mercoledì 3 dicembre 2014

Nuova Ford Focus con Active Park Assist

Adoro guidare per ore fuori città, accompagnata solo dal ticchettìo della pioggia e da un sottofondo di musica jazz. E' la mia medicina contro lo stress accumulato durante una delle tante giornate caotiche che mi trovo ad affrontare.

La magia finisce di colpo quando, entrando in città, mi sento sopraffatta dal traffico, infastidita dall'aggressività degli altri guidatori e terrorizzata dai parcheggi con accessi minuscoli e bui. 


Se quello che vuole le donne al volante meno capaci degli uomini rimarrà solo un pregiudizio, uno studio condotto da un gruppo di biopsicologi dell’Università di Bochum, ha confermato che le donne parcheggiano peggio degli uomini anche quando hanno una lunga esperienza al volante, a causa di due fattori principali: le capacità spaziali e l’autostima.

Ford, leader mondiale del settore automobilistico che ha fatto dell'eccellenza un punto fermo tra passato, presente e futuro, produce dal 1998 Ford Focus, un successo su scala globale in continuo restyling, un'auto che, come avrete modo di leggere, rivoluzionerà finalmente anche i problemi di parcheggio.


 
 
La nuova Ford Focus si presenta con un design completamente rinnovato, con linee nette e più definite.
L'abitacolo ridisegnato in ogni dettaglio presenta dotazioni tecnologiche sempre più avanzate.

Volante a 3 razze

La disposizione dei comandi e dei vani portaoggetti fa sì che ogni cosa sia sempre a portata di mano; interni raffinati e spaziosi, ottimo compromesso tra bellezza, qualità dei materiali e funzionalità.

Un modello di nuova generazione che racchiude un’ampia gamma di tecnologie straordinarie, come il Ford SYNC 2 con comando vocale e Touchscreen da 8”, che consente di gestire il proprio smartphone, il navigatore satellitare, il sistema di intrattenimento e il climatizzatore senza usare le mani.


Ma la vera rivoluzione in casa Ford è l'Active Park Assist, che aiuta a parcheggiare automaticamente l'auto. 

Non ci credete? Guardate questo video e rimarrete stupiti!


Il parcheggio semi-automatico, grazie alle nuove funzionalità consente di effettuare parcheggi non solo in linea, ma anche a pettine, senza alcuna difficoltà e senza dover toccare il volante.

La tecnologia Active Park Assist renderà possibile ogni parcheggio impossibile, come dimostra la campagna della Nuova Ford Focus, dove la vettura trova lo spazio più adatto in cui collocarsi in un ambiente fatto solo ed esclusivamente di specchi, regalandoci comfort, sicurezza e piacere di guida.





Questa tecnologia è anche capace di individuare uno spazio libero e comandare lo sterzo in automatico durante la manovra in retromarcia.
Un sistema migliorato per agevolare non solo l’ingresso ma anche l’uscita da un parcheggio, grazie alla funzione Park out Assist.


Durante le manovre di parcheggio, i sensori anteriori e posteriori rilevano pericoli su entrambi i lati della vettura, segnalandoli per aiutare ad evitarli.






Il cambio automatico robotizzato Powershift, ci permette di scegliere la marcia più adatta al momento giusto. Grazie alla presenza della doppia frizione garantisce un innesto rapido e agevole senza interruzioni del flusso di potenza e una maggiore attenzione ai consumi. 

Tutte le motorizzazioni della gamma benzina e diesel, sono un equilibrio perfetto tra potenza ed efficienza nei consumi.  

Ford Focus è in assoluto la più raffinata, tecnologica ed efficiente di sempre; provatela dal vivo prenotando un test-drive oppure visitate il sito per scoprire tutte le offerte presenti 










Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...