ed al burro ammorbidito; aggiungiamo due tazzine di caffè amaro. Stendiamo il composto in una teglia ed inforniamo per circa mezzora.






Lasciamo raffreddare la torta e anziché tagliarla a quadrotti, la incidiamo con il tagliabiscotti e decoriamo con meringhette.









Vi ricordo che sul sito https://1808.it/ potrete acquistare anche tea, tisane e prodotti gourmet.

Siete ancora in tempo ad acquistare i vostri regali di Natale e se ordinerete entro il 21 dicembre 2014, le spese di spedizione vi saranno omaggiate.








 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...