mercoledì 17 dicembre 2014

Illumina il tuo Natale con le lampade Cartunia Design

Il cartone è un materiale cento per cento riciclabile, molto versatile, funzionale ed economico e per questo, da qualche anno, è uno dei materiali più usati nell’ambito del design, dei complementi per la casa e dell’arredo.

Dato che per un Natale all’insegna del green non possono mancare idee regalo di design ecosostenibile e in perfetta armonia con l'ambiente circostante, Cartunia Design 
ci presenta la sua linea di lampade in cartone, materiale dalle ottime proprietà tecniche e dal costo contenuto.



Ogni lampada Cartunia Design possiede la propria identità, si integra perfettamente con il resto dell'arredamento, dando un tocco di originalità e calore alla vostra casa.


I mobili di Cartunia Design hanno un disegno semplice e ingegnoso e combinano la funzionalità con la forma, la leggerezza con la solidità. 

I materiali utilizzati nelle realizzazioni di Cartunia sono cartone alveolare, legno e pochi altri materiali ecocompatibili. Il cartone vegetale chiamato Honey Comb, viene assemblato con colla a base d'acqua, trattato per resistere all'umidità, è molto resistente ed è costituito da un'anima in carta riciclata e ignifuga e da una copertina in carta Kraft.




Leggerezza come valore primario, sia in termini di fisicità, che di impatto ambientale; realizzare oggetti che domani verranno facilmente riassorbiti dalla terra, è la più grande soddisfazione.
 
Per stimolare la creatività dei bambini e la fantasia dei grandi, nascono Lina la Gallina, Otto lo Squalotto, Licio il Micio e tanti altri animali che ci accompagneranno attraverso un viaggio fantastico nel Cartunia Zoo;
la collezione Origami, è un vero e proprio tributo all’antica arte giapponese di piegare la carta, mentre per un’interpretazione più contemporanea del design possiamo scegliere la linea Mokka, con i suoi edifici maestosi che creano suggestivi giochi di luce e scenografie fantastiche. 


Ed io ho scelto proprio Mokka per illuminare il mio Natale, con questo grattacielo dal quale sgorga una luce soffusa e affascinante, che crea nel mio salotto un'atmosfera elegante e un po' retrò














La leggerezza del materiale e la dimensione dei pannelli prefustellati contenenti le matrici per la costruzione dell'oggetto, sono stati studiati per facilitarne il montaggio attraverso semplici operazioni di piegatura seguendo le cordonature predisposte.

Non sono necessari particolari attrezzi oltre a quelli già in dotazione nel kit di montaggio. 

Guardate voi stessi com'è facile e intuitivo il montaggio in questo video



Una filosofia di packaging e di assemblaggio tali da consentire un contenimento dei volumi, facilitando i trasporti, con un evidente risparmio.

La luce emanata dalla lampada è calda, intensa ma abbastanza morbida e per nulla fastidiosa; non affatica gli occhi e valorizza l'ambiente in maniera soft e coinvolgente.

Per questo ho scelto Mokka anche per la camera dei miei bambini,








che finalmente possono studiare e giocare fino a tardi senza affaticare la vista, grazie a questa lampada che illumina la loro camera in modo diffuso, indiretto, discreto ma efficace.  

L'intera linea Cartunia Design è prodotta da Kartè Srl.




Illuminate il vostro Natale con Cartunia Design!








  Cartunia Design

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti...un bacino virtuale a voi che siete sempre benvenuti nel mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...